Vai al contenuto

Poppola del Destino - Notte 1


Poppolo
 Share

Recommended Posts

nel villaggio 16 bambini molto speciali giocherellavano ingenuamente

1. Moon

2. Tidus

3. Mist

4. Il Bisso

5. Alex

6. Helder

7. Duke

8. Inglo

9. Zero

10. absolute

11. Sunnina

12. =marsupilami=

13. Barto
14. Polle
15. Nightbay
16. Aleman
tutti amici fra di loro, in pace ed armonia. giocavano a nascondino, a mosca cieca, a strega comanda colore,
ancora non sapevano quale terribile catastrofe fosse all'orizzonte.
due di loro infatti durante la gita scout della mattina sono stati morsi da un ratto contagioso e sono destinati a diventare lupi con istinto Omicida pronti ad eliminare Ogni Singolo altro Bambino del villaggio.
BAMBINI AVETE UNA SOLA POSSIBILITà DI SALVEZZA PER SCONFIGGERE IL MALE,
Unite i vostri poteri, trovateli ed uccideteli.
ma state attenti a non fidarvi dei bambini sbagliati.....

La PRIMA NOTTE agiscono:

Lupo Guardiano

Sceriffo

Meretrice

Oniromante

Bambino Mascherato

Spazzacamino

Esperto di Esplosivi

Avvelenatore

Inquisitore

Lupo Polimorfo

mi sembra di non aver scordato nessuno.
ah, io per tutta la partita ogni volta che dovrò fare comunicazioni come queste conterò normalmente tutti e 15 i ruoli dei contadini per non darvi modo di capire quali sono i ruoli "eliminati" dal gioco.
scusate la banale ma doverosa precisazione :)
La notte 1 chiude Lunedì mattina ore 12.00
Modificato da Poppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ok, ho notato che Poppolo è stato molto rigoroso e preciso nello spiegare caso per caso cosa avverrà. Bravo a lui.

Personalmente, indicherò ogni giorno per cercare il mio gemello. Primo perché, insomma, è la partita dei gemelli, mi sembrerebbe contro lo spirito della partita stessa non farlo. Poi perché in fondo lo sapete tutti che a cambiare fazione (passare quindi da C a L) mi diverto e se il mio gemello fosse un Lupo non sarei troppo dispiaciuto.

Intanto, però, sono Contadino e da qui si parte.

I Lupi hanno quel dannato Polimorfo che garantisce in pratica uno sbrano aggiuntivo a notte. Senza contare che se trova il gemello raddoppia le proprie possibilità.

L'Avvelenatore è una grossa spina nel fianco, ma di tutti (sia dei due Lupi e di eventuali gemelli che nostra). Lui stesso fra l'altro avrà timore di avvelenare un possibile gemello, non lo invidio affatto.

Di contro, noi abbiamo un sacco di poteri, alcuni molto utili, che accoppiati al gemello possono diventare potenzialmente distruttivi. Di alcuni l'effetto "da gemello" sarà ben visibile (penso allo Sceriffo che arresta due persone o al Muratore che smura e mura contemporaneamente), pertanto siate il più discreti possibile là dove troverete il vostro socio, mi raccomando.

Dando un'occhiata alla partita, mi pare la classica partita in cui si muore parecchio facilmente ed in cui è bene per noi Contadini chiuderla il prima possibile. Ergo, rimbocchiamoci le maniche e iniziamo a lavorare! Agite tutti e sempre e tenete occhi e orecchie bene aperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho letto le regole:

Molto semplice, chi trova prima i gemelli vince. E mi sembra giusto.

Concordo.

Due lupi sono pochi ma se per caso trovano entrambi i gemelli siamo messi decisamente male. Di contro ci basta rogare almeno un lupo nei primi giorni e tra tutti i poteri di indagine l'altro non ha più speranze.

Ergo credo sia la partita in cui regna il caos più totale, ovvero i primi con gli abbinamenti fortunati trascineranno la loro fazione.

Personalmente anche io ho intenzione di cercare sempre il mio gemello, per il semplice fatto che la partita è speciale per questo, altrimenti è la "classica".

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono per cercare il mio gemello.. (a mio rischio e pericolo, perchè la possibilità di diventare pro-lupi c'è e non è che mi entusiasmi) ma questa è la caratteristica della partita e quindi voglio giocarla seguendo l'idea del Master! E soprattutto voglio riscattarmi dalla sperimentale di Moon, dove cercavo la mia anima gemella abs che non mi ha calcolata per tutta la partita.. cuore spezzato :( :( :(

Un problema per noi contadini è il fatto che ci sono 2 ruoli che oramai non sono più in partita, poichè questi contadini sono diventati lupi.. se sono 2 ruoli visibili, tipo sceriffo,muratore, inquisitore.. sarà anche facile.. ma se son ruoli tipo veggente, oniromante e bla bla (che ottengono il responso e possono decidere di tenerselo per loro) sarà ben più difficile individuare chi mente.. abbiamo però dei ruoli d'indagine potenti (anche se secondo me non ci sono tutti.. perchè su 16 giocatori sarebbero troppi)

Staremo a vedere.. :popcorm2:

Intanto buona partita a tutti :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share


×
×
  • Crea Nuovo...