Vai al contenuto

Marco Travaglio


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Sarebbe guardato a vista? Cm scrignuccio, non tergiversare, dimmi cosa ne pensi della nipote di Mubarak, e di Sallusti.

Su Ruby sempre detto della immane cazzata di costruire un'accusa di sfruttamento della prostituzione e corruzione di minorenne o quel che l'era, cose ridicole, quella pareva mia zia! Semmai la famosa telefonata è parsa un'ingerenza, ma non so, è il Ruby bis quello? Sono vicende per me più da ridicolo gossip che da politica, per cui mi annoiano.

Sallusti non ho seguito per niente, mi ricordo che voleva "fare quello che va in carcere" ma manco so perché, non riesco a interessarmi a tutto come fai tu, di certe vicende se i princìpi non mi toccano profondamente me ne fotto bellamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Di Sallusti intendo questo cosiddetto articolo

http://www.ilgiornale.it/news/politica/questa-donna-ha-distrutto-paese-rester-impunita-1104249.html?utm_source=Facebook&utm_medium=Link&utm_content=Questa%2Bdonna%2Bha%2Bdistrutto%2Bil%2BPaese%2BMa%2Brestera%2Bimpunita+cla&utm_campaign=Facebook+Interna

Il Ruby bis è a carico di Fede, la Minetti e Lele Mora. Poi c'è il Ruby ter che è per corruzione di testimoni (ovvero le olgettine)

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

trovo che travaglio avrebbe dovuto rinunciare alla prescrizione che lo ha salvato dalla condanna di diffamazione, perche' ha dedicato alla via di fuga della prescrizione diversi articoli, anche di recente, https://triskel182.wordpress.com/2014/11/22/fondata-sulla-prescrizione-marco-travaglio/ perpoi usufruirne lui stesso.

come intrattenitore e' formidabile, lo considero il miglior autore di satira in italia.

su berlusconi, tutti i giudici del mondo e della storia sono stati a rischio servilismo verso il potere politico.

che l'italia post 92 faccia eccezione e' un'idea inculcata solo a causa del controllo dei mezzi di comunicazione, altra eccezione rara in occidente.

come ha scritto qualcuno, in non molti paesi del mondo berlusconi sarebbe stato candidabile cosi' a lungo.

io vivo all'estero e certe argomentazioni sono inconcepibili per le orecchie di non e' cresciuto con fininvest.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

come ha scritto qualcuno, in non molti paesi del mondo berlusconi sarebbe stato candidabile cosi' a lungo.

Milordino ha scritto per la precisione: "Forse non ci rendiamo conto che in un paese normale uno come lui non sarebbe mai dovuto scendere in politica."

Qui Milordino si sbaglia.

Non è questione di paese normale o meno o di "dovere".

La pura e semplice realtà è che in base a una legge del 1957, vigente tuttoggi in Italia, Berlusconi non avrebbe mai potuto essere eletto

La legge recita:

Non sono eleggibili inoltre:

1) coloro che in proprio o in qualità di rappresentanti legali di società o di imprese private risultino vincolati con lo Stato per contratti di opere o di somministrazioni, oppure per concessioni o autorizzazioni amministrative di notevole entità economica, che importino l’obbligo di adempimenti specifici, l’osservanza di norme generali o particolari protettive del pubblico interesse, alle quali la concessione o la autorizzazione è sottoposta.

Ed è uguale a quella per l'elezione in senato.

Con la sentenza n. 42 dell’11 luglio 1961, la Corte Costituzionale aveva precisato che l’ineleggibilità di chi ha concessioni pubbliche è motivata da un possibile conflitto di interessi, perché i concessionari non darebbero sufficienti garanzie di imparzialità nelle loro funzioni di deputati.

Il problema che il parere defenitivo in merito alla questione dell'eleggibilità di Berlusconi è stata data dalla Giunta delle elezioni della Camera, quindi un organo politico che ha preso una decisione più per motivi politici che non discendenti dall'interpretazione della legge, sia letterale che nelle intenzioni.

La Giunta per le elezioni ha infatti stabilito che non essendo Berlusconi titolare di concessioni televisive “in nome proprio”, cioè direttamente, in prima persona, né come “rappresentante legale di società”, non ricadesse nella fattispecie prevista dalla legge.

.

In altre parole la Giunta per le elezioni decise che Confalonieri (amministratore delegato e rappresentante legale di Mediaset) non fosse eleggibile in quanto non poteva dare, per possibile conflitto d'interessi, sufficienti garanzie nell'esercizio delle funzioni di deputato mentre Berlusconi (per il quale Confalonieri lavorava e ne curava gli interessi) avrebbe offerto sufficienti garanzie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, purtroppo proprio un forumista mi ha fatto notare come non fosse legale rappresentante di merdaset quando è sceso in politica. Aveva abbandonato tutte le cariche sociali. Era solo azionista di riferimento (e forse lo è tuttora)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Travaglio è divertente, ma Crozza esilarante. Soprattutto quando imita i personaggi che lo vorrebbero vedere morto. Spero che almeno questo lo apprezziate.

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/05/16/crozza-de-luchizzato-travaglio-se-incontrassi-nel-sottoscala-di-notte/372767/

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.facebook.com/chiarelettere/photos/a.345987235412.345476.127413815412/10155737219020413/?type=1&fref=nf&pnref=story

"Ogni servo ha il padrone che si merita e viceversa. I leccaculo non cambiano idea: cambiano soltanto culo. Per questo vediamo tante lingue trasferirsi da un culo all'altro in maniera così imbarazzante." Marco Travaglio

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto non fa sconti a nessuno. Va in culo a tutti i potenti e farabutti. Quel cazzo di Romeo, oggi fa la verginella. Ma io mi ricordo le intercettazioni pubblicate ai tempi. Questo aveva in mano tutta Napoli era la gallina dalle uova d'oro. Poi é stato assolto. Ma non ho seguito il processo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...