Vai al contenuto

Pronostici del Campionato di Serie A


Toremoon
 Share

Recommended Posts

La Lazio in testa, il Milan avanti l'Inter, il Chievo quarto.

Ma non solo: una classifica così corta io non la ricordo, con appena 3 punti che separano l'ultima dall'undicesima e da quest'ultima alla quarta.

Ogni domenica ci sono ribaltoni, squadre che lottano per la retrocessione che si trovano catapultate a metà classifica, squadre che lottano per la Champions che scivolano giù dopo un pareggio.

La cosa bella è che siamo all'ottava giornata, non alla quinta, sesta dove questo sarebbe anche normale.

Il nostro campionato sta diventando straordinariamente equilibrato: non ci sono certezze, non ci sono punti fermi, tutte le squadre possono lottare per i tre punti. Squadre totalmente difensive non ne ho ancora viste: vedo squadre che si difendono, anche tutti dietro la linea della palla, ma che ripartono veloci con un gran numero di uomini.

Insomma, se le cose continuano così alle ultime 6/7 giornate ci divertiremo davvero tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sposo la teoria di Ronnie Rava. Le piccole sono partite TUTTE forti quando di solito sono solo una o due che navigano una mesata nelle zone alte e dopo quattro giornate vi era una classifica pazzesca.

Guardate la classifica attuale che rammento qui sotto, i vari Cesena, Brescia sono rientrate all'ordine ma per le ragioni su citate ci vuole un pochino di più perchè rientrino tutte nei ranghi. Rispetto alle previsioni iniziali ormai troviamo solo Lazio e Chievo dove non dovrebbero stare e Roma e Fiorentina dalla parte opposta. Il resto della classifica è quella che deve essere. Come ben ricordato da Tore, due scivoloni del Chievo e ritorna giù pure lui mentre per la Lazio ci vorrà qualche settimana in più. Analogamente, con un due-tre risultati positivi consecutivi Roma e Fiorentina tornano nella zona medio-alta.

Secondo me per lo scudetto sarà un monologo Inter-Milan. Al momento della pausa natalizia vedremo i veri valori.

Lazio 19

Milan 17

Inter 15

Chievo 13

Juventus 12

Napoli 12

Palermo 11

Sampdoria 11

Genoa 11

Lecce 11

Udinese 10

Catania 9

Brescia 9

Roma 9

Fiorentina 8

Bologna 8

Cesena 8

Bari 8

Cagliari 7

Parma 7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Voglio la percentuale esatta di scaramanzia che hai messo in questa frase... ;)

L'unica cosa che ho sbagliato nella frase è la definizione "monologo" che mal si adatta se sono in due. ;)

Per il resto non crederai che davvero noi si possa lottare per lo scudetto. A presincdere dalla sconfitta di ieri. La classifica odierna vede già le favorite iniziali in ordine alle spalle della Lazio. Noi siamo il ciclista pippa che parte sparato, accumula qualche minuto di vantaggio ma poi, quando le grandi decidono di iniziare a fare l'andatura, viene ripreso. La mia speranza resta sempre quella di resistere il più possibile, essere ripreso il più tardi possibile ma non dalla seconda ma da quelle dietro. Insomma, arrivare tra le prime sei penso sia possibile ed è un traguardo straordinario. Non più tardi di un paio di settimane fa dissi che ad Inter-Samp e Napoli-Milan tifavo per le milanesi in quanto le altre due saranno le nostre vere rivali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come non ti ho risposto. Se dissi due settimane che nelle gare delle milanesi contro Samp e Napoli tifai le milanesi, cosa significa?

Inter, Milan e Juve NON sono nostre rivali. Temo che non lo sarà anche la roma. Le vere rivali della Lazio sono Napoli, Samp e Palermo. Per il quarto posto firmerei col sangue. Lo vedo quasi impossibile ma è ovvio che è il sogno segreto.

Ahò, sulla carta all'inizio sopra a noi c'erano Inter, Milan, Juve, Roma, Napoli, Samp, Palermo, Genoa, Fiorentina. Anche l'Udinese mi sembrava migliore sulla carta. Stiamo disputando un campionato oltre ogni aspettativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se, prima dell'inizio del Campionato, un indovino mi avesse pronosticato che alla decima giornata, dopo aver perso a Bari ed in casa con il Palermo ed aver giocato in trasferta con Inter e Milan, saremmo stati rispettivamente ed 1 e 2 punti dalle Milanesi, l'avrei mandato a quel paese.

