Vai al contenuto

Natalizia - Commento e Voti


The Duke
 Share

Recommended Posts

Non vi nego, e ve ne sarete accorti dalle intro, che il mio entusiasmo iniziale si è smorzato quasi subito.

Il motivo è il seguente.

Io avevo fatto una lista ruoli, che secondo me era giusta.

Memore del fatto che alcuni contadini (su tutti la BEFANA, il ruolo di gran lunga piu forte che c'è per i contadini, e basterebbe moderarlo una volta per capirlo) erano fortissimi, con in piu 16 regali su 24 procontado, 2 babbi, ecc.

E invece mi sono fatto influenzare, forse per la fretta, riducendo i poteri ai lupi (togliendo lo spirituale, che avrebbe riequilibrato eccome) e mettendo spiritista proC

Quindi innanzitutto ce l'ho con me stesso: la partita era squilibrata in partenza.

Capirete poi bene che se, alla fine della notte 2, c'era rimasto 1 solo lupo in vita, la partita vista dall'alto ha perso tutto il mordente.

Ora, i lupi.

Sono stati sfortunati, è vero, la prima notte. Però io trovo ASSURDE le giocate di Poppolo e trovo altrettanto ASSURDO che Brida, alla sua trecentogodzilionesima partita, gioca ancora così.

Cazzo i lupi devono stare NASCOSTI. A meno che non sei Polle, che può permettersi di giocare come vuole, e che infatti non è mai stato sondato fino alla notte 5 e nessuno lo sospettava.

Inoltre i lupi sono una SQUADRA. Invece ognuno faceva quel cazzo che voleva. Se fossi stato lupo io mi avreste sentito (e qui la colpa è anche un po' di Polle che non si è imposto).

Se a questo aggiungiamo la peggior Coyote di sempre (eppure era il tuo ruolo preferito), che si è svegliata solo oggi, Deadpool un po' assente (io ODIO gli account doppi, e quando modererò io saranno vietati.. alla fine va a finire che nessuno dei due segue la partita) ed anche un po' di sfiga, ecco che la partita è finita.

E nonostante tutto questo, un minimo di antisgamo in più avrebbe lasciato la partita ancora in bilico a lungo.. oggi sarebbero iniziate le dinamiche "dobbiamo uccidere l'assassino" "magari c'è il coccoloso" ecc.

Dall'altro lato, ho visto la fazione contadina migliore di sempre, hanno sbagliato davvero tutti pochissimo. ERano anche molto forti (e torniamo al discorso dell'equilibrio iniziale).

Ora, altre note dolenti:

1) non voglio fare nomi, non ho certezze. Però chiedo a Mist o Tore di TOGLIERE la lista degli online. Secondo me c'è qualcuno che la monitora costantemente, cosa vietata dal regolamento.

2) nella mia prossima partita ci saranno almeno 2 omertosi. non è possibile che ci si dichiari cosi tanto. un plauso a chi ha messo velati indizi o dissumulato (helder, inglo, mist), vergogna agli altri (anche se per l'esito della partita aveva senso dichiararsi a un certo punto). Per esempio Lizard era proprio obiettivo di Barto, è stato un miracolo che non sia morto (opera di Riccaz), e poteva davvero mettere a rischio la partita dei contadini.

Infine una nota.

La giocata più comune è stata: "sparo un cazzata talmente grande che tutti penseranno - no è un cazzata troppo grande per essere falsa - e li frego".

Ora, va benissimo, niente da dire.. ma secondo me questo non è il gioco dei lupi (e infatti vi hanno sgamato subito).

Se le partite fossero solo contadini semplici vs lupi, e non poteste inventare minchiate assurde di cambi ruolo ecc, come fareste?

Ed ora i voti (NOTA - ho già alzato tutti di 1 rispetto a quanto avrei messo io)

1. Zero - Babbo bastardo VOTO 5,5. Ok il ruolo non era facile (vincere), ma divertente da giocare sì. E la strategia non può essere "non do il regalo cosi non vado a -1". Per il resto, non becca nemmeno un cattivo che sia 1.

