Vai al contenuto

Gggggente che poi vota


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

Appunto. Ma a mio avviso c'è di molto peggio. Ovvero si vuole creare un distinguo tra il reddito del sistema paese e quello prodotto sempre all'interno del sistema paese da cittadini immigrati, E' proprio una follia solo nelle intenzioni, Ma vaffanculo dementi che si inventano questi calcoli del cazzo. Senza contare poi che se qualcuno torna al suo paese giustamente vorrà i suoi soldi trasferiti. Questo discorso potrebbe avere qualche fondamento se si trattasse di investimenti stranieri in Italia. Qui invece si tratta di redditi che hanno origine quasi interamente in Italia.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

negli anni scorsi mi ero perso questo dato, vecchio, che ora è tornato a girare su facebook.

mi viene da prenderlo con le pinze e cercare giustificazioni e spiegazioni, resta in ogni caso agghiacciante:

11899902_10152918345011901_3904443277205

http://www.repubblica.it/scuola/2013/10/08/news/boeri-68188448/

Noi ForUMListi lo sappiamo bene ;

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è proprio come pensavo io e come ho scritto sopra, questo è quello che ha trovato l'OCSE (è nel tuo link di smartweek):

Non sa comprendere un testo, né può riassumerne il contenuto. Non è in grado di elaborare delle analisi complesse e paragona il mondo unicamente con le sue esperienze dirette, senza pensare in astratto o a più livelli. Secondo i dati OCSE del 2013, per un’indagine svolta nel periodo 2011-2012, 1 italiano su 5 sarebbe analfabeta funzionale, contro la media internazionale di 1 su 10 o su 20.

Ora a casa mia 1 su 5 è pari al 20% e non al 47% che sarebbe quasi uno su due...
C'è una bella differenza.


Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei che qualche alfabeta disfunzionale mi spiegasse come si fa a misurare questa cosa.

L’analfabetismo funzionale è un fenomeno poco riconosciuto, nonostante in Italia sia più diffuso che altrove in Europa. Si tratta di un tipo di analfabetismo particolare, che non impedisce l’uso della lettura e della scrittura, ma che ne limita fortemente il funzionamento. In sostanza, l’analfabeta funzionale risulta apparentemente autonomo, mentre in realtà non è in grado di trarre delle vere informazioni dalla realtà ‘testuale’ che lo circonda.

Non sa comprendere un testo, né può riassumerne il contenuto. Non è in grado di elaborare delle analisi complesse e paragona il mondo unicamente con le sue esperienze dirette, senza pensare in astratto o a più livelli.

Come cazzo fai a capire se uno analizza le cose a modo suo oppure SU PIU' LIVELLI (che cazzo vorrà dire poi?).

Queste sono statistiche per scimmie ammaestrate, per babbei a cui racconti qualunque puttanata e la beve, Non hanno alcun riferimento con la realtà. Io sono fiero che noi italiani siamo ultimi in questa classifica per dementi.

Vogliono spacciare la cialtroneria per scienza. Sistemi per soggiogare uomini liberi, con le loro stronzate. A morte questa gentaglia, peggio dei Talebani. Maledetti.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

L’analfabetismo funzionale è un fenomeno poco riconosciuto, nonostante in Italia sia più diffuso che altrove in Europa. Si tratta di un tipo di analfabetismo particolare, che non impedisce l’uso della lettura e della scrittura, ma che ne limita fortemente il funzionamento. In sostanza, l’analfabeta funzionale risulta apparentemente autonomo, mentre in realtà non è in grado di trarre delle vere informazioni dalla realtà ‘testuale’ che lo circonda.

Non sa comprendere un testo, né può riassumerne il contenuto. Non è in grado di elaborare delle analisi complesse e paragona il mondo unicamente con le sue esperienze dirette, senza pensare in astratto o a più livelli.

Qui parlano ESATTAMENTE di Milordino, che tra l'altro è l'esempio perfetto di analfabeta funzionale e si è arrabbiato tantissimo sbavando e vomitando insulti non appena l'ha letta.

1 - 0 per l'Ocse.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’analfabetismo funzionale è un fenomeno poco riconosciuto, nonostante in Italia sia più diffuso che altrove in Europa. Si tratta di un tipo di analfabetismo particolare, che non impedisce l’uso della lettura e della scrittura, ma che ne limita fortemente il funzionamento. In sostanza, l’analfabeta funzionale risulta apparentemente autonomo, mentre in realtà non è in grado di trarre delle vere informazioni dalla realtà ‘testuale’ che lo circonda.

Non sa comprendere un testo, né può riassumerne il contenuto. Non è in grado di elaborare delle analisi complesse e paragona il mondo unicamente con le sue esperienze dirette, senza pensare in astratto o a più livelli.

Qui parlano ESATTAMENTE di Milordino, che tra l'altro è l'esempio perfetto di analfabeta funzionale e si è arrabbiato tantissimo sbavando e vomitando insulti non appena l'ha letta.

