Vai al contenuto

Civati


Inglo
 Share

Recommended Posts

ora invertiamo i ruoli, te fai il politichese che difende i sinistri, io faccio il milordo.

milordo mode on, ma è sincero

MAREMMA TROIA COME CAZZO FAI A DIRE CHE SI POTEVA FARE UNA LEGGE SE LETTA IN UN ANNO NON STAVA FACENDO UNA SEGA

GLI E' CAMBIATA LA MAGGIORANZA A OTTOBRE E CONTINUAVA A NON FAR NIENTE E RIMANDARE QUALSIASI COSA

L'HANNO BUTTATO GIU' APPOSTA PERCHE' NON RIUSCIVA A FARE NIENTE

E ORA CHE FANNO UNA LEGGE TI METTI A DIRE CHE SE NE POTEVA FARE UN'ALTRA CON ALFANO

E PERCHE' CAZZO NON L'HA FATTA NESSUNO PER MESI???

milordo mode off

ora mi do un warning point per inappropriate language

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno vietava di fare la legge elettorale con la maggioranza.

autocensuro un'imprecazione a caso

nessuno né sotto monti né sotto letta l'ha cambiata. ora se ne fa una, e dici che NESSUNO VIETAVA DI FARE LA LEGGE ELETTORALE CON LA MAGGIORANZA

è veramente l'assuefazione al dibattito e alla moda del momento.

Pensa se l'avessero proposta 2 mesi fa, una legge nuova approvata alla camera. Avremmo tutti osannato colui che feudalesimo e libertà chiama enricus branda

Io parlo della maggioranza ATTUALE, ovvero senza coinvolgere Berlusconi.

Milo io non credo che tu stesso credi in ciò che dici: la maggioranza attuale scricchiola da tutte le parti, a partire dal pd, e su alfano si sa benissimo come sono messe le cose. Berlusconi era l'unico a disposizione, perciò se vuoi fare una legge elettorale in 1 mese per fare una riforma al mese ti metti a 90 gradi e la fai con lui.

Vediamo che succede al senato, sono d'accordo che si poteva fare di meglio, ma si poteva anche fare di peggio o non fare nulla. le quote rosa sono ridicole, lo dico io che sono donna.

il PD scricchiola (tra l'aLTRO) per l'accordo con berlusconi e cmq è tutt'altrop che fatta, ora deve andare al senato dove bersani ha detto che darà battaglia

questo è il punto debole del PD. ci hanno fatto il governo con berlusconi, che cazzo può fregarne al mondo se ci fanno la legge elettorale? bisogna guardare al contenuto del testo di legge, mica alle persone con cui ti accordi per farlo. poi finchè non c'è la versione definitiva non ha senso discuterne in questi termini

Link al commento
Condividi su altri siti

ora invertiamo i ruoli, te fai il politichese che difende i sinistri, io faccio il milordo.

milordo mode on, ma è sincero

MAREMMA TROIA COME CAZZO FAI A DIRE CHE SI POTEVA FARE UNA LEGGE SE LETTA IN UN ANNO NON STAVA FACENDO UNA SEGA

GLI E' CAMBIATA LA MAGGIORANZA A OTTOBRE E CONTINUAVA A NON FAR NIENTE E RIMANDARE QUALSIASI COSA

L'HANNO BUTTATO GIU' APPOSTA PERCHE' NON RIUSCIVA A FARE NIENTE

E ORA CHE FANNO UNA LEGGE TI METTI A DIRE CHE SE NE POTEVA FARE UN'ALTRA CON ALFANO

E PERCHE' CAZZO NON L'HA FATTA NESSUNO PER MESI???

milordo mode off

ora mi do un warning point per inappropriate language

C'è POCO DA URLARE, hai detto bene LETTA NON HA FATTO UN CAZZO. non Renzi- ed ha scelto di farla con berlusconi, poteva scegliere di farla con la sua maggioranza. Ora cosa fai vieni a dare a me lezioni di renzismo? ho detto in un topic che letta non faceva UNA SEGA E CHE RENZI AVREBBE FATTO QUALCOSA. Ma non è detto che sia per merito dell'accordo con berlusconi. Ha voluto questo accordo per fare le riforme coastituzionali, che poteva rimandare alla prossima legislatura.