2. Sunnina - Guardia brutta - spada

18. Moon - Guardia brutta - indovino VOTO 8 a entrambi. Positivi, simpatici, non si espongono, non si dichiarano; ragionano bene, non sbagliano nulla. Bravi

3. alex - Grinch - Voto 7. Sarebbe 6 ma un punto in più perchè non si lamenta mai del ruolo infame, per di piu con babbo natale morto subitissimo. Esegue il suo e sta nascosto ( evince.. prima volte che il girnch vince coi contadini :))

4. Inglo - Barbone - fucile - Voto 7. Fa il suo, non è molto attivo in pubblica (come al solito), si fa riconoscere al momento giusto ma almeno non si dichiara apertamente. non ho capito perchè non è tornato da moon una volta trovato.

5. Plic - Angelo Custode - pozione invisibilità VOTO 7,5. La sua prima mossa è subito decisiva, salva il diavolo ribelle dallo sbrano. protegge solo buoni, lascia indizio chiaro ma anche ambiguo il giusto. fa molti ragionamenti in privato

6. Brida - Lupo Polimorfo - pozione depurativa. VOTO 5. Mi spiace, era il ruolo piu forte in partita (a parte la befana), e gioca come se fosse il Pazzo. Non puoi farti sgamare al secondo rogo se sei il polimorfo. Salto di qualità, non fatto.

7. Aleman - Spiritista - pozione guaritore - VOTO 7. Buona partita, sempre puntuale, quando trova il prescelto non lo molla più. gli ho cambiato un paio di carte in tavola ma cmq nella mia testa doveva essere prolupi

8. Tidus - Diavolo Ribelle - fucile VOTO 8. Tutto giusto, ressata, fucilata (che "intuizione" su Masa!!). Da diavolo io avrei cambiato ruolo a due giocatori, o ucciso due contadini come prima cosa. ma era stato procontado fino a quel momento, non era facile switchare

9. Soul - Veggente - immunita sbrano. VOTO 7 - Tutti gli danno addosso ma intanto lui fa il suo, non si dichiara, regge l'urto e sonda bene scagionando giocatori chiave.

10. absolute - Angelo - rabdomante - VOTO 7 - Un po' moscetto, però come altri contadini fa una buona gara, non sbaglia nulla, temporeggia e poi agisce bene

11. Deadpool - Diavolo - veggenza - VOTO 6,5 - Dò la sufficienza perchè, nei fatti, non ha sbagliato molto. Uccide Mist, trasforma Tidus. Però avrebbe potuto essere molto più incisivo, in generale a volte avevo l'impressione che non stesse seguendo la partita.

12. Mist - Re - stretta di mano. VOTO 8,5 MVP. Chiede un ruolo di grande responsabilità e lo ottiene. Inizia male, ma male male, uccidendo Babbo Natale, però era il primo rogo e si è preso un rischio. Da li in poi non sbaglia nulla, dal cimitero e in lista vivi, e fa rogare Poppolo (ma aveva sgamato anche Brida) e vabhe poi polle era facile.

13. Poppolo - Lupo Sciamano - morte apparente - VOTO 5. VEdi Brida, salto di qualità mancato. Io ho apprezzato molto la sua giocata per la spettacolarità, però c'era Polle che gli diceva CHIARAMENTE di lasciar perdere, che non aveva senso esporsi così con una roba così assurda al PRIMO GIORNO. Infatti il primo rogo lo passa ma il secondo no.

14. Helder - Befana - sensitvo - VOTO 7,5. Il ruolo più facile del mondo da giocare (qualsiasi cosa faccia, è giusta) deve solo fare un cosa: non farsi sgamare nè rogare. E lui lo fa. Indizio bafana bafana mezzo voto in più

15. Coyote - Angelo Caduto - resurrezione automatica- VOTO 5,5. Non dico che mi aspettavo di più perchè lei è coyote, se no si arrabbia. Giudico la partita, e al di la della sfiga del non agire causa carbone, in pubblica fa poco, molto poco. Si sveglia tardi, e nessuno le crede. In cimitero la davano cattiva da giorni.

