Vai al contenuto

CAPITALE, CAPITALE, VAFFANCULO


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Finalmente un paese europeo dichiara guerra al capitale. Ora cosa faranno i criminali europei? se ne fotteranno? se non lo hanno fatto fino ad ora significa che qualcosa della Grecia glie ne fotte. E se così è, allora queste elezioni potrebbero essere una prima svolta.

Speriamo che anche noi manderemo a dare via il culo (alla milanese suona meglio) i criminali europei ed occidentali in generale.

http://www.corriere.it/esteri/15_gennaio_24/grecia-elezioni-2bd6b68e-a40b-11e4-808e-442fa7f91611.shtml

PS capitale non è mercato.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

di' la verita' questo l'hai creato con il generatore automatico (che urge aggiornare con la sinistra radicale, che non avevi mai sostenuto prima)

voglio creare un generatore automatico di messaggi del milordo

ci vorrebbe subito:

a) il marxismo-leninismo

b) il licenziamento immediato di migliaia di lavoratori

c) una nuova visione della società e dell'economia equa e cooperativa

d) una spiegazione diversa dell'evoluzionismo fondata sulla teoria delle stringhe

non come ora che sono tutti:

a) ladri

b) ignoranti

c) stronzi

d) teste di cazzo

ora come ora ha senso solo votare uno come

a) grillo

b) renzi

c) civati

d) follini

e) salvini

f) fini

g) franceschini

h) bersani

i) tsipras

peccato siano finiti i tempi de:

a) il duce

b) le feste dell'unità

c) berlinguer

d'altra parte l'italia è finita dopo

a) l'attentato a moro della CIA spacciata per BR

b) la seconda rivoluzione industriale

c) l'avvento della filosofia positivista

d) il pentapartito

comunque la sostanza è un'altra:

a) riprendiamoci i marò

b) mandiamoli tutti a casa

c) la gente muore di fame

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fai ad essere così' lobotomizzato di fronte ad eventi così epocali? decontestualizzi tutto. L'elezione di Tsipras in questo momento significa un primo tassello per la demolizione della politica DEL RIGORE. ma non capisci veramente un cazzo, Guardi solo le sigle. Ci fosse uno Tsipras in Italia lo avrei votato ma non perchè è SINISTRA RADICALE, ma perchè l'unico capace di dire alla Merkel VAFFANCULO. Ma ci vuole tanto a capirlo? del resto tu sostieni uno che vuole Prodi presidente della repubblica cosa vuoi attenderti.

Che sono contro il capitale lo dico da più di 10 anni.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è SOLO la persona, è il momento che conta. £E' un segnale. Magari della Grecia non glie ne fotte niente e la lasciano andare al macero. Ma non farebbero la stessa cosa dell'Italia.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che nemmeno un povero demente voti lo stesso partito tutta la vita (anche perchè molti non esistono più quindi sono costretti a cambiare per forza). Ci sono momenti e momenti. Quando per es. votai Follini (BRRRRRR) c'era un motivo ben preciso: in un momento in cui Berlusconi al governo stava minacciando di compiere degli sfaceli, l'unico che aveva minacciato di impedirglielo era proprio Follini. Un voto alla sinistra non sarebbe servito a niente,e tutti gli altri partiti al governo gli erano asserviti. Questo fu un voto GENIALE. Infatti l'UDC conquistò un risultato elettorale storico (erano le europee) e Berlusconi non riuscii ad attuare la sua politica di merda. Ma un lobotomizzato non lo può capire. Guarda solo al personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahaha ecco uno che non c'entra un cazzo ma si accoda a Tzipras

http://www.andreascanzi.it/?p=2947

"La vittoria di Syriza, per quanto senza maggioranza assoluta, è una buona notizia. Non mi induce a fare cortei o a cantare Bella ciao, ma è una buona notizia. Ho stima di Tsipras e spero che, come tanti prima di lui a sinistra, non deluda. Lo attende un compito difficilissimo. Fa comunque molto ridere osservare le reazioni in Italia. Due, in particolare, le tendenze affascinanti. La prima è quella dei renziani: "Visto? Ha vinto un altro come Renzi", "Anche Tsipras vuole cambiare verso come Matteo". Lo dice Migliore, cioè nessuno. E lo dice la Serracchiani, che quando c'è da riverire il Sire non manca mai (eppure era nata come "ribelle". O ricordo male?). E' bello constatare come i renziani si approprino di qualsiasi vittoria altrui, proprio come la Dc: peccato che Tsipras abbia un'idea opposta di Europa e di sinistra, e la sua vittoria non sia un assist ma casomai un intoppo per il Ciambellone del Nazareno. L'altra reazione esilarante è quella di molti sinistrorsi nostrani: non dico tutti, qualcuno di bravo e stimabile c'è (tipo Landini). Fa ridere, in particolare, l'entusiasmo di Vendola, che si atteggia ora a hombre del destino simile e anzi identico a Tsipras: dunque, se ha vinto lui, può farlo anche il compagno Nichi. La realtà è un po' diversa: in Italia la sinistra vera è morta, o è comunque agonizzante, proprio perché spesso è stata rappresentata da figure politicamente equivoche come Vendola. Il quale, poiché uomo intelligente, sa bene che "un nuovo soggetto a sinistra" ha futuro solo se dentro non c'è né lui né tutti quelli come lui. L'esultanza per Tsipras è cosa bella e giusta, ma sarebbe ancora più bella e giusta se a esultare fossero quelli che ne hanno motivo. Non quelli che non c'entrano niente".

