Vai al contenuto

QUI TUTTI I TIFOSI DELLA GRANDE UDINESE


Toffee
 Share

Recommended Posts

A Ronnie che non si ricorda di Hodgson a Udine posso solo dire "visto? Siamo stati anche messi peggio di come siamo quest'anno"...

A parte gli scherzi, il cambio mi ha sinceramente stupito. Cade quanto avevo detto nel messaggio di ieri e cioè che la squadra comunque stava crescendo, non era ancora guarita, ma un'impostazione tattica c'era, il fisico si stava riprendendo e sull'aspetto psicologico si doveva lavorare ancora. E invece mi pare che l'Udinese, esempio di programmazione da anni, quest'anno stia andando alla cieca. Ma come si fa a fare ste cose? Io sinceramente pensavo che, nonostante quanto si dicesse, la figura di Dominissini prevalesse su quella del nonno. Non perchè non mi fidassi di lui, anzi, ma perchè è un amico dei giocatori e non mi pareva il caso di metterlo come allenatore. Invece pare di capire che Dominissini, del quale per altro credo risentiremo parlare perchè non è uno stupido, era davvero solo il prestanome... mah, che roba.

Ovvio che adesso bisogna pregare. Ma Galeone non è uno stupido, l'ultima promozione l'abbiamo fatta con lui (e questa cosa è sinceramente inquietante, per la scaramanzia). E' uno che gioca in attacco, gioca a 4 dietro, ma penso sappia di non poter fare cambiamenti assurdi. La cosa positiva è che mi sembra uno che dal punto di vista psicologico sa lavorare bene. Speriamo, anzi, preghiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simpatizzo per l'Udinese da sempre, ho dei meravigliosi ricordi di una vacanza in Friuli durante la quale conobbi anche un simpticissimo tifoso dell'udinese che gestiva una trattoria. La mia simpatia però non mi impedice di rendermi conto che avete bisogno di un grosso in bocca al lupo, perché si sta mettendo davvero male...Innanzitutto la squadra si trova a lottare per traguardi e obiettivi ai quali:

1-non era preparata psicologicamente;

b-non è più abituata da tempo.

Inoltre si sta manifestando quello che ha ben messo in luce ambrog, cioè una squadra da sempre esempio di programmazione sta navigando a vista, con soluzioni un tantino improvvisate e a volte difficili da spiegare.

Galeone non è né uno stupido né un profeta, credo abbia le possibilità per fare un lavoro serio, dopotutto un paio di squadra praticamente sono già spacciate e si tratterà in fin dei conti di di tener dietro il messina o soprassare una tra Empoli e Cagliari, impresa alla portata di un Udinese con un minimo di concentrazione e tranquillità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Crepi, Dino :)

Io spero che l'arrivo di Galeone serva a dare uno scossone, ma non credo che riesca a cambiare granchè a livello tattico. Mi preoccupa molto, invece, l'atteggiamento dei giocatori, se non si mettono in testa loro di cambiare possiamo prendere l'allenatore più bravo del mondo che le cose non migliorano. Non riesco a capire se i nostri ragazzi tengano veramente alla maglia, qualcuno si, ma la gran parte credo che se ne strafreghi se andiamo in serie B. Mi piacerebbe se, nella più sfortunata delle ipotesi, retrocedessimo, Pozzo non vendesse nessuno così certi imparerebbero che per pretendere bisogna anche dare.

Primo obiettivo, secondo me, è cominciare a non prendere goals (giro di parole).

Modificato da Toffee
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo a quanto hai affermato Toffee, senza la necessaria reazione, quindi l'acquisire punti preziosi contro le 8 squadre che dobbiamo incontrare, è inutile pensare ai ruolini di marcia altrui.

Ho dato un'occhiata alle nostre rivali e devo dire che la Reggina ha sulla carta il percorso più difficile; subito dopo metterei il Messina.

Ma ripeto, nulla si può prospettare se non c'è la consapevolezza, la forza, la grinta e la voglia di dare tutto quello che si ha.

