Vai al contenuto

Qui c'è solo l'Inter e Antonio Conte grazie per il lavoro che hai fatto... Spiaze


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

Punto!

"Credo allo scudetto. Con Mancini ho un ottimo rapporto. Io e Icardi faremo tanti gol". Stevan Jovetic si lascia alle spalle le polemiche seguite alla sconfitta casalinga dell'Inter contro la Lazio e lancia segnali di ottimismo sul prosieguo della stagione. In pochi all'inizio del campionato avrebbero pronosticato un'Inter prima in classifica a Natale. E la partenza col botto dei nerazzurri ha sorpreso anche l'attaccante montenegrino: "Sinceramente non me l'aspettavo perché siamo in tanti nuovi e di solito ci vuole del tempo - ha detto Jovetic in un'intervista a Premium Sport -. Noi però ci siamo integrati subito bene, siamo lì in alto e vogliamo continuare a fare bene. Non ho paura di pronunciare la parola scudetto. Io ci credo, se no me ne stavo a casa. Siamo un ottimo gruppo, siamo cinque squadre che lotteranno fino alla fine. La favorita secondo me è la Juventus che sta tornando in forma. Poi ci sono Roma e Napoli e anche la Fiorentina".
LITIGIO — Il diverbio fra Jovetic e Mancini durante e dopo il match con la Lazio, dunque, sembra già acqua passata. La stima con il tecnico, assicura il giocatore, è di lunga data: "Già quando lui allenava il City mi voleva ma poi il trasferimento saltò. Adesso il destino ci ha fatti ritrovare qui all'Inter e stiamo bene, con lui ho un buon rapporto. Il suo lavoro certamente non è stato semplice perché sono arrivati tanti nuovi giocatori ma stiamo facendo bene. A noi attaccanti chiede di aiutare moltissimo in fase difensiva", dice ancora Jovetic parlando di Mancini. Forse anche per questo l'attacco nerazzurro segna poco: "Sinceramente non sono infastidito, siamo primi e stiamo facendo bene. Ovviamente sarei più contento se avessi fatto 10 gol però purtroppo è andata così. Io e Icardi faremo tanti gol - assicura Jovetic -, la gente dice che siamo incompatibili ma non è così, con lui ho un ottimo rapporto sia dentro che fuori dal campo. Miglioreremo tanto, anche perché insieme non abbiamo fatto molte partite, sei o sette".
INTER SLAVA — L'Inter ha una forte anima slava, ma Jovetic assicura che "è tutto il gruppo a essere unito, siamo tutti dei bravi ragazzi. Senza il gruppo non fai i risultati anche se hai i migliori singoli". L'interesse della Juventus, che lo ha cercato in estate, è già un lontano ricordo: "La verità è che la Juve mi voleva e ha parlato più volte con il mio procuratore, ma l'Inter era più interessata".
Link al commento
Condividi su altri siti

Per forza... i direttori sportivi vivono di calcio e quindi qualcosa ci capiscono, non come Marco e come il 99% dei giornalisti italiani.

Ultimo esempio anche la partita con l'Empoli, con immancabile colossale papera sul gol del 4-3.

Commentatori Sky: "Handanovic non la vede partite e quindi non può farci nulla".

Certo, non può farci nulla su un tiro da fuori area, sul suo palo, che gli passa distante un metro senza che per l'ennesima volta provi a prenderla.

E quei coglioni per la ventesima volta quest'anno ripetono la stessa filastrocca... incredibile, ormai lo hanno capito anche i bambini di 6 anni che queste SONO TUTTE PAPERE COLOSSALI, e di quanto sia scarso.

Ho ripescato un post a caso :) a seguito del rinnovo di Handanovic fino al 2019 con tanto di aumento contrattuale per dire che:

- o si son rincoglioniti anche i direttori sportivi dell'Inter

- o qualcosa di calcio, ogni tanto, ma solo ogni tanto, lo capisco anch'io e Handanovic, evidentemente, non è scarso come lo dipingevate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco, per rispondere al tuo boomerang, il motivo principale per cui è stato rinnovato il contratto ad Handanovic è proprio il fatto che, pur essendo stato sul mercato praticamente per un anno e mezzo, nessuno ha fatto uno straccio di offerta per lui. Vai tranquillo che se in questo lasso di tempo qualcuno si fosse presentato con qualche milioncino in mano (non tanti eh, sarebbe bastato che si potessero contare sulle dita di due mani), se ne sarebbe andato eccome. Ma evidentemente se nessuno l'ha fatto un motivo ci sarà... e questo si ricollega al mio post ed in particolare alla parte grassettata.

