Vai al contenuto

GRANDE Marco TORNERAI PRESTISSI9MO


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Dopo essersi dovuto ritirare a soli 28 anni dalla carriera di calciatore, oggi si vede costretto a sospendere quella da allenatore per un non meglio precisato malessere. C'è chi parla di depressione e chi di problemi cardiaci. Speriamo che tutto si risolva presto e bene. UN grande personaggio.

http://www.calcioblog.it/post/397876/marco-van-basten-malato-di-cuore

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è sempre un mix di sensazioni quando ripenso a Van Basten: la gioia di aver goduto e visto le gesta uno dei più grandi centravanti della storia e l'incredibile sfiga di un ritiro quando era all'apice della sua carriera e delle sue potenzialità.

Come se un dottore diventa primario nella clinica più importante del mondo ed è costretto a lasciare la professione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Embè...c'è anche qualche interista di mia conoscenza che osa sminuirne il valore, dicendo che erano mille volte meglio ronaldo e ibra. Il fatto è che vanba sapeva fare tutto:

- doti realizzative incredibli

- tecnica sopraffina

- velocità,

- intelligenza calcistica fuori dal comune

- varietà di colpi unica

Anche gli altri due fantastiici, credo però che tatticamente abbiano qualcosa di importante in meno,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo quando fu espulso per errore: il fallo l'aveva fatto Serena ma l'arbitro rintronato lo confuse con Marco. Bestemmia assoluta.

Ricordo quando vidi in diretta la rovesciata col Goteborg: ne aveva già fatti due, arriva questo cross, lo vedo andare in rovesciata e per un centesimo di secondo penso "facesse un gol del genere...", la palla entra e faccio un salto dal divano che quasi sbatto la testa col soffitto.

E ricordo quando si ritirò, giacca di renna, ciao con la mano, e io a piangere come un neonato.

Tanti auguri Marco.

Inimitabile.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo quando vidi in diretta la rovesciata col Goteborg: ne aveva già fatti due, arriva questo cross, lo vedo andare in rovesciata e per un centesimo di secondo penso "facesse un gol del genere...", la palla entra e faccio un salto dal divano che quasi sbatto la testa col soffitto.

Quella sera della quaterna al Goteborg ero a San Siro e ricordo nitidamente che eravamo ancora tutti in piedi ad applaudire la rovesciata del terzo gol che non abbiamo fatto a tempo a sederci e lui aveva già fatto il quarto.

:heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

A propo di aneddoti ricordo che il primo anno di Sacchi, MvB giocò poche partite per un infortunio che lo tenne fuori lungo tempo e intanto Gullit faceva letteralmente sfracelli.

Qualcuno già allora disse "guardate che l'altro (MvB) è ancora più forte di questo (Gullit)" e nessuno ci credeva. Invece...

Allargando il discorso anche a Rijkaard la cosa incredibile dei 3 è che erano intorno all'uno e novanta eppure avevano una gran tecnica individuale.

Oggi quelli di uno e novanta faticano a stoppare un pallone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...