Vai al contenuto

Garrisca al vento il labaro viola!


Episotlaffio?
 Share

Recommended Posts

Dopo le ultime due stagioni, tutto quello che viene è oro colato. Noi siamo quarti per i meriti di Montella e per i demeriti dell'avversario. Avoglia a riprenderci: il Napoli più non garbandomi un gran che è molto più strutturato di noi per stare lassù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per dire una cosa forte a mente fredda, dato che sino ad ieri pomeriggio ho avuto un giramento di coglioni esponenziale.

Ma, appunto a mente fredda, il grande giramento viene ancora una volta dall'aver giocato il nostro calcio ed aver trovato una giornata incredibile di Perin, dunque va bene così, io non voglio fare a cambio con nessun altro modo di giocare, anche sapendo che puoi battere la bocca talvolta. Ma anche sapendo che quando inizia ogni partita ci si aspetta sempre qualcosa di bello e di divertente, una sensazione smarrita da tempo.

Ai tempi di Prandelli la sensazione era di una maggiore solidità generale, ma a livello di piacere nel guardare le partite mi diverto di più ora e vedo che c'è tutta l'intenzione di proseguire su questa strada, come dimostra l'arrivo di Giuseppe Rossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo, ovviamente a livello embrionale dato che Montella allena da due anni soli, che il buon Vincenzo sia un pò più pragmatico di Sacchi o Zeman.

Lo dico usando il condizionale, ma in generale il suo calcio guarda alla tecnica ed anche all'equilibrio, quando abbiamo vinto le 5 partite consecutive si era arrivati a questo, poi come succede alle squadre in fase di allestimento ed assestamento abbiamo continuato sulla strada della tecnica e del possesso palla, ma l'equilibrio in alcuni momenti è andato perso, ad esempio per le reiterate assenze di Pizarro.

Domenica quando è uscito il Pek abbiamo avuto 10/15 minuti di vero sbandamento, ormai è chiaro che il gioco di Montella non può prescindere da lui o da un giocatore che abbia le sue stesse caratteristiche, cioè un calciatore che esiste solo tra i gobbi e nella fantasia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi anche stasera, nonostante l'eliminazione.

Resto convinto che la Fiorentina troverà il 3° posto per i preliminari di C.L.

Lazio e Inter sono una vita indietro come livello di gioco espresso, anche la Juve e il Napoli giocano peggio dei viola ma hanno una "storia" di squadra consolidata e superiore.

Di Roma e ovviamente Milan non c'è alcunchè da preoccuparsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Destro è uno scarpone

Se ci fosse stato uno a caso fra Totti lamela o Osvaldo ce ne avrebbero fatti 3

avreste vagamente rotto il cazzo di far fare un figurone alla roma. Comunque loro si sono mangiati i gol, voi avete tiratori di precisione che colpiscono i legni. Nella gara di ritorno del campionato pretendo una cinquina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cuadrado è un giocatore che spacca le partite e crea quelle situazioni di superiorità che servono.

Oltre a questo, carica di ammonizioni ed espulsioni gli avversari (tipo Behrami....).

Va preso così nei suoi momenti inc ui si estranea e si incapponisce, ma resta un giocatore decisivo in questa Fiorentina.

Mai come Pizarro, in ogni caso, la gente continua a reclamare un attaccante quando è chiaro come il sole che tutto (o quasi) gira intorno al cileno, uno che è capace di tenere compatta la squadra e sa sempre qual'è la cosa giusta da fare.

Comunque due piccole considerazioni: domenica ero allo stadio ed è stata una bella partita tra due squadre a loro modo forti, che si temevano, con un fenomenale cavani che è come la santissima Trinità, attacca, segna, pressa, recupera palloni, fa tutto. Impressionante.

Poi ho parlato con una persona polacca che conosco da anni perchè lavora come dirigente tecnico in un'azienda che seguo, nel parlare lunedì mi ha fatto una battuta su questo Wolski dicendo che trovava miracoloso il suo arrivo a Firenze e non al Borussia Dortmund, che saccheggia i migliori talenti polacchi.

Considerando la qualità media dei giovani del Borussia e cosa stanno facendo in questi anni, il ragazzo non dovrebbe essere malaccio....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...