Vai al contenuto

Qui c'è solo l'Inter e Antonio Conte grazie per il lavoro che hai fatto... Spiaze


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

7 minuti fa, Marco dice:

Scusa ma, seriamente, tu pensi che dei 6 minuti e mezzo di recupero ne son stati giocati veramente 6 e mezzo?!?

Mi piacerebbe poterli calcolare ma sono abbastanza certo che non si arriverebbe neanche ai 4 che aveva dato in un primo momento.

Un paio si son persi per quello scontro in area e un altro minutino l'ha racimolato Handanovic in due rinvii.

 

Se ti prendo di mira (e non penso di esser il solo) è perché veramente non capisco come si fa, come cazzo si fa, dopo una vittoria bella, inaspettata, meritata a tirar fuori ste cose lamentandosi per il nulla, quando sulla partita ci sono altre mille cose belle a cui pensare.

 

 

 

Perchè io non sono di quelli che da la colpa all'arbitro quando si perde.

Parlo dell'arbitro quando, credo, ci sia da parlarne e, chissà perchè, succede sempre con la rube (o a causa della Rube).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 partite fa eravamo da serie B e si parlava di capello e prandelli (ma perchè sempre loro due non lo so), e adesso siamo a 2 punti dalla vetta...

 

Cmq l'Empoli mi è sembrata un pò scarsa, o l'abbiamo fatta diventare noi scarsa?

 

Incredibile!! De Boer ha già cominciato a parlare italiano... !!!!! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un futuro veramente roseo però Dio ci deve preservare 3 giocatori:

- Icardi, ovviamente.

- Miranda che da solo tiene in piedi decentemente una difesa fatta solo di giocatori mediocri, che senza di lui crollerebbe come un castello di carta (come si è visto in EL).

- Joao Mario, non ho sentito nessuno indicare una statistica eloquente: con lui finora 3 partite e 3 vittorie, senza di lui 2 sconfitte e 1 pareggio.

 

Sopratttutto Miranda fondamentale fino a gennaio, quando spero la società interverrà nuovamente sul mercato per prendere un difensore centrale e un terzino forti, lasciando andare invece giocatori chiaramente in esubero tra centrocampo e attacco (Brozovic e Jovetic su tutti).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Ho guardato 5 secondi la presentazione di Gab...riel Barbosa e ho giusto sentito il traduttore dire:

"Non mi piacciono i paragoni, io sono Gabriel. Gabriel Barbosa."

 

QUINDI BASTA CHIAMARLO GABIGOL!

 

Non ha mica detto "non mi piacciono i soprannomi". Evidentemente non vuole essere accostato ad altri campioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Ronnie Rava dice:

Non conoscendolo avevo guardato su Transfermarkt, scoprendo che l'anno scorso aveva quasi sempre giocato da ala destra (e da trequartista in alternativa).

Vedendolo giocare, non me ne capacito.

 

Ah no?

Penso che uno con la sua intelligenza tattica possa giocare praticamente ovunque.

All'Europeo ha messo fior di assist dalla fascia destra, vedi Portogallo-Ungheria.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la nota positiva della giornata sono state le ottime prestazioni di Miangue e Gnoukurì. Scoprire (o riscoprire, nel secondo caso) di avere due così in rosa ti fa passare l'amarezza di avere ormai bruciato 32 milioni + bonus di investimento.

Ieri veramente Kondo ha offerto una prestazione da me mai vista prima su nessun campo di calcio, ha sbagliato dei passaggini di 3 metri che non sbaglierebbe neanche un bambino di 9 anni. OK che S.Siro non lo hai aiutato, ma si sa che per giocare nell'Inter ci vogliono non solo qualità fisiche e tecniche, ma anche mentali. Se non le ha, penso sia il caso di andare altrove.

In quest'ottica, un grande applauso a Ranocchia che dopo un primo quarto d'ora difficilissimo, con errori grossolani e un S.Siro molto mal disposto, si è rimboccato le maniche sfoderando un'ottima prestazione. Purtroppo il gol mangiato al 95', che temo fosse una vera e propria "sliding doors" del nostro campionato, dimostra che anche per lui non c'è niente da fare, non è destino che faccia bene a pieno in questa società.

 

La nota oltremodo negativa è sempre la solita: giocando senza portiere non puoi mai arrivare da nessuna parte. E anche ieri, il Bologna ha fatto in tutta la partita un solo tiro in porta, per la precisione lentissimo ed esattamente nel certo della porta, e ha fatto un gol. Inutile rimarcare come invece il portiere del Bologna sull'1-1 ha fatto una grande parata su Candreva. Il portiere è un ruolo decisivo e anche ieri i due portieri hanno deciso il risultato. A nostro svantaggio, come (quasi) sempre.

 

Aggiorniamo anche la statistica su Joao Mario: 3 partite con lui in campo, 3 vittorie. 4 partite senza di lui, 2 pareggi e 2 sconfitte.

 

Gabriel Barbosa ingiudicabile: ma i corner i li calcia bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...