Vai al contenuto

LO SCHIAVISMO ESISTE ANCORA


Milurdein
 Share

Recommended Posts

E se lo trovo tra i vecchi post, dimostrerò che lo dico da 15 anni. Anzi da 18, quando andai in africa sub sahariana e verificai la situazione di persona. Cmq gli occidentali sono delle vere e proprie merde.




amo, soprattutto noi Italiani che siamo la porta d'ingresso del Meditarraneo, loro hanno la loro parte di responsabilità, tanto quanto noi. Tutti lucrano in Africa, TUTTI. Aiutiamoli a casa loro dite, certo, si vede come li aiutiamo a casa loro! Riducendolo alla fame, distruggendo interi ecosistemi come stanno facendo multinazionali del petrolio, comprese le nostre, sul Delta del Niger, o come davanti alle coste del Senegal, dove le multinazionali hanno monopolizzato il mare mettendo sul lastrico i pescatori locali, o in paesi dove le le multinazionali del cibo requisiscono con la forzai terreni ai contadini per le loro coltivazioni di monocoltura transegenica, li usiamo come discarica di rifiuti tossici, di medicinali scaduti, li sfruttiamo per un pugno di riso nelle miniere di diamanti, di oro, di coltan. Assassiniamo i loro leader migliori (vedi Sankara, ma non il solo) che si sono battuti per l'indipendenza Africana, con la complicità di questa Europa ipocrita degli altrettanto ipocriti Stati Uniti, finanziando e appoggiando al loro posto, dittatori senza scrupoli che gli hanno permesso in questi decenni di depredare in pace ( Ora anche la Cina.) Abbiamo creato, armato, finanziato pazzi sanguinari che sgozzano e ammazzano senza pietà altri poveri esseri umani e ora, fuori controllo dicono che non sanno come fermarli. Ora voi mi venite a dire che riescono a leggere la scritta di un pacchetto di sigarette dallo spazio, hanno eserciti con la più avanzata delle tecnologie e non riescono a fermare quattro pazzi cialtroni incappucciati? Ma a chi la raccontano? Hanno bombardato migliaia di civili, povera gente incolpevole, donne, bambini, distrutto intere città per colpire un solo uomo e ora ci vengono a raccontare che non sanno fermare un piccolo esercito di pazzi sanguinari? Io non so che cosa ci sia dietro tutta questa storia, ma di sicuro non credo a una sola parola di quello che ci raccontano. Questo esodo biblico non si fermerà finchè non si scriveranno delle regole, finchè gli stati non imporranno alle multinazionali un comportamento etico, finchè non si investirà sulla popolazione africana, con acqua, scuole, formazione e indipendenza economica, ma dubito che questo succederà. A Salvini non resterà che andare personalmente e sparare sui barconi, insieme alla Santanchè, ma non mandando l'esercito, troppo comodo, ci devono andare loro, fisicamente, in diretta televisiva.


Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione è sfuggita totalmente di mano.

Nessuna potenza occidentale vuole (può? Riesce?) prendersi la responsabilità di mandare l'esercito contro queste belve assatanate che proliferano in ogni parte del mondo, soprattutto in Africa e Medio Oriente. Vogliono tutti fare i froci col culo degli altri...

Noi non siamo in grado di accogliere migliaia di disperati, rischiamo di diventate la nuova Africa.

E quindi? :o:(

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name="SCRIGNO MAGICO"

Nessuna potenza occidentale vuole (può? Riesce?) prendersi la responsabilità di mandare l'esercito contro queste belve assatanate che proliferano in ogni parte del mondo, soprattutto in Africa e Medio Oriente. Vogliono tutti fare i froci col culo degli altri...

Chi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna potenza occidentale vuole (può? Riesce?) prendersi la responsabilità di mandare l'esercito contro queste belve assatanate che proliferano in ogni parte del mondo, soprattutto in Africa e Medio Oriente. Vogliono tutti fare i froci col culo degli altri...

