Vai al contenuto

La biblioteca dei forumisti


liotru
 Share

Recommended Posts

finito il kundera, che trovo sempre ganzissimo, fra un po' comincerò quello che m'hanno appena prestato, quando teresa s'arrabbiò con Dio di jodorowsky, che curiosamente fra 2 settimane torna a poggibonsi dopo esserci già stato pochi mesi fa, si vede gli è garbata.

di philip roth guarderò fra l'edison e la feltrinelli se c'è qualcosa che costa poco :)

ce ne sono parecchi in economica

(quasi tutti tranne lezioni di anatomia e il complotto contro l'america, che esce in paperback a giugno)

Link al commento
Condividi su altri siti

fra 2 settimane vado a milano e mi regalerò pastorale americane pour le voyage

aggiungo che il libro del riso e dell'oblio di kundera è un regalo di 25 aprile ganzissimo per tutta la parte sulla memoria storica, sono lieto di averlo fatto involontariamente. peraltro prende come esempio negativo, come suo solito, i sovietici a praga, così fuggirete le accuse di veterocomunismo, ma magari è un problema solo di noi livornesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

godi.

tuttavia io l'aleph mi son trovato meglio a usarlo tipo cioccolatini.

massimo due racconti di fila, tra un libro e l'altro.

sì, forse è meglio prenderlo con calma

l'altro giorno sul treno c'era una fia che ce l'aveva e l'ho baccagliata con questa roba

qui (finzioni etc etc)

Ho letto l'ultimo Montalbano

Amarissimo, ma più bello degli ultimi due.

Quasi finito lezioni di anatomia di roth

penso che metterò in lista d'attesa Herzog (meglio non avvicinarli troppo)

e leggerò qualcosa di più leggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brave New World dell'Huxlo si è rivelato una figata. Solo il fatto di essere debole sul finale e certe indulgenze al giochetto 'sci-fi', ad ex. citare continuamente il golf elettromagnetico o altre amenità hi tech del nuovo mondo, gli toglie imho la qualifica di capolavoro assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, al milordo garberebbe (ma di libri pel milordo ce ne sarebbero assai, se avesse voglia di leggerli)

quale?????

io leggo, ora sto leggendo travaglio!!!! :lol: ;) minkia che ridere, ma anche che piangere!!!!! :(:(

Su tutti consiglio l'amico degli amici, la requisitoria di ingroia al processo previti. Elementi allucinanti.

In questi giorni sto leggendo un romanzo di melania Mazzucco. Il giorno perfetto. Interessante. Penso che un serio scambio di opinioni sui fora sia molto più istruttivo di molti libri. Ai tempi lessi dei classici di ottimo spessore. Degli ultimi libri letti, mi ha colpito particolarmente la peggio gioventù di valerio morucci. Ma anche lo zahir di paulo coelho è grandissimo. Nell'ultimo anno ho letto molti libri, molti più che nei 4 anni precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto spesa alla Fiera del Libro.

che hai preso alla fiera del libro?

dicci dicci, che queste cose ci intressano

milordo, una conversazione sui phora è ganza, ma i libri sono meglio

leggi un libro ed è come leggere un post tu non puoi replòicare direttamente, vero, ma quello che hai letto diventa tuo

noi ti si consigliava walden, ovvero la vita nei boschi

ma potrebbero garbarti anche cose di attualità tipo il secolo cinese (ora uscito in economica, a 8 euri)

Link al commento
Condividi su altri siti

milordo, una conversazione sui phora è ganza, ma i libri sono meglio

leggi un libro ed è come leggere un post tu non puoi replòicare direttamente, vero, ma quello che hai letto diventa tuo

leggere un libro ha un senso se tratta di un argomento che ti interessa per approfondire, sempre che un libro ti aiuti ad approfondire...

manca la replica, un limite da niente il vero limite all'approfondimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

che hai preso alla fiera del libro?

