Vai al contenuto

Presidente della Repubblica 2015-2022


Tersite
 Share

  

16 voti

  1. 1. Chi vorreste?

    • Romano Prodi
      4
    • Sergio Mattarella
      1
    • Giuliano Amato
      0
    • Pietro Grasso
      0
    • Sabino Cassese
      0
    • Renzo Piano
      0
    • Gino Strada
      1
    • Maurizio Crozza
      1
    • Riccardo Muti
      0
    • RO-DO-TA'! RO-DO-TA'! RO-DO-TA'!
      2
    • Milordino
      3
    • Mario Monti
      2
    • Silvio Berlusconi
      0
    • Emily Ratajkowski
      2


Recommended Posts

Alla notizia che nessuno, nemmeno il blog della gente, consentira' di esprimere una preferenza per la prima carica dello Stato del prossimo settennato, si indicono qui le quirinarie dei phora.

Via al televoto, fatemi sapere se ho dimenticato qualcuno degno di nota.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Io appoggio la candidatura che a proprosto Tersite!

Ho una domanda da farvi:
Quando e come è successo che il Presidente della Repubblica è diventato così importante?
Mi ricordo che quando ero a scuola veniva definito: Una carica essenzialmente rappresentativa, ecc. ecc. ecc. puo esercitare il diritto di veto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io appoggio la candidatura che a proprosto Tersite!

Ho una domanda da farvi:

Quando e come è successo che il Presidente della Repubblica è diventato così importante?

Mi ricordo che quando ero a scuola veniva definito: Una carica essenzialmente rappresentativa, ecc. ecc. ecc. puo esercitare il diritto di veto ...

da una parte, il capo dello stato e' un'autorita' ovunque

d'altro canto, anche oggi e' una carica essenzialmente rappresentativa

chi ha cominciato ad arrogarsi poteri extracostituzionali e' stato cossiga

napolitano, poi, direi che ha assunto un ruolo politico senza precedenti. ha gestito la crisi dal 2011 colmando un vuoto politico lasciato da berlusconi e gestendo la transizione degli ultimi tre governi.

Basti pensare come, al tempo della sua rielezione, tutte le forze politiche non concepissero di poter formare un nuovo governo senza la sua intercessione.

speriamo che ora governo e parlamento sappiano arrangiarsi da soli e gli lascino le classiche funzioni costituzionale

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il più adatto a rappresentare questo Paese è Berlusconi. E ho detto tutto.

purtroppo e' ineleggibile

comunque l'ho aggiunto insieme a Mario Monti e Emily Ratajkowski, che per il momento secondo le intenzioni di voto e' in testa

Link al commento
Condividi su altri siti

:(

comunque se fossi in parlamento la voterei, per il tradizionale spettacolo della lettura di nomi che non c'entrano nulla.

specie se fossi eletto col PD, visto che sicuramente proporranno qualcuno di allucinante tipo castagnetti, sulla scia di gentiloni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il più adatto a rappresentare questo Paese è Berlusconi. E ho detto tutto.

purtroppo e' ineleggibile

comunque l'ho aggiunto insieme a Mario Monti e Emily Ratajkowski, che per il momento secondo le intenzioni di voto e' in testa

Purtroppo per la Ratajkowsi, per fortuna per Berlusconi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il più adatto a rappresentare questo Paese è Berlusconi. E ho detto tutto.

Piuttosto che berlusconi è meglio piuttosto.... E ho detto tutto.

Ecco, io voterei l'Onorevole Piuttosto.

Terso, so che girano anche i nomi del già citato Castagnetti, di Fassino, di... Casini. Argh.

E credo pure della Gabanelli, così tanto per allungare il brodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...