Vai al contenuto

Un "Papa" Musulmano?


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Noi siamo andati avanti di mille anni, loro no. O non tutti.

siamo avanti di 60 anni, prima sostituivamo semplicemente "dio" con "patria" e ci sparavamo a vicenda.

se è per questo in Ucraina si sparano ancora oggi con la scusa della parolaatATRIA. La vetità è il GRANO come è sempre stato. Secondo te agli antichi Romani cosa invadevano altri territori in nome di Zeus?

Link al commento
Condividi su altri siti

i terroristi cristiani vennero per esempio alla ribalta nel 2012 con questo video virale

su kony in uganda del nord con l'Esercito di Resistenza del Signore, che vuole imporre i 10 comandamenti dappertutto.

e' ovvio che nessun papaboy o paolo brosio diventerebbe mai terrorista, ma l'esistenza di gruppi armati cristiani che fanno proselitismo con violenze sui civili dimostrano che non e' una religione particolare in se' il problema

questo sarà un caso contro i diecimila dei musulmani. Non fa testo. Non so in Nigeria cosa facciano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posted Today, 04:12 AM

Tersite, on 05 Sept 2014 - 11:28 PM, said:snapback.png

Milordo sì ci sono finanziamenti esterni per quanto alti siano i proventi dei saccheggi delle estorsioni e dei giacimenti controllati

parrebbe tutto vero, in perfetto stampo mafioso

http://www.ilsole24o...l?uuid=ABsBm6nB

boh però come fa notare questo articolo quelli arrivano dopo, PRIMA ci vogliono i finanaziamenti per cominciare (una start up diciamo), poi si danno da fare.

http://www.losai.eu/...soldi-dellisis/

Diciamo che rispetto ad altre forme di terrorismo, qui ci sono conquiste di interi territori ricchi di giacimenti petroliferi e di gas, il che renderebbe più facile il loro compito. Del resto se uno conquista un territorio, non lo fa certamente per lasciarne le ricchezze agli altri,

Cmq abbattere le barriere laiche in questi territori è stato veramente illuminante. Con Saddam e Gheddafi queste non sarebbero mai successe,
Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Scrigno nel weekend googolo notizie su islam moderato di qualunque testata tu mi dica

Associated Press e i principali giornali US, D, F, GB.

Reuters immagino sia sufficiente.

http://in.reuters.com/article/2014/08/19/iraq-security-saudi-mufti-idINKBN0GJ12420140819

Francamente non capisco questo modo di pensare. Se non lo dice un giornale occidentale (che a volte può avere motivi politici per non dirlo, in questo caso per esempio ci sono molti che hanno posizioni anti-islamiche che non ci tengono a contraddire) allora un fatto non accade? Nella fattispecie, quella dichiarazione è stata fatta e la persona in questione ha una faccia: se la senti come un sussurro e non sai che faccia abbia questo gran muftì, è perchè i tg su cui fai esclusivo affidamento non hanno ritenuto importante fartelo sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso capire tutte le deviazioni dei media, tutti i complotti o presunti tali (torri gemelle su tutti), estremismi o presunti tali, fanatismi, fondamentalismo o presunti tali, ma c'è una differenza di fondo tra cristianesimo e islamismo: una religione NON porta nessuno ad uccidere nessun altro, la seconda SI. Negare questo è pura follia. Vanno fatti tutti i distinguo del mondo. le giustificazioni del caso (israele è una complicazione, ci possono essere dei complotti che portano a sviare il giudizio sull'islam, ma la cronaca degli ultimi 40 anni, ovvero da quando io ero bambino, mi ha sempre comunicato che talvolta dei MUSULMANI sono portati ad uccidere in nome della loro religione, nessuna notizia mi è giunta sui cristiani. A parte qualche esaltato americano che ha ucciso qualche medico perchè ha praticato un aborto. Oppure la notizia appena letta da terso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le crociate e l'inquisizione non contano?

