Vai al contenuto

Vuoi un figlio? ADOTTALO!!


Milurdein
 Share

Recommended Posts

mi spiego meglio: l'errore di base della tua proposta è che scarichi l'onere di aiutare questi bambini infelici sulle coppie sterili desiderose di aver figli. Se è un dovere farlo, tutti dovrebbero farsene carico.

difendo milo, io ho interpretato in maniera diversa il suo intento

a quanto ho capito il suo discorso era che, se una coppia etero omo o di qualunque tipo che non può avere figli normalmente è così desiderosa di averli, ma gli passa il desiderio quando scopre che il feto ha dei problemi, forse farebbe meglio a pensare alle adozioni, prendendo due piccioni con una fava

è solo una frazione di ciò che ha detto milordino, e comunque l'obiezione resta vera.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiego meglio: l'errore di base della tua proposta è che scarichi l'onere di aiutare questi bambini infelici sulle coppie sterili desiderose di aver figli. Se è un dovere farlo, tutti dovrebbero farsene carico.

ma neanche per sogno, è dovere di tutti mantenerli attraverso lo stato (attraverso le tasse) ma non tutti si sentono desiderosi di avere dei bambini,

Link al commento
Condividi su altri siti

milo, in lettura economica, stava proponendo di fare incontrare la domanda di figli 100% sani da parte dei genitori sterili e l'offerta di figli sani già disponibili in adozione. mi sembra una soluzione molto pratica

non ho trovato invece nulla sull'onere che dovrebbe gravare su coppie sterili o omosessuali, nessuno li vincola ad avere figli o ad adottarli per forza. penso che quella di milo fosse più una riflessione dovuta al caso citato (decidi che non vuoi più un figlio perchè down, ma è nel pancione di un'altra donna) e alle procedure rischiose, costose e farmacologicamente pesanti per chi decide di sottoporsi a determinate terapie per rimanere incinta

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho trovato invece nulla sull'onere che dovrebbe gravare su coppie sterili o omosessuali, nessuno li vincola ad avere figli o ad adottarli per forza.

A quale onere ti riferisci? economico?

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho trovato invece nulla sull'onere che dovrebbe gravare su coppie sterili o omosessuali, nessuno li vincola ad avere figli o ad adottarli per forza.

A quale onere ti riferisci? economico?

ho usato la parola che aveva usato pachu :p ("l'errore di base della tua proposta è che scarichi l'onere di aiutare questi bambini infelici sulle coppie sterili desiderose di aver figli.")

Link al commento
Condividi su altri siti

milo, in lettura economica, stava proponendo di fare incontrare la domanda di figli 100% sani da parte dei genitori sterili e l'offerta di figli sani già disponibili in adozione. mi sembra una soluzione molto pratica

non ho trovato invece nulla sull'onere che dovrebbe gravare su coppie sterili o omosessuali, nessuno li vincola ad avere figli o ad adottarli per forza.

rileggiti il primo post del topic: viene proposta un'imposizione. A meno che tu non pensi che le coppie sterili ignori l'esistenza di bambini adottabili e che l'intento fosse quello di informarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

silvia_fi hai qualcosa da aggiungere?

che non sono d'accordo con l'ultima affermazione di milo, ma conoscendolo domani la penserà in maniera completamente diversa :p

Cioè non imporresti ad una coppia di adottare, piuttosto che fare delle porcate di uteri o semi in affitto? ma perchè fare differenze, a chiunque voglia un figlio, perché non deve prendere in esame innanzitutto l'adozione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Di questo ne vogliamo parlare?



http://donna.fanpage...imba-di-colore/



http://voxnews.info/...e-down/#respond



In questo caso si parla di due coppie gay, ma potrebbe accadere ugualmente con coppie eterosessuali. Per queste ragioni bisogna PRIMA cercare l'adozione e semmai solo POI provare a procreare in modo surrogato.


Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...