Campionato decisamente mediocre, siamo quarti (con una marea di infortuni) giocando malissimo contro le piccole e facendo buone prestazioni (giocando da provinciale) contro le grandi. E cosi' non si va lontano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se, prima dell'inizio del Campionato, un indovino mi avesse pronosticato che alla decima giornata, dopo aver perso a Bari ed in casa con il Palermo ed aver giocato in trasferta con Inter e Milan, saremmo stati rispettivamente ed 1 e 2 punti dalle Milanesi, l'avrei mandato a quel paese.

Se prima dell'inizio del Campionato, un indovino mi avesse pronosticato che alla decima giornata, dopo aver perso subito la prima, la Lazio sarebbe stata prima con due punti sul Milan, tre sull'Inter e sette sulla Roma, gli avrei chiesto l'indirizzo dello spacciatore. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Cioè, tu hai più paura del Napoli che della Roma...

Io, razionalmente, ho paura solo dell'Inter (ed è tanta ma tanta sta paura, porca troia)

Ma visto che in questo pazzo pazzo campionato di razionale c'è ben poco, ci sta pure che ti possa impensierire il Napoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, razionalmente, ho paura solo dell'Inter (ed è tanta ma tanta sta paura, porca troia)

Ma visto che in questo pazzo pazzo campionato di razionale c'è ben poco, ci sta pure che ti possa impensierire il Napoli...

Si, d'accordo: se gioca contro il Chievo ci sta che tu tifi per i mussi, ma quando c'è stata Lazio-Milan io ho tifato per i rossoneri, perchè considero i laziali avversari nella lotta champions, mica i milanisti nella lotta per lo scudetto!

Se tu punti allo scudetto devi avere paura di Inter e Roma, mica di Lazio e Napoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è assurdo stare anche a parlarne.

La rosa dell'Inter è infinitamente più forte di tutte. Solo quando giocavano contro l'allenatore i risultati latitavano, ma è ovvio che adesso che è tornato pure l'olandese e con la campagna acquisti di gennaio, colmare il distacco con il Milan è solo una questione di tempo. Se i rossoneri non avessero l'uomo degli scudetti, non sprecherei neanche queste righe a spiegare questo concetto, per quanto sia scontato.

Mettiamoci pure che abbiamo l'Europa League che ci ruberà come minimo altri 3/4 punti, e allora è ovvio che non stiamo parlando di niente di concreto. E dico questo specificando che più il Napoli si fa forte, più le avversarie si difendono. Più queste si difendono, più per noi è difficile fare gioco e quindi perdiamo punti per strada. Il Chievo contro di noi ha messo 5 difensori e ci ha fatto a fettine. Il Cesena è venuto al San Paolo con 3 punte e in pochi minuti era già sotto. Ha aggiustato l'assetto, si è messa a 5 a centrocampo e lì abbiamo cominciato a soffrire. Se contro il Napoli ti affidi a catenaccio e contropiede, lo fai soffrire.

Non c'è scaramanzia: solo conoscenza dello sport.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che sta emergendo chiaramente e' che il punto debole che abbiamo da tempo, i terzini, non e' stato curato nel mercato di Gennaio.

Han preso sto olandese che non sembra ne' carne ne' pesce finora, Van Bommel che e' un Ambrosini meno puntuale negli inserimenti e Vila' che lo tengono nascosto e manco l'han messo in lista Champions.

Forse c'e' stato piu' fumo che arrosto, tutto sommato.

Il cambio Cassano-Dinho e' buono ma non era comunque li' il problema.

Il problema e' far salire la squadra e attaccare sulle fasce.

Ieri Oddo ha fatto almeno 10-15 lanci nel vuoto per disperazione (e idiozia, temo).

Va bene sperare nel totem di 192 cm davanti, ma questa e' regressione tecnico-tattica bella e buona, come direbbe l'imitatore di Capello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

A 10 giornate dal termine, ci giochiamo il quarto posto con la Lazio. L'Udinese, ora come ora, ha una forza dirompente e credo che a breve si piazzerà stabilmente sotto le milanesi.

La Roma ha 7 punti in meno, ed effettivamente non sono eccessivi, ma non credo nella cura-Montella e voglio sperare che continuino a fare lo stesso campionato che hanno fatto finora.

Prossima giornata interessante:

Milan-Bari 1

Brescia-Inter 2

Cagliari-Udinese x

Roma-Lazio x

Parma-Napoli x

Classifica:

Milan 64

Inter 59

Napoli 54

Lazio 52

Udinese 51

Roma 47

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...