16. Barto - Assassino a la Duke; obiettivi: Medium - Spiritista - Diavolo - pozione guaritore . VOTO 6. Spara a Brida alla cieca e fa un grave danno alla fazione dei lupi. Tuttavia con Lizard è molto sfortunato, per ben due volte, una volta deviato da riccaz, la seconda rogato appena prima. però l'atteggiamento è positivo

17. Nightbay - Babbo Natale- SV. Mi spiace, viene rogato senza nemmeno un voto contro, non fa piu nulla. e dire che era la natalizia.

19. Riccaz - Prescelto - VOTO 7,5 - inizia un po' in sordina (va da Zurlo ?), un po' distratto; poi però imbrocca e anche lui come tutti i contadini sbaglia pochissimo, sopratutto in cimitero da un grande contributo a mettere insieme il puzzle

20. Masahashi - Lupo SDR - resurrezione automatica - VOTO 6 - Sufficiente perchè non ha colpe, era l'unico a non essersi esposto, anzi ha giocato come al suo solito per non destare sospetti. Evidentemente TIdus ha un grande intuito.

21. Zurlo - Pastore - stretta di mano - VOTO 6,5 - Ha il grande merito di non far cazzate. Però resta a osservare, quando il pastore deve ATTIRARE i lupi, per picchiarne uno e provare a vincerla.

Mezzo voto in più perchè ha messo il pastore come seconda scelta sgravandomi dal doverlo dare a qualcun altro

22. il Bisso - Bambino coccoloso - fiore del clown - SV - Muore prematuramente, non fa piu nulla. Se vuoi il voto metto 6.

23. Polle - Lupo spelacchiato - sensitivo VOTO 6,5 Solo perchè non si scoraggia e resta non sgamato per molto tempo. Però doveva assumere la leadrship in modo più veemente

24. Lizard - Medium - immunità sbrano VOTO 7. Buon esordio, un po' ritardatario con il potere, ma alla fine puntando sempre il rogato fa la cosa giusta, perchè riesce a dare chiavi di lettura interessanti. Peccato per la dichiarazione plateale, prossima volta gioca piu soft

25. Silvia_fi - Viaggiatore Temporale - fucile - VOTO 7 - Anche lei un po' in sordina, non sgama lupi se non alla fine con Polle. Però non sbaglia ragionamenti, e non si dichara.

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non sono assolutamente d'accordo chiaramente

Io ho giocato una buona partita e ho fatto quanto dovevo fare

Non ho i nomi dei lupi scritti nel blocchetto e non posso mettermi a sparare a caso perchè rischio di far andare un lupo al rogo al posto mio

Ciò nonostante sono rimasta viva ho usato discretamente i miei poteri e ho tentato un bluff che mi stava riuscendo e che se fossi stata appoggiata avrebbe certamente fruttato.. poi si sa che tutti dicono sempre che coyote è cattiva.. ma va bene così non ero io il lupo e contavo pure contadina per cui era giusto i sospetti finissero su di me

Se hai la coda di paglia per le critiche che ti ho rivolto segnati che io le tue partite non le gioco più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono assolutamente d'accordo chiaramente

Io ho giocato una buona partita e ho fatto quanto dovevo fare

Non ho i nomi dei lupi scritti nel blocchetto e non posso mettermi a sparare a caso perchè rischio di far andare un lupo al rogo al posto mio

Ciò nonostante sono rimasta viva ho usato discretamente i miei poteri e ho tentato un bluff che mi stava riuscendo e che se fossi stata appoggiata avrebbe certamente fruttato.. poi si sa che tutti dicono sempre che coyote è cattiva.. ma va bene così non ero io il lupo e contavo pure contadina per cui era giusto i sospetti finissero su di me

Se hai la coda di paglia per le critiche che ti ho rivolto segnati che io le tue partite non le gioco più :)

Vai a leggerti il cimitero, TUTTI ti hanno sgamata cattiva da subito, evidentemente tanto bene non hai giocato.