dicci dicci, che queste cose ci intressano

milordo, una conversazione sui phora è ganza, ma i libri sono meglio

leggi un libro ed è come leggere un post tu non puoi replòicare direttamente, vero, ma quello che hai letto diventa tuo

noi ti si consigliava walden, ovvero la vita nei boschi

ma potrebbero garbarti anche cose di attualità tipo il secolo cinese (ora uscito in economica, a 8 euri)

Non molto, quello che le finanze permettevano :lol:

Ho preso "La Bibbia al Neon" di O' Toole (non riuscivo a trovarlo da nessuna parte), il nuovo di Rampini, e tre quattro libri di Dick che mi mancavano. In più ho scambiato due chiacchere con Bergonzoni, Paolo Rossi e Travaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non molto, quello che le finanze permettevano :lol:

Ho preso "La Bibbia al Neon" di O' Toole (non riuscivo a trovarlo da nessuna parte), il nuovo di Rampini, e tre quattro libri di Dick che mi mancavano. In più ho scambiato due chiacchere con Bergonzoni, Paolo Rossi e Travaglio.

la bibbia la neon si trova con relativa facilità

alla feltri era anche in offerta

(quello che mi sarebbe piaciuto trovare, della marcos y marcos, è pescala alla trota in america)

che preso di dick?

milordo, manca la replica, ma non direi che questo è un male, se ti porta ad un ulteriore approfondimento.

anzi, magari puoi darne più di una, dentro di te, conforntandoti non con UN libro, ma con parecchi libri che trattano di uno stesso argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

la bibbia la neon si trova con relativa facilità

alla feltri era anche in offerta

(quello che mi sarebbe piaciuto trovare, della marcos y marcos, è pescala alla trota in america)

che preso di dick?

A Torino non lo trovavo. Va anche detto che lo cercavo da poco :lol:

Di Dick ho preso Radio Libera Azimuth, Le tre stimmate di Palmer Eldritch, I giocatori di Titano e Confessioni di un artista di merda.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Torino non lo trovavo. Va anche detto che lo cercavo da poco :lol:

Di Dick ho preso Radio Libera Azimuth, Le tre stimmate di Palmer Eldritch, I giocatori di Titano e Confessioni di un artista di merda.

di quelli che hai preos ho letto solo i giocatori di titano.

il prossimo dick che leggerò arà noi marziani, seguito da tempo fuor di sesto.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
di quelli che hai preos ho letto solo i giocatori di titano.

il prossimo dick che leggerò arà noi marziani, seguito da tempo fuor di sesto.

:rolleyes:

letti.

noi marziani, di Dick. bello

la differenza cristiana, di Enzo Bianchi. (c'è un topo apposito)

muro di fuoco, di henning mankell. carino, ma mi è piaicuto meno di altri gialli con wallander come protagonista

la vampa d'agosto, di camilleri. bello, molto meglio degli ultimi (ma fiorse già lo dissi)

l'informazione, di martin amis (mi mancava qualche decina di pagine). bello, ma un po' peso

ora sto leggendo un grande libro: A sangue freddo, di Truman Capote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena iscritta e vado a prezzemolare ovunque....un forum sui libri mi ha incuriosita troppo...devo prendere appunti su tutti questi titoli (e autori!!!) che colpevolmente non conosco...

Dunque dunque....abbiamo fatto spesa 'sta settimana (il mio uomo ha un fiuto invidiabile per i bei libri, secondo me...ma io sò de parte:D)

Il Battello del Mattino di Lorraine Fouchet (sul mio comodino mentre scrivo)

La Seconda Dora di Silvia Ballestra (sul SUO comodino)

Tuttalpiù Muoio di Edoardo Albinati e Filippo Timi (bello bello bello...crudo, cattivo, ironico e tenerissimo)

Un indovino mi disse e La Fine è il mio inizio di Terzani (l'ultimo però lo devo ancora iniziare...)

:p

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena iscritta e vado a prezzemolare ovunque....un forum sui libri mi ha incuriosita troppo...devo prendere appunti su tutti questi titoli (e autori!!!) che colpevolmente non conosco...