. iNOLTRE MI FAI SORRIDERE QUANDO SOSTIENI CHE NON VOTERAI MAI RENZI E ORA GLI ATTRIBUISCE IL MERITO DELLA LEGGE ELETTORALE.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il punto debole del PD. ci hanno fatto il governo con berlusconi, che cazzo può fregarne al mondo se ci fanno la legge elettorale? bisogna guardare al contenuto del testo di legge, mica alle persone con cui ti accordi per farlo. poi finchè non c'è la versione definitiva non ha senso discuterne in questi termini

peccato che quando c'era il governo delle larghe intese, nessuno diceva beh. Ora che Renzi fa un accordo elettorale con Berlusconi, tutti hanno qualcosa da dire. Il problema è che Renzi sta sul cazzo ancora a troppi nel PD

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che quando c'era il governo delle larghe intese, nessuno diceva beh. Ora che Renzi fa un accordo elettorale con Berlusconi, tutti hanno qualcosa da dire.

LA MANNAGGIA ALLA MISERIA CANE HAI SBRAITATO FINORA CONTRO QUESTA LEGGE ELETTORALE PERCHE' FATTA DA BELRUSCONI E NON CON ALFANO ORA DI COSA RAGIONI

NON SAI DISTINGUERE UNA ROBA POSITIVA CHE FA UN POLITICO CHE NON TI PIACE? NON VOTEREI RENZI D'ALTRA PARTE MI ACCORGO DI ALCUNI DATI INCONTROVERTIBILI

TIPO

RENZI E' UN UOMO

RENZI SI CHIAMA MATTEO

RENZI E' FIORENTINO

RENZI HA FATTO APPROVARE ALLA CAMERA UNA LEGGE ELETTORALE, LA PRIMA DAL 2006 CHE AGGIORNA UNA ROBA CHE SI CHIAMAVA PORCELLUM

E NESSUNO HA MAI PROVATO A CAMBIARE

LETTA NON CE L'AVREBBE MAI FATTA

STAREMMO ANCORA COL CONSULTELLUM A MARCIRE FINO AL 2018 A ASPETTARE VIOLANTE E QUAGLIARIELLO

edit: ora mi do il secondo autowarningpoint

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che cazzo stai dicendo? così'ho sbraitato cosa? tu sei fuori di testa proprio. sei tu che sbraiti e ti contraddici dopo mesi che ne dici peste e corna contro renzi. Io ho sempre sostenuto che renzi era tutt'altro da quella pappamolla di Letta, ma per te no, ha fatto una porcata. Quando dicevo che non aveva scelta a buttarlo giù per combinare qualcosa tu NO, ora che vedi i primi frutti ti ravvedi=? quello messo male sei tu non io. Io ho solamente detto che si poteva ANCHE non fare la legge con Berlusconi e rimandare le riforme costituziionali alla prossima legislatura. perchè avanti di questo passo non ci riesce a fare tutto, questo è certo.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma li leggi i commenti del PD? almeno metà sono contro renzi, ed ha fatto solo la legge elettorale alla camera, ora andrà al senato dove verrà stravolta. E non sono passate neanche due settimane. Secondo te regge 4 anni in questo clima? io ho qualche dubbio. Quindi: legge elettorale, a ottobre al massimo elezioni. Ora vediamo cosa diranno i sindacati del job act, confindustria. Per riassumere, non ha ancora iniziato e già lo boicottano da ogni lato. Quanto può resistere? Mi auguro di sbagliarmi e che riesca a fare tutto, ma di certo 4 anni non dura. Spero solo che facciano tutti come tersho che lo vedono ora come il fumo negli occhi e con l'andare del tempo si ricrederanno.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

milordo al senato la legge non è cambiata, non si può andare a votare così, perché col proporzionale puro non c'è una maggioranza.

seriamente, trovo evidente che fosse impossibile fare una legge BIPOLARISTA con un partitino quale è il nuovo centrodestra.