Detto questo, come già detto più volte il suo rendimento quest'anno è nettamente migliorato; sembra un portiere totalmente diverso da quello "ammirato" nelle ultime stagioni. Speriamo continui così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono convinto che una parte delle ns critiche verso Samir sia dovute dal fatto che siamo stati abituati ad avere dei portieri un pò diversi.

Bordon, Zenga, Julione, tanto per citarne alcuni erano dei portieri kamikaze, lui non è cosi.

Loro riuscivano a parare anche l'imparabile, lui non è cosi.

Rimane, ad ogni modo, uno dei migliori in Europa sebbene davanti a lui ce ne sono parecchi.

Lui è sicuramente da grande sq, ma oggi tutte le grandi sono a posto in quel ruolo, quindi le offerte mancano o non vengono prese in considerazione.

Il resto lo fa un difesa diversa, un sq diversa che comincia a proteggere la difesa gia con i giocatori dell'attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece a me qualcuno spiega il perchè gioca sempre Nagatomo?

Perché a sinistra Mancini non vede alternative e vuole altri giocatori, poi Nagatomo gli piace e se fosse per lui gli rinnoverebbe il contratto senza problemi perché giocatore esemplare

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesus è in partenza

Non l'ho mai letto da nessuna parte, dove l'hai visto?

Io non credo sia in partenza, proprio perché a differenza di Ranocchia può essere utile in più situazioni (riversa come centrale, centro-sx in caso di difesa a 3 come fatto a Torino e negli ultimi minuti di ieri, terzino nel caso l'avversario abbia un'ala destra molto temibile).

Sulla partita di ieri, da rimarcare l'ennesima ottima prestazione di Handanovic che non sembra neanche un lontano parente di quello delle scorse stagioni. Non serve fare miracoli per essere il migliore in campo, se come ieri è sempre attentissimo, sicuro e coraggioso nelle uscite, impeccabile in porta. Sul tiro di Saponara a inizio ripresa (rasoterra in mezzo alla porta, ma forte e controtempo) l'anno scorso sarebbe rimasto immobile e sarebbe stato gol, al 100%. Cosa fa la testa...

Note negative:

- Nagatomo: gli voglio un gran bene visto che è passato da Cesena e in campo è generosissimo... ma come già detto, basta. Difensivamente non regge la difesa a 4 e non ha la testa per giocare in una grande squadra. In generale la gestione dei terzini del Mancio è alquanto nebulosa... per esempio Santon l'anno scorso sempre titolare per due mesi e poi non ha giocato neanche un minuto nei 2 mesi successivi; quest'anno uguale. Telles gioca raramente, Juan dopo aver giocato una partita strepitosa da terzino (il derby) non lo si è più visto. Mah. Del resto ne abbiamo veramente troppi, bisogna sfoltire. Mi dispiacerebbe però se partisse D'Ambrosio che non sarà un fenomeno ma tra tutti quelli che abbiamo mi sembra il più affidabile, soprattutto in fase difensiva.

- I cambi. Dai ma come si fa a fare il primo cambio all'80' nella prima partita ufficiale dopo la sosta natalizia? Pazzesco, avevamo una mezza dozzina di giocatori che non stavano più in piedi già da una ventina di minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino sia la parata sul tiro di Ljajic, non voglio aprire il link perché fa troppo male. Comunque oltre alle parate di Consiglio, se nel primo quarto d'ora hai 3 occasioni davanti alla porta da solo, e per 3 volte tiri fuori, è chiaro che la partita è destinata a finire male.

Nota positiva: altra sontuosa prestazione di Handanovic, perfetto.

Nota negativa: NAGATOMO BASTAAAAAAAAA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...