Vai al contenuto

Vuoi un figlio? ADOTTALO!!


Milurdein
 Share

Recommended Posts

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/09/19/adozioni-gay-le-alchimie-di-lorenzin-smentite-da-freud-e-dal-buon-senso/1126827/

E' troppo pretendere di limitare la voglia di genitorialità dI ETERO e GAY alle sole adozioni, piuttosto di non farli procreare in modo discutibile con uteri o sperma in affitto?

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ci sono tanti bambini che aspettano solo di essere adottati, Se vunoi essere genitore vuoi anche il seme? cosa vuoi? vogliamo dare ragione alla meloni che parla di capriccio? ve lo ricordate in vizietto?

discutibile, perchè recentemente, una coppia (eterosessuale) ha commissionato un bambino (ad una donna) e quando ha saputo che il feto era down. lo ha abbandonato. Non è bello concordi? cosa metti nel contratto, la clausola che anche se il feto è down se lo devono prendere lo stesso? anche sull'eterologa, stendiamo un velo pietoso. Vuoi un bambino? ADOTTALO. Non ha il tuo sangue? pazienza.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no, "pazienza" no.

Perché non tutti hanno lo spirito per adottare un bambino.

Comunque adesso ti dicono se il bambino è down già a tre mesi, e a quel punto ti chiedono se vuoi proseguire con la gravidanza. E' normalissimo.

Normalissimo?

Il mio primo bimbo, Michele, sarebbe dovuto essere molto probabilmente down.

Io e mia moglie siamo andati avanti lo stesso con la gravidanza perché quell'esserino lì dentro, down o meno, era nostro figlio.

Non riesco a capire come una coppia desiderosa di un figlio arrivi al punto di fittare l'utero e poi rifiutare il bimbo. Come possono arrogarsi il diritto di fare una vera e propria selezione della specie? Spero che tolgano loro qualsiasi possibilità di riprovarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, perché mettere al mondo un bambino down è una condanna sia per lui che per la famiglia.

Ma qui si va sull'etica personale più intima, non mi permetto di giudicare le posizioni altrui e non ha neanche senso discuterne.

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco bambini, ragazzi e adulti con la sindrome di down che fanno vite normalissime. giocano con gli altri bambini, si fidanzano, lavorano...

nessuno dei genitori ha mai parlato di "condanna", anzi spesso parlano proprio della maggiore ricchezza che ti può dare il crescere un bambino down (sia come genitore, che per i fratelli/sorelle...)

molto dipende da come la famiglia ha saputo educare il proprio figlio, comunque se è vero l'episodio che ha descritto milo una coppia del genere non dovrebbe proprio avere figli, a prescindere se sei omo, etero o quello che ti pare. abbandonare un figlio perchè down non è concepibile per me, non sei adatto a fare il genitore, fattene una ragione e prenditi un cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no, "pazienza" no.

Perché non tutti hanno lo spirito per adottare un bambino.

Comunque adesso ti dicono se il bambino è down già a tre mesi, e a quel punto ti chiedono se vuoi proseguire con la gravidanza. E' normalissimo.

Normalissimo?

Il mio primo bimbo, Michele, sarebbe dovuto essere molto probabilmente down.

Io e mia moglie siamo andati avanti lo stesso con la gravidanza perché quell'esserino lì dentro, down o meno, era nostro figlio.

Non riesco a capire come una coppia desiderosa di un figlio arrivi al punto di fittare l'utero e poi rifiutare il bimbo. Come possono arrogarsi il diritto di fare una vera e propria selezione della specie? Spero che tolgano loro qualsiasi possibilità di riprovarci.

:give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

É sicuramente un discorso molto delicato.

Però la questione è semplice, secondo me, per quanto riguarda la fecondazione in vitro.

Considerato che le coppie che concepiscono naturalmente hanno la possibilità di abortire se il figlio presenta delle malformazioni (anzi hanno sempre la possibilità di abortire a prescendere), la stessa identica possibilità deve essere data a chi usa sperma o uteri in affitto o comunque ricorre alla fecondazione assistita. Per me sarebbe un'ingiustizia legale che si consenta ad una categoria di fare una cosa e non ad un'altra.

Riguardo invece all'aspetto morale.. Io non credo che un figlio down sia una condanna ma come si dice "non tutti sono adatti ad adottare" la stessa cosa vale per crescere un figlio down. Io non penso sarei mai in grado di far fronte a questa cosa ma non perchè considero i ragazzi down inferiori a me, ma perché non credo che io sarei mai adatta a farlo.

Per questo credo che la scelta o meno di continuare una gravidanza dove il feto potrebbe presentare una malformazione non possa essere giudicata, né nel bene né nel male, perchè è una cosa molto personale

Link al commento
Condividi su altri siti

Però la questione è semplice, secondo me, per quanto riguarda la fecondazione in vitro.

Considerato che le coppie che concepiscono naturalmente hanno la possibilità di abortire se il figlio presenta delle malformazioni (anzi hanno sempre la possibilità di abortire a prescendere), la stessa identica possibilità deve essere data a chi usa sperma o uteri in affitto o comunque ricorre alla fecondazione assistita. Per me sarebbe un'ingiustizia legale che si consenta ad una categoria di fare una cosa e non ad un'altra.

COSI' semplice non direi, dato che coinvolgi un'altra persona, e che se decidi di non volerlo più tenere, significa che lasci il feto a lei. Ti pare giusto lasciare a lei l'incombenza di decidere se tenere il bimbo down o meno, quando nemmeno lo aveva previsto, anzi se decide di affittare l'utero è per questione di soldi?

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque l'idea che i ragazzini negli istituti stiano lì ad aspettare in grazia che qualcuno vada ad adottarli, per la mia poca esperienza (mi è capitato per lavoro di avere a che fare con qualche adozione), è un'idea piuttosto deviante dalla realtà. Il problema è che non viene minimamente considerata questa cosa dagli "addetti ai lavori", e i genitori che vanno ad adottare sono totalmente impreparati a quello che li aspetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiego meglio: l'errore di base della tua proposta è che scarichi l'onere di aiutare questi bambini infelici sulle coppie sterili desiderose di aver figli. Se è un dovere farlo, tutti dovrebbero farsene carico.

difendo milo, io ho interpretato in maniera diversa il suo intento

a quanto ho capito il suo discorso era che, se una coppia etero omo o di qualunque tipo che non può avere figli normalmente è così desiderosa di averli, ma gli passa il desiderio quando scopre che il feto ha dei problemi, forse farebbe meglio a pensare alle adozioni, prendendo due piccioni con una fava

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...