Chi?

Tutti. Vorremmo qualcun ALTRO che ci risolvesse il problema...ma gli altri siamo noi, diceva la canzone... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandavo chi sono Le belve assatanate

la domanda successiva è se sia mai servito mandare l'esercito negli ultimi 70 anni

Le belve assatanate sono gli scafisti, i razzisti, gli schiavisti, gli assassini dell'ISIS, i Talebani ecc.... Tra l'altro ho letto che l'ISIS è sconfinato in Afghanistan e ha attaccato dei Talebani, ma è vera sta cosa??? Mamma mia che bello se si ammazzassero tutti fra di loro!

L'esercito non so se servirebbe, ma non fare niente serve? Boh, per me il difficile è localizzarli, ma se si riuscisse a farlo poi ci vorrebbero dei bei bombardamenti (anche da aerei senza insegne ufficiali, se servisse...) a tappeto sulle loro basi, se le hanno, e sempre che non abbiano ostaggi... Ma ovviamente immagino che non siano così facili da localizzare sul territorio... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo esodo biblico non si fermerà finchè non si scriveranno delle regole, finchè gli stati non imporranno alle multinazionali un comportamento etico, finchè non si investirà sulla popolazione africana, con acqua, scuole, formazione e indipendenza economica, ma dubito che questo succederà.

Un paese che ha vergognosamente sfruttato le sue colonie o ex tali fino a pochissimo tempo fa (e non saprei se lo faccia tuttora) è la Francia. Innanzitutto ha lasciato l'Algeria solo nel 1962 alla fine di una sanguinosa guerra civile. Tra il 96 e il 98 ho trattato affari con quel paese per svariati miliardi di lire per la fornitura di ascensori. Fino all'anno precedente (l'Algeria era ancora un paese vagamente sociailsta), il fornitore ufficiale di ascensori dell'Algeria era francese. L'allora presidente dell'ente nazionale ascensori, ha deciso di mandare a ranare i francesi e di acquistare ascensori italiani. Si faceva pagare mazzette imbarazzanti, ma questo è un altro discorso.

Poi c'è l'africa francese sub sahariana (senegal, gibuti, togo, senegal, gabon congo), in cui vigeva una specie di mercato comune, la cui moneta era garantita al 100% dal franco francese, anche per quanto riguardava prestiti di ogni tipo. Praticamente erano ancora (non so se lo sono tuttora) dei protettorati francesi. Co abitavano ancora tanti francesi, che trattavano i locali come se fossero i loro schiavi. Mi ricordo una scena che mi ha fatto vergognare di essere europeo, In Gabon a Libreville, ci sono ancora i lustrascarpe. L'importatore del nostro marchio (francese una brava persona) venne avvicinato da un indigeno perchè voleva lucidargli le scarpe. Se le fece lucidare e gli diede la sua mercede. Io mi rifiutati e gli diedi ugualmente quello che gli diede il mio amico francese. Il cancello carraio, si apriva al solo suonare il clacson dell'auto, ebbene era un gabonese che stava dietro la porta ad aprirla quando questo arrivava. Perchè COSTAVA MENO DI UN TELECOMANDO.

Oggi spero che queste cose siano cessate (la ma esperienza risale al 98 non al 1800), perchè quello significava ancora schiavismo al 100%

Purtroppo il vero problema africano oggi si chiama CINA e questi sono molto peggio di noi, Le multinazionali occidentali quindi non si possono permettere di lasciare campo libero ai musi gialli, perchè sarebbero finite per sempre. Ovvero una vera tragedia, sia per loro che per noi,

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

amici le cose sono piu' complicate

scrigno non esistono i buoni e i cattivi, purtroppo, senno' annientare tutti i cattivi sarebbe un'opzione. Ma questo ahime' succede solo nei cartoni animati giapponesi

per es. in questo momento tra siria e iraq non saprei chi individuare di buono. che si fa, ammazziamo tutti?