Per un chiaro motivo strutturale.

sul votare Renzi, lui ha perso ogni credibilità come leader progressista e ha perso ogni voto di sinistra tra cui il mio, con il golpe che ha fatto.

cosa che peraltro riconosce lui stesso, rinnegando lo stop alle larghe intese, la passione per la scelta dei cittadini, il bipolarismo etc. etc.

Ha fatto un azzardo incredibile, questa fiducia e credibilità la può recuperare solo se fa quel che dice.

Promette cose clamorose, per me basterebbe che ne facesse la metà, come vado dicendo da subito, per fare il miglior governo di sempre.

Ma anche ora con la conferenza stampa da paese della cuccagna non gli darei 100 lire.

Se già a maggio mi trovo 85 euro in più in busta paga (ne guadagno meno di 1.500 al mese) strabuzzo gli occhi e sono pronto a ricredermi.

Ma alle europee di certo non voto PD. Non so se la mia posizione è chiara.

Sulla legge elettorale: al senato non c'è il voto segreto, quindi non è possibile per i senatori PD votare impunemente contro quel che hanno deciso in assemblea. Se introducono quote rosa o quel che vogliono tanto meglio, basta che l'impianto - accordato con il cavalier patonza - non cambi.

I want to believe, I have a dream: che matteo faccia le riforme che aspettiamo dal '48.

Con l'ottimismo della volontà e il pessimismo della ragione, mi limito a osservare che attualmente appare ingenuo quanto arrivista e alle europee evito il suo partito di schizofrenici.

La tua posizione mi sembra invece contorta ma non m'interessa che sia coerente.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

milordo al senato la legge non è cambiata

chiedo venia scordavo questo piccolissimo particolare. Ci voleva per forza il Berlo per eliminare il senato. Però non mi puoi parlare di golpe se dici che letta non faceva un cazzo, è una contraddizione in termini. Letta ANDAVA FATTO FUORI punto e basta. Cmq ki sondaggi non mi pare che gli siano così contrari, non ha guadagnato voti, ma neppure persi. Prima di cominciare a fare qualcosa. Se già uno come te che dice che non lo voterà gli riconosce questo grande merito, allora siamo a cavallo. Poi non capisco perchè non lo voti, ma sono solo fatti tuoi.

Promette cose clamorose, basterebbe che ne facesse la metà, come vado dicendo da subito, per fare il miglior governo di sempre

IL problema è che non ha ancora iniziato e cominciano già a boicottarlo o a minacciare di farlo, in primis il tuo caro Civati,

Se già a maggio mi trovo 85 euro in più in busta paga (ne guadagno meno di 1.500 al mese) strabuzzo gli occhi.

Ma alle europee di certo non voto PD

Qui torno a fare il milordo ALLORA SEI PROPRIO SCEMO.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

andava fatta un'operazione politica trasparente, non accoltellarlo di notte dopo l'#enricostaisereno

ad oggi, non mi spiego il cambio di rotta repentino. L'unica ragione può essere la congiuntura economica favorevole per cui per una serie di motivi c'erano dei soldi da spendere, e renzi se n'è presi i meriti. Questa sarebbe una scelta saggia anche per tutto il PD, in vista dell'immagine del candidato del futuro.

