Vai al contenuto

3^ giornata 2014


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Milan-Juventus

Un abisso tra le due squadre.

Sembrava di essere tornati all'anno scorso. Allegri si ritrova una squadra a cui Conte ha insegnato il pressing che lui non ha mai saputo insegnare al Milan, e così i nostri discreti pedalatori senza idee non riuscivano mai a far partire qualcosa degno di chiamarsi azione offensiva.

La Juve ha fatto il compitino, ma è su un altro pianeta. Da noi il solo Menez nel primo tempo ha provato qualcosa, ma nella ripresa è stato imbarazzante il divario tecnico tra le due squadre, che puoi attutire solo con grande velocità e intraprendenza, mentre si è visto solo un Milan rinunciatario, lento, senza idee. Davvero malissimo. Le prossime partite diranno se è proprio la Juve ad averci fatti sembrare piccolissimi, o se lo siamo davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inzaghi mi ha deluso, e questo sarebbe il suo Milan arrembante? e gli attaccanti messi nell'ultimo quarto d'ora a che cazzo servono? Honda e elsha non sono due punte. tornano tantissimo e coprono, e per quel poco che si è visto el nigno avrebbe dato fastidio e di brutto. Menez bell'acquisto, per il resto meglio stendere un velo pietoso sopra questa mediocre provinciale che si è solo difesa e quasi quasi ci riusciva. Però forse un rigorino su Menez ci stava...

Link al commento
Condividi su altri siti

la sq rossonera è una truffa perpetrata nei confronti dei propri tifosi.. IMHO

Drògati di meno.

Perchè, non sei d'accordo? Non è quello che di solito scrivi anche tu? (il grande merd.... ecc ecc)

Sì ma che c'entra la parola "truffa"?? Siamo solo in mano a gente che non spende più, non è una truffa, è un'amara resa...

Link al commento
Condividi su altri siti

la sq rossonera è una truffa perpetrata nei confronti dei propri tifosi.. IMHO

Drògati di meno.

Perchè, non sei d'accordo? Non è quello che di solito scrivi anche tu? (il grande merd.... ecc ecc)

Sì ma che c'entra la parola "truffa"?? Siamo solo in mano a gente che non spende più, non è una truffa, è un'amara resa...

Truffa perchè vi vogliono far credere di avere fatto un buon lavoro, sorretti dai media che incensano la sq (vedi commenti sky) quando lo sanno benissimo che non è cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Verona rivelazione, Toro ancora una volta negato per i rigori...

Inter che delude ancora in trasferta...

Napoli che vinse a Genova e perde a Udine, partite che dovevano finire in parità...

Milan drasticamente ridimensionato.

Juve e Roma che continuano con autorità il cammino della stagione scorsa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono per niente deluso. Se Muntari avesse giocato (era drogato ieri?!?) Sarebbe finita in pareggio.

Su Menez c'era rigore.

Abbiamo giocato alla pari con la Juve.. cosa vogliamo di più??

Sul rigore: se cadi in quel modo non te lo daranno mai (questo indipendentemente che ci fosse o no, che l'arbitro abbia visto o no).

Comunque ecco la riprova di quello che ho scritto: siccome il Milan ha perso 1-0 e ha reclamato per un rigore c'è qualcuno che pensa che se la sia giocata alla pari con la juve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono per niente deluso. Se Muntari avesse giocato (era drogato ieri?!?) Sarebbe finita in pareggio.

Su Menez c'era rigore.

Abbiamo giocato alla pari con la Juve.. cosa vogliamo di più??

Sul rigore: se cadi in quel modo non te lo daranno mai (questo indipendentemente che ci fosse o no, che l'arbitro abbia visto o no).

Comunque ecco la riprova di quello che ho scritto: siccome il Milan ha perso 1-0 e ha reclamato per un rigore c'è qualcuno che pensa che se la sia giocata alla pari con la juve.

Io non penso questo per quello.

Ma abbiamo perso solo per una grande giocate di Pogba. Mourinho ci ha costruito grandi vittorie giocando in difesa. E non solo lui.

Tra l'altro (a differenza dell'anno scorso con superMario) quando Menez ha la palla si ha sempre l'impressione che faccia la supergiocata.

Appena torna Montolivo un po' di geometrie in mezzo saranno molto salutari.

In difesa abbiamo sbagliato poco. Io penso che Inzaghi sia molto contento.

Non dobbiamo fare il campionato su Roma e Juve, ma sulle altre.

Questa partita non ci ridimensiona per me, non sono pessimista. Ora per dimostrare che siamo sulla strada giusta (che non significa essere tornati grandi) dobbiamo inellare un filotto di vittorie contro squadre di bassa classifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma abbiamo perso solo per una grande giocate di Pogba.

Non esattamente.

Certo, il fatto che a fronteggiare Pogba ci fosse Poli è specchio della differenza di valori (*) ma la realtà che è la Juve ha avuto 5-6 occasioni da gol come era ampiamente prevedibile concedere e noi ne abbiamo avuta forse una e mezza.

(*) ho letto da un'altra parte Scrigno scrivere le colpe di Abate e Abbiati sul gol ma loro due non ne hanno e se guardate bene son stati abbastanza reattivi: se proprio si vuol trovare un colpevole quello è Poli, ma preferisco dare i meriti a Pogba per l'invenzione e a Tevez che un momento è quasi steso a terra al limite e un attimo dopo è dentro l'area a segnare

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Abate serve una precisazione, lui è chiaro che per l'OCCASIONE da gol è il meno colpevole: Poli non fa la giusta opposizione, Abate tenta un intervento alla disperata ma non riesce, sfigato anche con il rimpallo. Ma detto ciò Abbiati NON PUO' STARE FERMO SULLA LINEA DI PORTA! E' semplicemente assurdo! Ti devi catapultare fuori alla va o lo spacca tanto è quasi tutto perduto! Ma vedete ad esempio De Sanctis come si fionda sull'attaccante lanciato a rete e non di rado salva gol che sembrano già fatti! Christian resta fermo, e poi si affloscia a terra mezzora prima del tiro... Certe sconfitte hanno tanti padri, e di gol per non essere uscito, Abbiati, ce ne ha fatti prendere troppi negli ultimi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma abbiamo perso solo per una grande giocate di Pogba.

Ed è un caso che loro abbiano Pobbà e noi Muntari? non basta essere negri per mangiare le banane. Inoltre ti scordi di un paio di tiri sottorete di Gnorante e di un paio di Marchese. Oltre ad altre occasionucce qua e la. Poco prima del presunto rigore su Menez, c'era un ruzzone in area su Pobbà (Optì).

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...