La nostra salvezza sarà soprattutto una questione di testa: con le gambe molli e la paura di osare non si va' da nessuna parte.

Hogdson in panchina mi ricorda l'allenatore che abbiamo avuto successivamente: Ventura

Domani in coppa rivedremo certamente l'Udinese 2: vorrei vedere all'opera Lazzari e Osso di cui si parla molto bene.

mandi a tutti da Tajut

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto questa: clicca qui

:p:D:lol:

Mr. Galeone ma se si fosse trovato al posto di Zoff, messo alla berlina da Berlusconi il giorno dopo aver perso la finale al campionato europeo contro la Francia, lei si sarebbe dimesso o cosa? - Avrei mandato affanculo Berlusconi! - Cosa? - Ha capito benissimo, lo scriva, avrei mandato affanculo Berlusconi! (2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto questa: clicca qui

:p:D:lol:

Mr. Galeone ma se si fosse trovato al posto di Zoff, messo alla berlina da Berlusconi il giorno dopo aver perso la finale al campionato europeo contro la Francia, lei si sarebbe dimesso o cosa? - Avrei mandato affanculo Berlusconi! - Cosa? - Ha capito benissimo, lo scriva, avrei mandato affanculo Berlusconi! (2004)

anche quelle su Recoba e Goretti son bellissime. e quella sul portiere scarso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male questo biglietto da visita......non mi ricordavo questa battuta.

Purtroppo, non riesco a giore in pieno, anche se è meglio sdrammatizzare.

Ieri la squadra non mi è dispiaciuta: un po' più di voglia nel giocare e al di la' di un paio di occasioni sempre una fatica boia a creare situazioni pericolose in avanti. Daltronde non è un caso che si faccia fatica a segnare.

Se poi qualche volta entrasse qualche botta di culo, non sarebbe male MISERIA!!!! (VEDI la scivolata E la rovesciata di Barreto e l'incornata storta di Vidigal all'ultimo secondo di gara)

In difesa, qualche sbavatura di Natali e affanno perenne sulle palle alte in situazioni a palla ferma.

Ma Sensini, lo possiamo rimettere in squadra????

Speriamo, speriamo in bene per domenica...........VORREI TANTO SI SBLOCCASSE JACK! SAREBBE FONDAMENTALE.

Mandi a tutti da Tajut

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Sensini, lo possiamo rimettere in squadra????

in teoria penso di si' (anche se ha scisso il contratto da calciatore se ne dovrebbe poter fare uno nuovo), ma penso proprio che lui si ritenga un ex-calciatore, da ha preso il posto di Cosmi.

Domenica siamo veramente al dunque. Speriamo che qualcosa vada diversamente dal solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Portiamo a casa un punto e soprattutto partiamo da Galeone con un pareggio utile per costruire la prossima importante partita interna con il Parma.

Importante perchè sabato il Messina va' a Parma, l'Empoli a Roma con la Lazio e il Cagliari a Genova.

Al di la' delle speranze riposte, vorrei dire due cose sulla partita:

Primi venti minuti da dimenticare: Udinese con il freno a mano tirato, squadra ferraginosa imbambolata.

Quando cominciavamo a invertire la rotta, eccoti il goal di Di Napoli. Per fortuna Obodo trova il goal della domenica e pari ristabilito.

Quel che si dice la testa: Obodo risulterà il migliore della partita, e questo, grazie al rinfranca goal.

QUELLO DI CUI AVREBBE BISOGNO JAQUINTA, che rimane ben lontano dall'attaccante che conosciamo: non riesce a saltare l'uomo e si fa' anticipare spesso, anche se lotta e si danna l'anima. Peccato per la parata su punizione salvata da Storari, poteva essere il toccasana.

Al momento il più grande problema dell'Udinese è lui, perchè è il terminale del nostro gioco che dovrebbe portare scompiglio nell'area altrui pena lo sfiancamento di Di Natale o Barreto.

