Vai al contenuto

Qui tutti quelli che stimano il PD


Toremoon
 Share

Recommended Posts

Da quello che ho capito in questi forum ci sono diversi (2) estimatori del grande Partito Democratico di Guglielmo Epifani.

Le mie domande sono le seguenti:

  1. Non vi disturba che siano alleati con Berlusconi, la Santanché, Brunetta?
  2. Non vi disturba l'affare Mps?
  3. Non vi disturba che abbiano sovvertito il voto delle primarie, annullando di fatto la Democrazia interna al partito?
  4. Non vi disturba che al Governo non stiano portando avanti neppure una delle battaglie politiche per le quali li avete votati? (vi metto un link qui, se non lo rammentate)

infine: li avreste votati se aveste saputo che si sarebbero alleati con Silvio Berlusconi?

Modificato da Toremoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, e finalmente mi sono preso il mio primo warning point.

Tore, tu puoi insultare gli altri ma gli altri non possono prenderti in giro?

Giesù.

Come diceva Pepe il re dei gamberi, relaaaax.

Su de Magistris no.

Cristo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che alle prossime elezioni diventino un piccolo ininfluente partito. Sono quelli che dicono "noi siamo diversi"

Ma Renzi proprio non ti garba vero? de sinistra de cocciio eh? quello rivoluziona la politica italiana ma lo volete capire? Intercetta voti da tutte le parti.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui dentro conto due tessere: Helder e Tersite.

È ancora lo scrigno day? in questi giorni è in atto una congiura contro di me?

io comunque ho votato SEL, puoi domandare a chi ha votato pd, per esempio toremoon.

poi vista la dabbenaggine delle argomentazioni mi capita qui di difendere anche bersani, anche se non l'ho votato nemmeno alle primarie, e nemmeno al ballottaggio con renzi.

ma l'avrò già scritto 10 volte

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che alle prossime elezioni diventino un piccolo ininfluente partito. Sono quelli che dicono "noi siamo diversi"

Ma Renzi proprio non ti garba vero? de sinistra de cocciio eh? quello rivoluziona la politica italiana ma lo volete capire? Intercetta voti da tutte le parti.

Secondo milordino la soluzione dei problemi del paese è che il pd candidi renzi e vinca le elezioni. indipendentemente da qualsiasi altra considerazione. Nemmeno il miglior apparato del pci era in grado di sfornare elettori così fedeli.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una buona soluzione. Ne vedi di migliori? o vuoi tornare alle solite cazzate dei contenuti? guarda che oggi ho letto il blog di civati, è di una noia mortalre, non lo starebbe ad ascoltare nessuno. Ci vuole il dono della sintesi in politica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che all'italia sia necessario un grosso partito progressista. Ma in questo momento il pd non lo è.

lo può diventare (e solo il PD può diventarlo) resettando l'attuale dirigenza artefoce dell'attuale linea politica, che in questo momento per una serie di ragioni evidenti non è degna di stima.

Sono curioso di sapere come, da elettore pd, ti sei risposto alle tue domande.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

E in quei 5 minuti cosa pensavi di mps?

Non pensavo, ma vedevo che le alternative erano PDL e M5S...

Quindi nessuno lo stima?

Lo stimano in tanti, tranne nella direzione del PD. Ma tu stimi Renzi?

Mi piace. Stimare è una parola grossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento il pd non si sa cosa sia, sgretolato in correnti che non si accordano neanche sulla necessità di fare un congresso. perfino letta stesso, quando si è insediato, ha detto di non essere.certo a capo del governo ideale.

io ne critico le politiche (v. topic su grom) ma in questo momento non si capisce nemmeno cosa criticare (si veda hashtag #lettamentemuore).

se pertanto trovi una persona che afferma di stimare l'attuale PD, ti prego di presentarmela perché ne invidio l'ottimismo e la speranza.

in assenza di anche un minimo barlume di novità alternativa di proposta politica, penso che al momento non si possa che stendere un velo pietoso.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si guarda solo alla politica nazionale anche io non mi ritrovo nell'attuale pd. E difatti non l'ho votato alle ultime elezioni.

La speranza è in un reale cambiamento dei vertici, perché la base è in linea con il mio pensiero.

Per me il pd non è letta o renzi o barca, per quanto possa stimare o meno le persone. Il pd è una ideologia sulla base della quale questi candidati dovrebbero convergere. In questi ideali, che si dovrebbero poi sintetizzare in programmi e concretizzare in leggi e provvedimenti, io credo.

Se può essere di speranza per chi è demoralizzato e per il futuro dei vertici: nel lazio alle ultime elezioni ha stravinto il pd. Demeriti del pdl a parte, il pd ha oggi alla regione un validissimo ex alla provincia di roma zingaretti, confermato proprio per l'ottimo lavoro svolto sul territorio. Alla guida della capitale marino sempre del pd, che ha preso anche tutti i municipi. In poco tempo ha cambiato i vertici all'atac (trasporti) , mandato i nuovi bus sui percorsi che vanno alle periferie, messo l'illuminazione nel parco dietro casa mia, pedonalizzato via dei fori imperiali. Anche questo è il pd!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma voi che parlate tanto di contenuti, qual'è il modello di sviluppo a cui aderireste? qual'è la teoria economica che vi garba? perchè una volta morto il marxismo (che tuttavia non è mai stato applicato), e con il capitalismo che mostra tutte le sue crepe, a cosa vi ispirate economicamente? perchè siriduce tutto a quello. La lotta all'evasione fiscale in queste condizioni economiche è una minchiata, e cmq non basta a giustificare una via d'uscita dai problemi economici che abbiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito in questi forum ci sono diversi (2) estimatori del grande Partito Democratico di Guglielmo Epifani.

Le mie domande sono le seguenti:

  1. Non vi disturba che siano alleati con Berlusconi, la Santanché, Brunetta?
  2. Non vi disturba l'affare Mps?
  3. Non vi disturba che abbiano sovvertito il voto delle primarie, annullando di fatto la Democrazia interna al partito?
  4. Non vi disturba che al Governo non stiano portando avanti neppure una delle battaglie politiche per le quali li avete votati? (vi metto un link qui, se non lo rammentate)

Quattro sì.

Però serve un partito di sinistra a vocazione maggioritaria e l'unico che può esserlo è ii PD, che purtroppo negli ultimi sei mesi ha sbagliato TUTTO.

Quindi le soluzione sono: cambiare voto (ma non sono nè ladro nè fesso) o cambiare il partito.

C'è un congresso all'orizzonte che mi sa tanto di ultima spiaggia.

Modificato da Inglo
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...