Vai al contenuto

La biblioteca dei forumisti


liotru
 Share

Recommended Posts

Ok, appena comprati. Ho beccato un cofanetto con tutti e tre a 22 dollari :D

Avevo trovato il cofanetto Online ma non era disponibile immediatamente ed allora ho preso i 3 in questione.

A proposito e' anche uscito il 'quarto' che poi sarebbe William Shakespeare's The Phantom of Menace, ma aspetto di leggere i tre e poi magari recupero la prima trilogia in cofanetto ;)

Quello se è uscito da poco magari lo trovo in libreria! Mi hai appena dato un motivo per uscire di casa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

qualcuno ha letto "caro mostri" di benni?

no, lo stavo vedendo oggi alla arion

penso lo comprerò perché benni mi piace sempre molto, e anche perché ho ordinato ready player one e non sanno se è in ristampa e se e quando arriverà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno later...
  • 2 mesi dopo...

Fahrenheit 451

Ho apprezzato il contenuto, che fa riflettere vista l'attualità quasi profetica.

La forma mi ha lasciato un po' a desiderare a inizio lettura, poi l'ho apprezzata di più nella seconda e terza parte.

Consigliato.

 

Harry Potter e la maledizione dell'erede

Storia carina. I sette romanzi canonici, però, sono superiori di qualche centinaio di livelli.

 

Ho finito lo spazio in libreria, sigh.

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Il 1 giugno 2010 at 14:54, liotru dice:

libri diversi, Brizzi più maturo come scrittore. Il libro è gradevole e scorre bene, niente di eclatante per carità. Mi sento di consigliartelo (chiaramente in economica, su feltrinelli.it c'è il 20% e sino a due giorni fa non si pagava la spedizione).

Preso stamattina.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Letture scarse negli ultimi tempi. Per fortuna grazie a qualche ora di volo di troppo son riuscito finalmente a leggere Sottomissione di Houellebecq (ce l'avevo in lista da diverso tempo), provocatorio come suo solito. Ma sempre una lettura piacevole, adoro il suo modo di scrivere.

Altra lettura non "romanzesca" ma collegata, un bel saggio sulla letteratura americana e gli autori recenti e attuali, Americana di Luca Briasco (editor di letteratura e narrativa straniera per Einaudi e Fanucci). Consigliato a tutti gli appassionati, ci son degli ottimi spunti e percorsi di lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, silvia_fi dice:

Ma questo ? Mi ispira troppo 

 

I Wu Ming meritano sempre attenzione. Però devo ancora recuperare i romanzi precedenti, quindi non penso di leggerlo presto.

 

Io invece sono alle prese con I Segreti di David Lynch di Marino, di cui ho anche segnalato l'introduzione qui. Davvero molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io negli ultimi 2 mesi sto leggendo esclusivamente libri di studio, mi concedo solo qualche strappo con Linus, proprio perché sono fumetti o articoli e la chiudo lì. Dal prossimo weekend ricomincio a vivere e mi immergo ne l’estate che sciolse ogni cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Il 23/10/2018 at 19:26, silvia_fi dice:

Ma questo ? Mi ispira troppo 

 

 

 

 

L'ho finito oggi. Un po' mi ha deluso. Il mese scorso ho letto Stella Rosa come preparazione a questo romanzo. In realtà volevo leggere tutta la trilogia di Bogdanov, ma avendo trovato il primo romanzo piuttosto noioso ho desistito. Ad ogni modo sono contento di averlo letto perché mi ha preparato meglio a questa lettura.

Secondo me i Wu Ming hanno scritto di meglio a livello di intreccio, le tematiche comunque sono affrontate secondo me in maniera troppo marginale, ne risulta una storia debole con qualche dialogo interessante ma poco amalgamato e dispersivo. Rimane un romanzo piacevole da leggere, è gente che sa scrivere e si sente, ma avendo letto solo altri tre libri (che mi sono piaciuti molto) ho la netta sensazione che i precedenti che mi mancano saranno di gran lunga preferibili a questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, absolute dice:

 

L'ho finito oggi. Un po' mi ha deluso. Il mese scorso ho letto Stella Rosa come preparazione a questo romanzo. In realtà volevo leggere tutta la trilogia di Bogdanov, ma avendo trovato il primo romanzo piuttosto noioso ho desistito. Ad ogni modo sono contento di averlo letto perché mi ha preparato meglio a questa lettura.

Secondo me i Wu Ming hanno scritto di meglio a livello di intreccio, le tematiche comunque sono affrontate secondo me in maniera troppo marginale, ne risulta una storia debole con qualche dialogo interessante ma poco amalgamato e dispersivo. Rimane un romanzo piacevole da leggere, è gente che sa scrivere e si sente, ma avendo letto solo altri tre libri (che mi sono piaciuti molto) ho la netta sensazione che i precedenti che mi mancano saranno di gran lunga preferibili a questo.

:(

io l'ho preso ma ancora non l'ho letto. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Grazie.

Oggi provo a riprendere Beloved di Toni Morrison che ho mollato qualche mese fa a un terzo perché proprio non riuscivo a sintonizzarmi. Poco fa cercando informazioni su Roth ho visto che Beloved è stato giudicato il miglior romanzo americano tra il 1981 e il 2006, superando tra gli altri anche Pastorale Americana.

https://www.nytimes.com/2006/05/21/books/fiction-25-years.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

negli ultimi due mesi ho letto pochissimo, tra lavoro e problemi personali...però sto per tornare alla ribalta!

di libri da leggere ne ho accumulati diversi e di diverso genere, nel frattempo chiedo un consiglio agli amanti del fantasy: qualcuno ha letto scott lynch, la serie dei bastardi galantuomini? il primo libro si intitola "gli inganni di locke lamora", ne parla benissimo la pagina fb di mondo di nerd

l'idea di prendere in mano un buon fantasy mi stuzzica sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ogni tanto compro libri di seconda mano. Gli ultimi due avevano l'easter egg. 

Dentro Case Closed di Gerald Posner ho trovato lo scontrino originale battuto a New York nel 1993.

Esercizi di stile di Queneau l'ho preso in città, ma era stato originariamente venduto (sempre nel 1993) nella libreria di una località di vacanza che frequento da sempre. Era stato un regalo, c'è la dedica. Se l'ho trovato su una bancarella, evidentemente quell'amore non ha avuto fortuna.

 

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...