Dunque dunque....abbiamo fatto spesa 'sta settimana (il mio uomo ha un fiuto invidiabile per i bei libri, secondo me...ma io sò de parte:D)

Il Battello del Mattino di Lorraine Fouchet (sul mio comodino mentre scrivo)

La Seconda Dora di Silvia Ballestra (sul SUO comodino)

Tuttalpiù Muoio di Edoardo Albinati e Filippo Timi (bello bello bello...crudo, cattivo, ironico e tenerissimo)

Un indovino mi disse e La Fine è il mio inizio di Terzani (l'ultimo però lo devo ancora iniziare...)

:p

il battello e la seconda dora non li conosco

tuttalpiùmuoio mi ha incuriosito, ne avevo sentito parlare in tv dalla dandini.

un indovino mi disse l'ho letto

la fine è il mio inizio non mi convince del tutto, penso che mi fermerò a quelli pubblicati dal terzo quando era ancora in vita

io ho letto "a sangue freddo", di truman capote.

Grandissimo libro. E' la cronaca di una strage senza senso.

Nel 1959, in una cittadina del Middlewest (posto buoni per girarci film come Bubble o Fargo) una famiglia di persone oneste, ammodo, amate nella loro comunità, viene ammazzata a fucilate da 2 psicopatici.

I due cercano di scappare in Messico, ci riescono, cercano di tornare indietro, la polizia è sulle loro tracce...

Vi potrei pure dire come finisce, perché non è un thriller banale, come potrebbe sembrare.

E non solo perché capote scrive davvero bene, ma perché quello che conta non sono solo le vicende in se, quanto il senso di alienazione che ti piglia quando lo leggi.

Agghiacciante (aggettivo abusatissimo, ma stavolta ci calza a pennellone)

ora: l'impero di Cindia, di federico rampini.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che qua si parla molto poco di letteratura itagliana, vi sparo

Clerici - il giovin signore (letto un mese fa), bel romanzo d'ambiente

Mari - Euridice aveva un cane (in lettura), racconti vari con uno sfondo molto piacevole di sperimentazione linguistica.

In lettura pure: Ted Chiang (gia' citato in altro topic), fantascienze *ottima*

l'Evaristo Carriego di JLB

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che qua si parla molto poco di letteratura itagliana, vi sparo

Clerici - il giovin signore (letto un mese fa), bel romanzo d'ambiente

Mari - Euridice aveva un cane (in lettura), racconti vari con uno sfondo molto piacevole di sperimentazione linguistica.

In lettura pure: Ted Chiang (gia' citato in altro topic), fantascienze *ottima*

l'Evaristo Carriego di JLB

che cazz'è AIW

riletture per ora no, 'un c'ho voglia

prima che mi venga in mente di rileggere roba come la recherche avrò i capelli bianchi come la neve

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito di leggere Uscita per l'Inferno di Bachman/King... ho iniziato in leggero ritardo Jack Folla Lettere dal Silenzio di Cugia.

com'è uscita per l'inferno?

stavo per prendere colorado kid, ma ho rinunciato

finito l'impero di cindia

più o meno come il secolo cinese, ma con escursioni in India e Giappone (soprattutto la prima)

ora sto leggiucchiando, in attesa del 9 giungo, Figu mundial, di Alebrto Piccinini

sono brevi profili di giocatori più o meno noti che scenderanno in campo in germania

piccinini ha una rubrica (figu, appunto... figu sta per figurine, non per un'ala dx sardo-portoghese) su il manifesto

si tratta di una cosa leggerina, gradevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Senza infamia e senza lode, anche se devo dire che l'ho letto a tranci. Niente a che vedere con "La lunga Marcia" e "Ossessione", di cui conservo un ricordo benevolo...

Nel frattempo ho letto tardivamente "Come smettere di farsi le seghe mentali..." come sono gli altri? Ora sono concentrata (concentrata?) su "Ore di Terrore"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...