Vai al contenuto

La follia della consulta


Milurdein
 Share

Recommended Posts

http://www.corriere.it/economia/15_maggio_06/pensioni-l-allarme-cgia-un-buco-oltre-166-miliardi-b0b18284-f3e4-11e4-8aa5-4ce77690d798.shtml

Questa era la parte della riforma Fornero meno odiosa. Non indicizzare le pensioni sopra i 1400 euiro mi sembrava il minimo in quelle ore tragiche. Questi cornuti della consulta ora ci mette in merda a tutti per restituire dei soldi per niente indispensabili a persone che non stanno certo morendo di fame, Ma vaffanculo.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.corriere.it/economia/15_maggio_06/pensioni-l-allarme-cgia-un-buco-oltre-166-miliardi-b0b18284-f3e4-11e4-8aa5-4ce77690d798.shtml

Questa era la parte della riforma Fornero meno odiosa. Non indicizzare le pensioni sopra i 1400 euiro mi sembrava il minimo in quelle ore tragiche. Questi cornuti della consulta ora ci mette in merda a tutti per restituire dei soldi per niente indispensabili a persone che non stanno certo morendo di fame, Ma vaffanculo.

Come fai a dire che non sei un candido?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

A te pare giusto che chi non ha contribuito abbia più soldi di quelli a chi a diritto quando tutti stanno facendo sacrifici mostruosi? dai ragione a quella merdaccia di Capanna secondo il quale non si toccano i diritti acquisiti anche se palesemente ingiusti come il suo? questa è giustizia sociale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Post dedicato a chi pensa che questo sia un problema secondario. In Italia ogni anno i'erario paga 90 miliardi di euro per le pensioni.Tanto per la cronaca è il 52% delle pensioni pagate dallo stato (cioè non dai contributi versati). Come al solito in Italia qualcuno paga per qualcun altro. Bisognerebbe approdare al contributivo retroattivo con effetto attivo per chiunque sa subito. Fatte salve le pensioni al di sotto del 1500 lordi. E portarle il minimo a 1000 euro al mese. Si risolverebbero tantissimi problemi. Forse quasi tutti. Ma i succhia ruote in Italia non si arrenderanno mai.

10522448_1006393206046904_78193895020609

11150784_1006393269380231_89817734395226

1908215_1006393296046895_240194144080460

11062735_1006393369380221_56225453894392

Questa è vera informazione contro la demagogia. i vitalizi costano 220 milioni di euro, le pensioni 90 miliardi. Lascio a chiunque capire la differenza. Secondo me con il contributivo diversi miliardi si potrebbero risparmiare. Anche perchè non vedo il dover pagare chi non ha contribuito.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che rispecchia la realtà. Siamo troppo abituati al detto Passata la festa gabbato lu Santo. Ormai siamo gabbati tutti da alcune generazioni che hanno si costruito un mondo migliore, ma si sono dimenticate di metterlo in sicurezza. Il discorso sarebbe molto più lungo ma non credo che a questo punto sia utile. É stato sperperato troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

porre in questo modo la questione dei diritti acquisiti è una follia

è inconcepibile che pensioni superiori ai 2000 euro al mese siano tutelate in questo modo e operai che hanno fatto un accordo di prepensionamento a 57 anni sono stati fregati dalla riforma e restano quasi 10 anni senza pensione.

paese schizofrenico

se renzi riuscisse a aumentare le minime e ad abbattere quelle alte gli erigo un monumento (che poi è evidentemente il suo obiettivo, vedersi erigere monumenti per riforme pirotecniche)

Link al commento
Condividi su altri siti

Basterebbe pensare che chiunque sia andato in pensione con il retributivo qualcosa scrocca a chi andrà con il contributivo. Però mi domando come non abbiano pensato alle conseguenze di quel sistema. Eppure la matematica attuariale esiste da sempre. Le polizze vita si basano proprio su questi calcol, da almeno 50 anni. Ma le nostre pensioni nono. Chissà perché. Per non parlare delle pensioni baby.

Link al commento
Condividi su altri siti

Copia e incollo questo post che esprime esattamente quello che penso sull argomento

vorrei dire una cosa al signor Cardinale e tutti i suoi "compari" pensionati che forse neppure Penati ha avuto il coraggio di dire:

il reddito da pensione dovuto ad accumulo retributivo è una violenza e non un diritto.

le frasi alla "ridateci i nostri soldi" che mi tocca di leggere in questi giorni sui giornali sono una vergogna.

sì, lo dico e lo penso: una vergogna.

tutti coloro che attualmente ricevono una pensione calcolata con sistema retributivo, magari congedati a poco più di 40 anni, sono un peso per l'economia del paese e per gli attuali lavoratori, e mungono dallo stato molto più di quanto hanno dato.

venire a parlare di "diritti" è ridicolo: se io per 20 anni campo scippando vecchiette mentre tutti gli altri voltano la testa altrove non è che il mio reddito da scippo diventi "diritto acquisito", resta uno scippo. e se sono riuscito a scippare solo 600 euro al mese per cui non faccio comunque la bella vita ciò non significa che siano 600 euro legittimi.

i soldi che questi signori vogliono "indietro" non sono mai stati loro perchè non li hanno mai versati come contributi. sono invece soldi derivanti dalle tasse di chi lavora oggi il quale non riceve ora servizi e non riceverà in futuro mai un trattamento previdenziale manco lontanamente paragonabile.

ladri. e complici quelli della corte costituzionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

La destra fa vomitare perchè la Fornero l'ha votata e aveva anche fatto lo SCALONE con Maroni. E ora? fa scendere le scale? MI ridomando perchè quando sono state concepite le pensioni, ovvero quando esisteva già il concetto di contribuzione con cui si sono sempre calcolati i piani pensionistici assicurativi, è stato deciso il metodo cosiddetto RETRIBUTIVO. Anche analizzando questo termine, si dovrebbero calcolare tutte le retribuzioni, non solo gli ultimi 5 anni. A fronte delle cifre impietose, non capisco cosa cazzo aspettino a ricalcolare tutte le pensioni al di sopra della soglia prevista dalla legge Fornero. Le pensioni pesano sul fisco molto più degli interessi sul debito pubblico, E' veramente una follia.

Nella mia famiglia ho avuto due esempi: mio nonno e mia madre. Il primo ha contribuito per 43 anni, ed è andato in pensione a 66 anni, Nel 1971, quando gli statali potevano andare con 14 anni 6 mesi e un giorno (puro delirio). Mia madre da insegnante, è andata in pensione riscattando l'università con poco più di 20 anni di contributi, e percepiva una pensione di 1200 euro al mese. Mio nonno era direttore del servizio sinistri di una compagnia di assicurazione francese che non esiste più l'Abeille, e lavorava come un pazzo.Aveva una bella pensione certo, ma se l'era guadagnata fino in fondo, Quanti sono i pensionati che hanno contribuito per 43 anni?????

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...