Esperimento Candela a centrocampo da rivedere e Muntari finalmente si è portato più di una volta al tiro: MENO MALE CHE QUALCUNO SI E'ACCORTO CHE SULLEY TIRA DELLE TEEEGHE (come si dice in Friuli).

Battuta finale con il siparietto tra Mauro e Galeone (su SKY): Mauro: mister, ha giocato in maniera più prudente GALEONE: sono invecchiato, anni fa' avrei tolto Felipe e messo dentro Barreto.

Galeone ha spiazzato tutti con il 4-4-2, ma confesso che la squadra mi è sembrata ben piazzata in campo, non lasciando spazi al Messina soprattutto nel secondo tempo.

Per la squadra sbarazzina ci sarà tempo, e il tempo da' ragione a Galeone: domenica con il Parma credo che vedremo un'Udinese diversa, magari con il 4-3-3- SPINTO DAL GREANDE PUBBLICO DEL FRIULI.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo pari puo' servire. L'averlo ottenuto in rimonta (prima rimonta da Lazio-Udinese) non e' malaccio. Siccome la situazione non e' rosea (i galeoni non sono tanto manovrabili, ci vuole un po' per virare), firmerei per arrivare a 40 punti con una vittoria sul Cagliari, che ci farebbe pareggiare il conto negli scontri diretti. Certo che una vittoria con il Parma darebbe una speranza di superarli, i 40.

Credo che il Siena (nonostante la sconfitta, che piu' che altro fa si' che incontreremo un Lecce non ancora rassegnato) e la Reggina siano quasi a posto. L'Empoli non ancora ma ha un bel ritmo. Difficile da decifrare il Cagliari.

Bisogna approfittare delle partite con avversari senza la bava alla bocca, che i nostri *devono* avere. Ecco che il Parma ormai salvo potrebbe esserlo. Certo che pero' sta giocando bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tajut, il Messina sabato non va a Parma, ma a S.Siro contro l'Inter.

Un'Inter che neanche 3 giorni prima avrà giocato una partita importantissima in Champions e che 3 giorni dopo ne dovrà giocare un'altra decisiva in trasferta.

Se ci mettiamo dentro il nostro momento non brillantissimo, e il fatto che dal campionato non ci si aspetta più molto (il secondo posto è lontano, il rischio di perdere il terzo ancora di più visto che oltre tutto domenica prossima c'è lo scontro Roma-Fiorentina), ci sono tutti i presupposti per un colpaccio dei siciliani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'Inter che neanche 3 giorni prima avrà giocato una partita importantissima in Champions e che 3 giorni dopo ne dovrà giocare un'altra decisiva in trasferta.

Se ci mettiamo dentro il nostro momento non brillantissimo, e il fatto che dal campionato non ci si aspetta più molto (il secondo posto è lontano, il rischio di perdere il terzo ancora di più visto che oltre tutto domenica prossima c'è lo scontro Roma-Fiorentina), ci sono tutti i presupposti per un colpaccio dei siciliani.

Considerato che l'Inter deve affrontare anche Cagliari, Reggina ed Empoli (per tacer di Siena ed Ascoli ormai salve), nonche' il Milan, e che lo stesso Milan un calendario un pelo piu' rognosetto ce l'ha (basandomi sulla classifica delle avversarie), non posso che augurarmi che l'Inter medesima non sia rassegnata al terzo posto e non le perda tutte! Anche perche' a un dato momento basta perderne un paio per essere avvicinati da Viola e Roma.

Siam ridotti da un pezzo a sperare nei problemi altrui.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti trovo singolare che l'Inter già getti la spugna.....

Se il Milan crede nello scudetto (ma ci crede, poi?) con 8 punti di svantaggio, perché non dovrebbe credere l'Inter al 2^ posto con 5 punti di svantaggio?