1 - 0 per l'

TU ti fai inquadrare come una scimmia ammaestrata perchè hai la personalità di una vongola di meno di 2 mm. IO no. La differenza sta tutta qui TU credi alla favole senza nessuna scientificità IO no. Dimostrami la scientificità in queste prove. Se chiunque mi proponesse di fare una prova del genere, io come uomo libero, gli sputerei in un occhio. Questa si chiama dittatura del pensiero unico. O per meglio dire del pensiero per i dementi che credono a queste puttanate, Un grande scienziato come Luca Cavalli Sforza, definisce l'intelligenza come LA CAPACITA' DI APPRENDERE MEGLIO A SCUOLA. E questa misurazione si basa su dati certi, uguali per tutti. E già questo non significa attribuire un valore ad una persona, ma misurarne un parametro per certi aspetti del tutto trascurabile.

Ora vorrei che tu mi definissi scientificamente, ma soprattutto mi spieghi come viene misurata questa COMPETENZA:

Comprendere un testo, riassumerne il contenuto. capacità di elaborare delle analisi complesse, pensare in astratto o a più livelli.

Se sei in grado di teorizzarmi un metodo di misurazione obiettivo e non soggettivo di queste capacità sei un genio. Purtroppo non sarai in grado di teorizzarlo e dimostrarlo, perchè non possono che essere giudizi soggettivi, così come il giudicare se qualcuno sa riassumere, elaborare analisi complesse, ragionare in astratto e via discorrendo. Questa non è scienza è cialtroneria allo stato più puro. Dimostrami il contrario in modo SCIENTIFICO.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti l'OCSE non dice che gli italiani sono mediamente più scemi.

Dice che hanno una competenza (in senso lato) minore nel pensiero astratto. La quale non sarebbe particolarmente utile se fossimo una tribù di 1000 persone a Papua Nuova Guinea (come ritengo potrebbe confermati LCS).

In uno stato organizzato del mondo occidentale è diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

A large challenge is encountered when constructing test items for measuring problem solving skills as a part of an international study. As is the case in ALL, such assessments are predominantly carried out using written material assembled in paper and pencil booklets. Hence, written language permeates the contextualisation of the items, the stimuli, the questions, and the specific instructions issued. This written information must be read and understood by respondents before they can use their problem solving skills to try and find solutions to the questions. Consequently, performance on the test items depends on a minimum level of prose literacy. A minimum level of prose literacy is therefore a prerequisite for the measurement of problem solving skills in large surveys. Also conceptually there is a common-cause relationship between prose literacy and problem solving because both make use of a shared basic set of cognitive resources, such as working memory, processing speed and acquired knowledge. However, for people with a low level of prose literacy, there is an additional causeeffect correlation, because each problem solving task is essentially a combined literacy and problem solving task. This phenomenon is illustrated in Figure 5.1, which

shows the correlation between prose literacy and problem solving skill within each level of prose literacy.

ALL assessment The ALL psychometric assessment consisted of the domains Prose, Document, Numeracy, and Problem Solving. The assessment included four 30-minute blocks of Literacy items (i.e., Prose AND Document Literacy), two 30-minute blocks of Numeracy items, and two 30-minute blocks of Problem-Solving items. A four-domain ALL assessment was implemented in Australia, Bermuda, Canada, Hungary, Italy, Netherlands, New Zealand, Norway, and the French and German language regions of Switzerland. The United States and the Switzerland Italian language region carried out a three-domain ALL assessment that excluded the Problem Solving domain. In addition to the mentioned assessment domains, these participating countries assessed the use of information and communication technology via survey questions incorporated in the ALL Background Questionnaire. The blocks of assessment items were organized into 28 task booklets in the case of the four-domain assessment and into 18 task booklets for the three-domain assessment. The assessment blocks were distributed to the task booklets according to a BIB design whereby each task booklet contained two blocks of items. The task booklets were randomly distributed amongst the selected sample. In addition, the data collection activity was closely monitored in order to obtain approximately the same number of complete cases for each task booklet, except for two task booklets in the three-domain assessment containing only Numeracy items that required a larger number of complete cases.

Questo è il massimo livello di spiegazione sul METODO UTILIZZATO PER LA MISURAZIONE DEI RISULTATI. Io mi sarei aspettato che scrivessero: se di un brano di 100 pagine, non tiri fuori almeno 5 concetti principali, o altri 3 concetti secondari, sei una capra che non capisce niente, Intendo dire che è impossibile misurare oggettivamente queste presunte capacità E' veramente una truffa culturale. Non è come fare domande di storia o geografia, oppure dare un'equazione da svolgere. Sono tutte valutazioni arbitrarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa sorprendente è che l'analfabetismo funzionale italiano è AUTOCERTIFICATO

le domande non testano la comprensione di un testo o le capacità aritmetiche, ma si limitano a domandare: sai comprendere bene un testo? hai sufficienti capacità aritmetiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa sorprendente è che l'analfabetismo funzionale italiano è AUTOCERTIFICATO

le domande non testano la comprensione di un testo o le capacità aritmetiche, ma si limitano a domandare: sai comprendere bene un testo? hai sufficienti capacità aritmetiche?

E questa secondo te sarebbe una cosa seria? MADDAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non capisco quale tipo di valutazione vorresti fare su questa colossale puttanata spacciata per scienza. Dai parliamo di cose serie. Queste non lo sono affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...