Vai al contenuto

I 5s sono ancora una speranza? Il PD di certo no


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Ma io spero tanto che tengano fermo il punto sulla reversibilità e su tutti gli aspetti economici della legge, che sono quelli sui quali si gioca il vero scontro con gli alfaniani e i cattodem: la step-child è un abile pretesto per far breccia nnell'opinione pubblica cattolica, il vero nodo sono (come sempre) i "piccioli".

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so, la vedo difficile, di sicuro la proposta di legge verrà depotenziata per poter avere una maggiore condivisione, e in generale già questa la considero una sconfitta per la società. in questi giorni mi è capitato di ripensare a questa frase del saggio pachu <3


Penso che il m5s sia uno spazio intellettualmente vuoto, dove persone intellettualmente esuberanti possono dare sfogo alle proprie idee senza esse disturbati dalla realtà. Fluttuando liberamente, capita di finire alla deriva.
Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che il ddl Cirinnà può contare attualmente su 165 voti al senato (compresi in 5 stelle) su una maggioranza di 161. È chiaro che con questi numeri basta qualche raffreddore per andare sotto e stravolgere la legge. Per evitare questo, sembra che Renzi voglia fare un accordo di maggioranza per mettere la fiducia e blindare la legge: ovviamente questo comporta che ci saranno dei cambiamenti anche profondi, e soprattutto che SEL, Verdini e i 5 stelle non voteranno la legge. A mio avviso sarebbe stato meglio insistere sul percorso parlamentare, rischiando ma facendo si che emergano le responsabilità di chi non vuole la legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque questa vicenda, con tutto il risalto mediatico che ha avuto, ha fatto fare una figura da merda epocale ai grillini e ha rivelato una volta per tutte e a tutti le loro vere (non) intenzioni.

[comunque la Taverna che dice che a Roma c'è un complotto per farli vincere è già indiscutibilmente la perla del 2016]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me abile renzi che ha ottenuto le unioni civili (tutt'altro che scontate) e ha scaricato la colpa di una legge mediocre sui grillini oltre che sui clerico fascisti che gli sostengono il governo. Nonostante tutto ha fatto uscire il PD a testa alta.

Dispiace ovviamente per gli omosessuali, che continuano a essere discriminati in maniera anacronistica e assurda.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo grande sconforto in quel mondo. E lo capisco. Anche perché se va bene per il passaggio successivo dovranno attendere altri 10 anni. Comunque è un primo passo storico, Renzi ci ha messo la faccia come nessun altro leader aveva mai fatto e di questo gliene va dato merito,al di la di come la si pensi su di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì lui ci ha messo pure la fiducia, che altro doveva fare? è il suo modus operandi molto concreto, porto a casa il risultato minimo accettabile senza distruggere questa coalizione di governo.

ovviamente anche io non vedo un futuro roseo per i miglioramenti di questa legge, secondo me lo sconforto del mondo omosessuale è per la mancanza di prospettive nel futuro, più che per il risultato di oggi

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire che praticamente nessuna delle forze elette nel 2013 aveva le unioni civili nel programma elettorale.

non M5S, non berlusconi e derivati, non scelta civica. solo il PD di bersani, la cui linea è poi andata in minoranza.

pochissimi hanno votato chi si pronunciva esplicitamente alle unioni civili, non c'è da sorprendersi se è difficile approvarle in questo parlamento. anzi c'è da sorprendersi del contrario.

lo zeitgeist è già cambiato da allora, quindi penso che la prossima volta partiti ed elettori saranno più laici

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

purtroppo politicamente, è doloroso rivederlo, ha lo scopo di non perdere il voto degli omofobi

 

m5s per definizione non può MAI prendere posizioni di contenuto oltre a dire che i politici fanno schifo, per cui si può trovare ad affermare tutto e il contrario di tutto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

boh

credo che gli omofobi, davanti alle dichiarazioni ad es di salvini e marchini, non si accontenteranno di una astensione (peraltro non seguita da anatemi contro le unioni civili) e quindi non voteranno m5s ma lega & co; se invece avessero preso posizione a favore avrebbero strappato voti al pd

alla fine di partiti/persone che raccolgono voti di fanatici estremisti ce ne sono pure troppi, e si ripartiranno tra questi 

almeno è quello che spero 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
31 minuti fa, Inglo dice:

http://www.repubblica.it/politica/2016/06/23/news/brexit_i_cinque_stelle_scaricano_farage-142654189/?ref=HREC1-2

 

AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAH.

 

Oggi è un giorno dispari quindi in Europa bisogna stare.

 

Avete notizie sulla posizione del giorno rispetto a immigrazione, diritti civili, ecc?

 

E' la posizione degli europarlamentari del movimento 5 stelle, ma che pretendi che ti dicano?

Certa gente cade fin troppo spesso dal pero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...