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vuoi proprio renderti conto dell'evento storico. Mi spieghi la tua supposta ampiezza di vedute dove ti porta? a scegliere Civati? che manco voti perchè voti Vendola? ovvero quello che si voleva far passare per lo Tzipras italiano? L'unico che ha tentato al spallata è uno che purtroppo non ha progetto politico se non due puttanate, Ma due anni fa serviva soprattutto la spallata. Tzipras ha saputo unire spallata a progetto politico. Quello che aveva promesso Renzi. Ampiezza di vedute è quella in cui ti ho spiegato perchè 10 anni fa votai Follini. Uno come te non lo avrebbe mai fatto perchè non sarebbe riuscito a fare due più due. Ogni voto ha un suo contesto storico, questa è ampiezza di vedute, tutto il resto sono puttanate da finti fini dicitori in punta di forchetta come te.

Ai tempi è servito votare Lega, poi Follini, per anni niente, poi Grillo e alla prossima vedremo. Questa è ampiezza di vedute, non i tuoi discorsi da imbonitore di masse sprovvedute.

Vorrei solo sapere se anche tu vorresti Prodi presidente della repubblica come Civati, Tanto per vedere l'ampiezza di vedute.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo fu un voto GENIALE. Infatti l'UDC conquistò un risultato elettorale storico (erano le europee) e Berlusconi non riuscii ad attuare la sua politica di merda. Ma un lobotomizzato non lo può capire. Guarda solo al personaggio.

Con il voto "GENIALE" all'ucd hai salvato l'italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in quel momento era molto importante. Ma lo devi saper LEGGERE. Non tutti ne sono capaci. Chi legge troppo dello stesso argomento e dalla stessa parte sicuramente non ci arriva. Un voto non salva niente, ma avevo saputo LEGGERE bene.

Ecco solo un ESEMPIO di quello che avvenne in quel periodo tra berlusconi e follini. M;a ci furono altri episodi soprattutto in temi economici. Voleva fare una porcata inenarrabile. Non mi ricordo quale.

http://www.repubblica.it/2003/k/rubriche/cartacanta/20-nov/20-nov.html?ref=search

http://www.repubblica.it/2005/g/sezioni/politica/congudc/retrofollini/retrofollini.html

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se stai facendo ironia o cosa, ma in questo caso l'anticapitalismo (che tuttavia rivendico) non c'entra proprio una cippa. In quel governo berlusconi voleva ridurre l'imposizione per 12 miliardi di euro senza copertura, Tremonti aveva già compiuto disastri ponendo il limite del 2%, facendo tuttavia schizzare la spesa corrente a livelli record. Forse per via della corruzione? Inoltre voleva fare la legge salva previti, che gli fu impedita proprio da un emendamento dell'UDC. Poi a me l'UDC ha sempre fatto cagare, ma in quel contesto storico serviva. Tutti qui. Cmq mi sembra che alle elezioni successive non riuscì a vincere, Ma quasi a pareggiare, ma non puoi imputarlo a Follini, bensì all'insipienza della sinistra italiana. Che infatti 2 anni dopo perse di nuovo.

Ora ho capito l'ironia. Continui a non voler capire che si trattava di impedire degli episodi, non voleva essere un voto ideologico o sistemico.

View it anyway? mah...basta non rispondere se non vuoi, Senza mettere opzioni perfettamente inutili,.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco esattamente a quale vaffanculo tu ti riferisca. Quello di Follni non fu affatto un vaffanculo, ma un cortese rifiuto di votare delle porcate (tra cui quelle che ti ho elencato)

Quelo di Tzipras è un sonoro vaffanculo in quanto il suo popolo si trova in un momento drammatico ma che può produrre risultati, quello di Grillo fino ad oggi un vaffanculo inefficace ma unicamente una scelta politica.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Il voto a Follini è un voto anticapitalista.

oltre alle ampie vedute ammiro la tua capacità d'analisi.

Scusa non clicco più su view it anyway

Hai visto lo speciale di Natale di Black Mirror?

quindi mi viene veramente da ridere, ma secondo te, io sarei lo psicopatico di black mirror? ma lo avete mai conosciuto uno psicopatico? mica lo riconosci così ad occhio nudo, perchè nel 99% dei casi è una persona affabile, non dice praticamente mai VAFFANCULO, te ne accorgi solo nei momenti quando ormai è troppo tardi, Anche da questo si capisce qualcosa in più su di te. Io semmai sono un po' nevrotico, ma mi domando chi con una mente un po' sveglia oggi non lo sia. A me preoccupano maggiormente quelli che non urlano e non si incazzano mai, sono sicuramente i più pericolosi, Ma ancora, certi aspetti dell'umanità se non lo sai leggere non te lo può insegnare nessuno.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Il voto a Follini è un voto anticapitalista.

oltre alle ampie vedute ammiro la tua capacità d'analisi.

Scusa non clicco più su view it anyway

Hai visto lo speciale di Natale di Black Mirror?

non ho mai visto black mirror, ma se c'entra il messaggio precedente in qualunque modo rimedio urgentemente

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco esattamente a quale vaffanculo tu ti riferisca. Quello di Follni non fu affatto un vaffanculo, ma un cortese rifiuto di votare delle porcate (tra cui quelle che ti ho elencato)

Quelo di Tzipras è un sonoro vaffanculo in quanto il suo popolo si trova in un momento drammatico ma che può produrre risultati, quello di Grillo fino ad oggi un vaffanculo inefficace ma unicamente una scelta politica.

scusa scrivendo "vaffanculo" ho usato un termine non tecnico che giustamente non comprendi

mi domando come mai sotto berlusconi elaboravi voti strategici mentre ora ti affidi alla protesta

sono domande retoriche perché io ovviamente so già tutto e ti sto educando attraverso l'ars maieutica

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...