milordo il programma di investire su acqua e formazione risulta utopistico e rivoluzionario anche se lo propone un candidato governatore per applicarlo nella regione toscana. figuriamoci se adesso investiamo in acqua e formazione non nei nostri territori, ma in africa.

per cui le responsabilita' sono grosse, l'europa potrebbe fare di piu' per controllare il mediterraneo, si potrebbe fare di piu' per evitare certe stragi, ma il problema e' gigantesco e storico, illudersi di trovare un responsabile aiuta la nostra coscienza ma alla fine dei conti e' illusorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ik problema storico nasce con la colonizzazione. Io ti ho descritto una situazione concreta come i paesi ex colonie francesi, sfruttati fino a poco tempo fa, e forse ancora oggi. Il petrolio de Gabon naturalmente è della ELF. Voglio sottolineare che quelle parole non sono mie ma della Mannoia. Forse investire in educazione e acqua è utopistico, ma pretendere che le multinazionali lascino l'indipendenza economica sarebbe veramente il minimo. Purtroppo anche l'evoluta europa ha sempre boicottato Chavez che è stato un eroe contro l'imerialismo americano. Ha letteralmente cacciato le compagnie petrolifere che pagavano il petrolio venezuelano una sciocchezza, e con il ricavato ha migliorato i servizi sociali del suo paese.

Che il problema sia gigantesco l'ho detto pure io, anche per la presenza massiccia della Cina in molti paesi africani, E questi proprio se ne fottono altamente dei diritti civili, questi sfruttano e basta.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, in siria chi sono i buoni?

Qualcuno "meno cattivo" dei combattenti lo trovi dai su.

per cui le responsabilita' sono grosse, l'europa potrebbe fare di piu' per controllare il mediterraneo, si potrebbe fare di piu' per evitare certe stragi,

Quindi a tuo avviso saremmo soddisfatti solamente evitando le "stragi" nel mediterraneo? che tali non sono nemmeno etimologicamente? sono tragedie ma non stragi. Qui bisogna evitare che questi continuino a partire. E come fai in queste condizioni? pensare che quella merda di Sarkozy ha deciso di bombardare la Libia solo per ciulare i pozzi petroliferi all'Italia. Finchè c'è questa mentalità ingorda dove vuoi andare? Ora non voglio passare per un no global che detesto tuttora, ma finchè consentiremo a queste merde di continuare a ragionare secondo la logica dell'ingordigia, non fermeremo un bel niente. E qui in Italia non li possiamo più ospitare, stiamo affondando nella merda.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Cercali

http://web.archive.org/web/20030916081055/http://pub1.ezboard.com/fiforumalternativifrm25.showMessage?topicID=667.topic

MILORDINO

Forumista Storico

Posts: 3949

(16/8/02 16:22)

Reply PARAGONE IMPROPONIBILE Sotto ogni punto di vista: I Palestinesi non sono stati colonizzati per secoli, i bianchi non sono mai stati in Africa se non per fare razzie, e soprattutto nessuno ha deciso per loro di assegnare una terra in Africa dove avevano le loro origini.

Non ho detto le stesse identiche cose della Mannoia, ma il punto di partenza è lo stesso: occidentali che dopo secoli di colonizzazione, continuano a sfruttare l'Africa.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, in siria chi sono i buoni?

Lì la soluzione è più incasinata, patria del terrorismo e terra di nessuno da anni... ...

in Libia?

In Somalia?

In Libia è la più incasinata di tutte perchè ci sono le tribù. In Siria mi sembra più chiara: c'è il regime e l'Isis. ma anche i Curdi che la Turchia non vuole riconoscere. Anche qui però, la colpa occidentale che ha tracciato storicamente i confini con il righello è stata devastante. Anche in Africa ha diviso tribù e messo assieme tribù nemiche da secoli.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...