Non ho nessuna coda di paglia (per altro.. quali critiche mi hai mosso?) nè ce l'ho con te, per niente.

Ho espresso il mio giudizio imparziale su come ho visto la tua partita.

Senza polemica da parte mia, quello è il mio giudizio. Liberissimi tutti di non esser d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa prima di tutto a Marsu che ho praticamente lasciato solo... non mi piacciono molto i multi-utente ma è stato decisamente meglio così, altrimenti avrei dovuto abbandonare comunque la partita perchè ci sono stati due giorni in cui mi sarò collegato di sfuggita una volta.

Però nel mio piccolo:

Coy nella mia testa l'ho già segnata come angelo caduto e nulla potrà convincermi del contrario. Mist invece per me è buono e pure con un ruolo importante (veggente?).

:p

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono assolutamente d'accordo chiaramente

Io ho giocato una buona partita e ho fatto quanto dovevo fare

Non ho i nomi dei lupi scritti nel blocchetto e non posso mettermi a sparare a caso perchè rischio di far andare un lupo al rogo al posto mio

Ciò nonostante sono rimasta viva ho usato discretamente i miei poteri e ho tentato un bluff che mi stava riuscendo e che se fossi stata appoggiata avrebbe certamente fruttato.. poi si sa che tutti dicono sempre che coyote è cattiva.. ma va bene così non ero io il lupo e contavo pure contadina per cui era giusto i sospetti finissero su di me

Se hai la coda di paglia per le critiche che ti ho rivolto segnati che io le tue partite non le gioco più :)

Vai a leggerti il cimitero, TUTTI ti hanno sgamata cattiva da subito, evidentemente tanto bene non hai giocato.

Non ho nessuna coda di paglia (per altro.. quali critiche mi hai mosso?) nè ce l'ho con te, per niente.

Ho espresso il mio giudizio imparziale su come ho visto la tua partita.

Senza polemica da parte mia, quello è il mio giudizio. Liberissimi tutti di non esser d'accordo

ma quindi io merito l'insufficienza perchè tutti dicevano che ero cattiva?

ma io sono PROLUPO io DEVO FAR CAPIRE AI LUPI CHE SONO DALLA LORO PARTE prima di tutto

usare i miei poteri per aiutarli in secondo ruolo

restare viva se serve per votare in terzo luogo

eventualmente sacrificarsi se necessario

io ho fatto tutto questo quindi per me la tua lettura della mia partita è decisamente "appannata"

L'unico momento di brio in questa inutile partita è stato proprio il mio spacciarsi per viaggiatore lasciando anche il dubbio di essere il veggente e PER 2 GIORNI i vivi hanno creduto a questo mettendomi in tutte le loro liste : OK COYOTE RUOLO

Ripeto: siccome con me non è la prima volta che fai così mi sono un po' rotta il cazzo e quindi fai pure a meno di mandarmi i messaggini per invitarmi perchè le tue partite (come quelle di tidus) io non le gioco più.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono assolutamente d'accordo chiaramente

Io ho giocato una buona partita e ho fatto quanto dovevo fare

Non ho i nomi dei lupi scritti nel blocchetto e non posso mettermi a sparare a caso perchè rischio di far andare un lupo al rogo al posto mio

Ciò nonostante sono rimasta viva ho usato discretamente i miei poteri e ho tentato un bluff che mi stava riuscendo e che se fossi stata appoggiata avrebbe certamente fruttato.. poi si sa che tutti dicono sempre che coyote è cattiva.. ma va bene così non ero io il lupo e contavo pure contadina per cui era giusto i sospetti finissero su di me