La differenza tra un secondo e un terzo posto, nell'anno dei Mondiali, è notevole...l'Inter ha molti nazionali e si troverebbe nella necessità di far iniziare la preparazione poco dopo la conclusione del Mondiali, con notevoli svantaggi fisici e psicologici... il vantaggio della partenza fulminea (come quella della Juve lo scorso anno), poi si paga successivamente (vedi crollo di febbraio dello scorso anno, che quest'anno non è avvenuto poiché la Juve ha potuto effettuare una preparazione più progressiva).

La Champions ce l'hanno sia rossoneri sia nerazzurri, e il prossimo avversario dell'Inter è sicuramente più abbordabile di quello del Milan.

Inoltre l'Inter ha un calendario di campionato più agevole rispetto al Milan.

Senza contare che dietro Fiorentina e Roma non stanno certo facendo flanella....quindi l'Inter è obbligata ad impegnarsi se non altro per difendere un terzo posto che, viste le ambizioni, già le starebbe un pò strettino, figuriamoci una anonima quarta piazza, dietro una squadra non accreditata come la Fiorentina o dietro la Roma che dopo 8 giornate aveva 9 punti (ritmo da salvezza stentata).

In ultimo, pensate ai rilievi sulla mancanza di sportività verso una squadra che "molla" psicologicamente a 8 giornate dalla fine...non mi pare nel DNA dell'Inter un comportamento di questo genere...

No, probabilmente quella degli interisti è pretattica per allegerire la pressione sulla squadra, al secondo posto ci credono eccome, ma ciò non toglie che l'Udinese farebbe bene a contare sulle proprie forze e a provare a vincere qualche partita...

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per la precisazione Ronnie, sono talmente immerso nella prossima nostra partita che vedo Parma dappertutto :):p:D .

Riparto da ciò che dice Dino: l'Inter perchè mai dovrebbe mollare la lotta per il secondo posto che di fatto da' diritto all'accesso diretto dei gironi senza passare per il turno preliminare?

E poi, diamine l'Inter ha una serie di campioni in squadra che possono sbloccare la partita in qualsiasi momento!

Sabato prossimo il Messina si presenta a Milano con il cambio allenatore: toh chi si rivede, Ventura.

Pachu, ho scritto alla società chiedendo prezzi popolari per domenica prossima sullo stile Messina: vediamo cosa mi rispndono (se rispondono).

Hai/avete visto Jaquinta all'opera? Che ti sembra? Non è che niente niente in questo momento è iù pericoloso Rossini?

mandi a tutti da Tajut

Link al commento
Condividi su altri siti

I media cauda ritiro e silenzi vari non offrono molto in questo periodo.

Conto i giorni che ci separano alla sfida con il Parma: vedo solo ipotesi di formazione 4-3-3, 4-5,1 ecc.

Mi piacerebbe tanto sapere se domenica faremo gara d'attacco sin dall'inizio oppure punteremo a centellinare le forze.

A Galeone comunque sia va' il merito di aver cambiato effettivamente qualcosa: l'aver affidato ad un uomo di esperienza come Candela il ruolo di centrocampista incontrista e propositore.

Mandi a tutti da Tajut

Link al commento
Condividi su altri siti

La scommessa è andata a buon fine! Incazzati di più lo saremmo stati se l'Udinese non avesse agguantato i 3 punti, UNA VERA BOCCATA D'OSSIGENO CHE FA' MORALE E SICUREZZA.

Per la tranquillità, sono realista, c'è ancora molta strada da fare perchè domenica prossima abbiamo:

Livorno-Udinese

Messina Treviso

Per il momento godiamo di questo risultato ottenuto con una ritrovata consapevolezza dei nostri mezzi, e che spezza l'incantesimo di 14 tra pareggi e sconfitte.

In generale squadra bene con Candela sempre più play maker a Obodo sugli scudi. Muntari fino al goal del vantaggio un po' troppo nervoso.

Jaquinta si spolmona, si sbatte ma poveraccio, sbaglia un goal che che poteva sbloccarlo: speriamo arrivi a Livorno.

Mandi a tutti da Tajut

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...