Ti ricordi quando sono successe? Io ho parlato degli ultini 40 anni. Gli unici oltre ai musulmani che uccidono in nome della religione sono (per svariate ragioni) gli israeliani, Poi nel mondo in luoghi più o meno sperduti ci possono essere i seguaci del dio del risotto, ma di grandi movimenti mondiali oltre a questi a mia conoscenza non ce ne sono.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

e' evidente che l'islam ha piu' derive violente del cristianesimo e di ogni altra religione OGGI

ma questo non dipende da nessuna ragione teologica, e' evidente soprattutto quello che sta succedendo ora, con il mondo arabo coeso che fa accordi impensabili tra se' e con l'occidente contro l'isis

kony in uganda del nord non e' una notizia recente il gruppo terroristico e' attivo dall'87 ma i massacri sono stati enfatizzati in quel video kony 2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Esercito_di_resistenza_del_Signore

Link al commento
Condividi su altri siti

per scrigno

associated press

http://cnsnews.com/news/article/women-forefront-irans-protests

guardian

http://www.theguardian.com/world/2014/aug/28/britain-muslims-jews-export-peace-gaza

http://www.theguardian.com/uk-news/the-northerner/2014/jun/06/muslim-cyclists-ride4peace

le monde

http://bigbrowser.blog.lemonde.fr/2014/07/22/%D7%A9%D7%9C%D7%95%D7%9D%D8%B3%D9%84%D8%A7%D9%85-les-juifs-et-les-arabes-refusent-detre-ennemis/

ma questo non significa niente se non che non segui queste fonti (che peraltro non segue neanche il pastore di kandahar o lo studente di baghdad che rischia di darsi al fondamentalismo), dicevi giustamente che non c'e' un vertice assoluto nell'islam e quel che in occidente dovrebbe essere tenuto sotto controllo e' che gli imam nelle moschee non incitino all'odio. Questo succede da diverse parti, ma in questo momento non vedo rischi di radicalizzazione per via dell'isis, che anzi sta unendo i musulmani e le minoranze dell'area contro quell'esercito.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un termine che richiama alla guerra santa. Quindi da un punto di vista TEOLOGICO un qualche riferimento ce lo troverei,. Ma il tuo compito istituzionale è quello di difendere i giargianesi. Però non mi hai mai detto qual'è il tuo modello di sviluppo economico PER L'ITALIA. anche se qui non c'entra.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

il motivo per cui l'islam è preda più di altri di queste pulsioni è

1) libri sacri che, ancora più di quelli cristiani, hanno passaggi ad uso e consumo dei violenti

2) frammentazione in sette e confessioni che creano delle zone impermeabili all'autorità dei leader spirituali

3) leader spirituali con potere temporale de facto come da noi 150 anni fa.

Non si può far finta che oggi tra cristiani e musulmani esista una grande differenza sostanziale. Si può essere anticlericali e atei quanto si vuole, ma la differenza c'è e si vede.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un termine che richiama alla guerra santa. Quindi da un punto di vista TEOLOGICO un qualche riferimento ce lo troverei,. Ma il tuo compito istituzionale è quello di difendere i giargianesi. Però non mi hai mai detto qual'è il tuo modello di sviluppo economico PER L'ITALIA.

ah ok hai cancellato la parte sugli italiani che non vanno in vacanza, che comunque vince il premio e allora le foibe 2014

Link al commento
Condividi su altri siti

il motivo per cui l'islam è preda più di altri di queste pulsioni è

1) libri sacri che, ancora più di quelli cristiani, hanno passaggi ad uso e consumo dei violenti

2) frammentazione in sette e confessioni che creano delle zone impermeabili all'autorità dei leader spirituali

3) leader spirituali con potere temporale de facto come da noi 150 anni fa.

Non si può far finta che oggi tra cristiani e musulmani esista una grande differenza sostanziale. Si può essere anticlericali e atei quanto si vuole, ma la differenza c'è e si vede.

a me sembra che la differenza la facciano la rabbia e la miseria, basti vedere dove si sviluppa il terrorismo nel mondo, indipendentemente dalla religione.

che poi una religione sia piu' propensa ad altre alla violenza mi pare un mito gia' caduto negli anni dopo il 2001

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un termine che richiama alla guerra santa. Quindi da un punto di vista TEOLOGICO un qualche riferimento ce lo troverei,. Ma il tuo compito istituzionale è quello di difendere i giargianesi. Però non mi hai mai detto qual'è il tuo modello di sviluppo economico PER L'ITALIA.

ah ok hai cancellato la parte sugli italiani che non vanno in vacanza, che comunque vince il premio e allora le foibe 2014

Si esatto non vanno in vacanza il 60% degli italiani. E se ripasso nelle zone dove ho lavorato fino a 10 anni fa, che erano piene di capannoni, oggi c'è il deserto. Purtroppo molti lavori che si sono persi non si sa come si ricreeanno. In Us e Uk se li sono inventati, qui non ci riusciamo,

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...