Se hai la coda di paglia per le critiche che ti ho rivolto segnati che io le tue partite non le gioco più :)

Se ila prima che mi sono segnato tra i cattivi. Mi dispiace, ma quelli bravi come te e Mist si capisce subito (o almeno io lo faccio) se siete buoni o no per gli atteggiamenti che tenete in pubblico e per come vi date da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono assolutamente d'accordo chiaramente

Io ho giocato una buona partita e ho fatto quanto dovevo fare

Non ho i nomi dei lupi scritti nel blocchetto e non posso mettermi a sparare a caso perchè rischio di far andare un lupo al rogo al posto mio

Ciò nonostante sono rimasta viva ho usato discretamente i miei poteri e ho tentato un bluff che mi stava riuscendo e che se fossi stata appoggiata avrebbe certamente fruttato.. poi si sa che tutti dicono sempre che coyote è cattiva.. ma va bene così non ero io il lupo e contavo pure contadina per cui era giusto i sospetti finissero su di me

Se hai la coda di paglia per le critiche che ti ho rivolto segnati che io le tue partite non le gioco più :)

Se ila prima che mi sono segnato tra i cattivi. Mi dispiace, ma quelli bravi come te e Mist si capisce subito (o almeno io lo faccio) se siete buoni o no per gli atteggiamenti che tenete in pubblico e per come vi date da fare.

certo... ed è per questo che giorno 4 sei venuto ad indagarmi?

E' proprio questo il punto

io vi ho messo i dubbi e per quanto cattiva mi vedeste alla fine siete passati tutti da me (risparmiando conseguentemente i lupi)

esattamente quello che dovevo fare

C'è una bella differenza tra giocare da lupo e giocare da prolupo

Se tu fossi stato così convinto su di me dal primo giorno non avresti neppure avuto bisogno di "sprecare il tuo potere" per verificarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

toh TUTTI CON LE IDEE CHIARE DAL PRIMO GIORNO EH:

Helder Befana - C/C/C va da Coyote (caduto)

NOTTE 3 -Silvia Viaggiatore Temporale C/C/C va a notte 2 e visiona Coy(angelo caduto)

GIORNO 4 -Inglo Barbone va da Coy

NOTTE 5 -Soul Veggente C/C/C veggenta Coy

NON AVEVATE CAPITO UN CAZZO COME AL SOLITO

io vorrei sapere da angelo caduto cosa altro dovevo fare: mettermi una scopa nel culo?

Ho concluso

Fate troppo pena perchè io sprechi il mio tempo ulteriormente a spiegarvi ciò che non riuscireste comunque a comprendere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

voto giusto!

Sono andato su Zurlo era perchè in arringa non mi piaceva ma onestamente pensavo venisse bruciato tanto è che entrambe le volte che ho cambiato era per mettere una riserva che pensavo fosse lupo:

Ho deciso di agire come la meretrice in live (per ora) quindi vado su Zurlo e se muore vado su Masa.

cambio: vado su Zurlo, se muore su Polle e la grassetto

notare che i secondi nomi erano entrambi lupi ed eravamo a notte2 (quindi anche prima della storia di Tidus) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

voto giusto!

Sono andato su Zurlo era perchè in arringa non mi piaceva ma onestamente pensavo venisse bruciato tanto è che entrambe le volte che ho cambiato era per mettere una riserva che pensavo fosse lupo:

Ho deciso di agire come la meretrice in live (per ora) quindi vado su Zurlo e se muore vado su Masa.

cambio: vado su Zurlo, se muore su Polle e la grassetto

notare che i secondi nomi erano entrambi lupi ed eravamo a notte2 (quindi anche prima della storia di Tidus) :D

Si vede che sei il mio fratellone :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Coy, eddai. La gente veniva da te per vedere se eri lupo o se eri pro lupi, ma che fosse cattiva era scritto a caratteri cubitali ovunque.