I contro della scelta, è che il maggior partito che lo sostiene è pieno di gente che lo odia, e se lo accoltellasse gli renderebbe quel che ha avuto da lui e basta. Gestire un'organizzazione in questo modo è da fanatici. Puoi farlo solo, appunto, se poi fai quelle riforme che un mese prima erano inimmaginabili.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ha sbagliato su enrico staisereno, ma con quella mummia non si andava da nessuna parte, Il cambio di rotta non c'è mai stato, ha sempre avuto in mente di prendere il suo posto. Certo è che adesso si è creato la serpe in seno. Cmq indubbiamente già aver approvato la legge alla camera è un miracolo italiano.

Gestire un'organizzazione in questo modo è da fanatici. Puoi farlo solo, appunto, se poi fai quelle riforme che un mese prima erano inimmaginabili.

E finora direi che ci siamo.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

ad oggi, non mi spiego il cambio di rotta repentino. L'unica ragione può essere la congiuntura economica favorevole per cui per una serie di motivi c'erano dei soldi da spendere, e renzi se n'è presi i meriti. Questa sarebbe una scelta saggia anche per tutto il PD, in vista dell'immagine del candidato del futuro.

I contro della scelta, è che il maggior partito che lo sostiene è pieno di gente che lo odia, e se lo accoltellasse gli renderebbe quel che ha avuto da lui e basta. Gestire un'organizzazione in questo modo è da fanatici. Puoi farlo solo, appunto, se poi fai quelle riforme che un mese prima erano inimmaginabili.

Letta sarebbe durato molto. Dalema + due partitini che non entreranno mai più in parlamento sono una maggioranza super solida. Renzi se lo sarebbero cucinato per bene a fuoco lento. Poi condivido anche la tua tesi. A Londra i guru della city sostengono anche un appoggio incondizionato da parte del FMI e della Germania a Renzi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Letta sarebbe durato molto. Dalema + due partitini che non entreranno mai più in parlamento sono una maggioranza super solida. Renzi se lo sarebbero cucinato per bene a fuoco lento

Ma soprattutto con quella mummia al governo Renzi avrebbe perso consensi da paura. Non se lo poteva permettere. Così come non si poteva permettere di opporsi alla decadenza di bERLUSCONI da senatore-

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto osservo che ha tassato le rendite finanziarie per diminuire l'IRPEF sugli stipendi sotto i 1500 euro. Nemmeno nei sogni piu' rosei della CGIL.

W il compagno matteo

evidentemente la polemica contro i sindacati e' strumentale a non "spaventare i moderati"

Cosi' come le furbe slide dicono che le tasse sul lavoro si abbattono con la spending review, mentre l'IRAP si abbatte tassando le rendite finanziarie, evitando cosi' di metterla come scritto nella prima riga.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Parliamo sempre di pochi amici, il pd supererà il record storico di Veltroni, se non il 34% di Berlinguer, mentre tsipras rimarrà sotto il 4%

Meno di fratelli d'italia, meno di alfano.

Penso rimarremo l'unico paese in europa a non mandare la sinistra in parlamento

Comunque colpa della lista

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che la minoranza PD adesso non ha davvero ragion d'essere

renzi ha preso il potere in un modo che e' indegno per un paese civile

e dire che fino a quel momento il PD era un partito quasi normale. insulso, ma l'unico presentabile in Europa.

Tipo quei partiti con uno statuto, un codice, che ogni tanto fa un congresso e elegge gli organi di rappresentanza. Insomma, un modo di far politica regolare e normale. Non ce ne sono mica altri, in Italia.

e poi, renzi senza spiegazioni fa cascare il governo e va al posto suo. completa abolizione finanziamento pubblico ai partiti, abolisce 3000 politici nelle province (la settimana prossima non si vota alle province, wow) da' 80 euro per sgravare l'irpef, concepisce riforma del senato epocale.

ora, e' una presa di posizione senza precedenti, o si condivide la svolta epocale e gli si da' fiducia, oppure, come faccio io, si vota qualcun altro.

Ma votare il PD per sostenere la minoranza civatiana che si oppone alle riforme di renzi lo trovo veramente insensato.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...