Quando Moon si mette a farti presente che non ha ancora agito il polimorfo e tu ignori deliberatamente la cosa come la chiami? Una grande giocata? E si parla di inizio giorno 2.

Guarda, ti faccio vedere una cosa dalle pagelle della scorsa partita:


In questa partita il peggiore sono stato io.
Non siamo infallibili. E ogni tanto fa bene fare una partita di merda.
Link al commento
Condividi su altri siti

Coy, eddai. La gente veniva da te per vedere se eri lupo o se eri pro lupi, ma che fosse cattiva era scritto a caratteri cubitali ovunque.

Quando Moon si mette a farti presente che non ha ancora agito il polimorfo e tu ignori deliberatamente la cosa come la chiami? Una grande giocata? E si parla di inizio giorno 2.

Guarda, ti faccio vedere una cosa dalle pagelle della scorsa partita:

In questa partita il peggiore sono stato io.

Non siamo infallibili. E ogni tanto fa bene fare una partita di merda.

Rispondo perché sei tu e mi meraviglio. Da quando un angelo caduto deve sembrar buono? Per rischiare di farsi ammazzare dal diavolo o dai lupi? Il caduto non è il Negro e non è il diavolo e va benissimo che si capisca che è cattivo. Opinione mia che penso di avere voce in capitolo. Duke fa come hai fatto tu nella famosa partita del 7.5 si lamenta so lamenta ma non ha nulla di concreto da recriminarmi. .. non ho fatto errori. E come sai bene prendermi addirittura una insufficienza quando non ho commesso errori non mi sta bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non deve "sembrare buono", deve lasciare il dubbio.

Proprio perché può permettersi giocate creative.

Il dubbio tu non l'hai lasciato e sei rimasta in vita per caso, il giorno in cui sono morto avrei dovuto uccidere te, era in programma.

Se l'avessi fatto non mi avresti ucciso e avresti sprecato un potere importante.

Il fatto che tu stia trattando Duke esattamente come hai trattato me quella volta del 7,5, ovvero la metti sul personale senza davvero che ci sia un motivo, non è un bello spettacolo e mi fa automaticamente prendere le sue difese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non concordo sulla mia valutazione Duke (oltre a SV).

Perché la mia dovrebbe essere una partita da 6?

Sono apparso buonissimo a tutti fin da subito senza dire una sola parola sul mio ruolo. Ho attirato lo sbranò come esattamente NON ha fatto il pastore (ma cmq a lui daresti di più di me) e anche nella possibilità di morire per mano del polimorfo (che è accaduto) avrei fatto sprecare una uccisione su un ruolo contadino assolutamente non primario.

Mi sono dichiarato al cimitero per mantenere la mia credibilità ma era un rischio calcolato perché babbo natale era giù al cimitero e con tutta probabilità saremmo tornati su io e mist. Mist poi poteva essere ucciso di nuovo dal caduto ma nel frattempo mi avrebbe ri-certificato come buono.

Concludo dicendo che il 6 non mi sembra il voto giusto e non ho considerato nemmeno che nei miei due voti della partita iniziali ho beccato subito poppolo lupo.

Quindi l'SV mi va benissimo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che tu stia trattando Duke esattamente come hai trattato me quella volta del 7,5, ovvero la metti sul personale senza davvero che ci sia un motivo, non è un bello spettacolo e mi fa automaticamente prendere le sue difese.

Coy nei primi 4 giorni avrai scritto si e no 5 messaggi, apparivi alla fine, contributo zero, ed in più ti hanno sgamato tutti cattiva.

Non so che voto avresti voluto onestamente

Quindi l'SV mi va benissimo .

Ma io concordo che non hai giocato male, però sei stato morto per il 90 % del tempo.

In cimitero ti sei destreggiato però darti 7 come chi ha contribuito molto attivamente non mi sembrava giusto, da qui il SV, secondo me più giusto del 7

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share


×
×
  • Crea Nuovo...