Vai al contenuto

Evviva assolviamo i delinquenti veri e lasciamo i Marò in India.


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Te la prendi con lo specchio? è quello che avviene. L'ho scritto apposta per un babbeo come te e ci sei cascato come un pollo.

Il fatto è che tu magari tu consideri più grave il fatto dei Marò, Non mi stupirei.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno un asino potrebbe collegare i due argomenti.

Il collegamento è la reverenza nei confronti delle forze dell'ordine/armate che riteniamo ingiudicabili.

Ragionamento profondo, Chi ha ucciso VOLONTARIAMENTE Cucchi è un servitore dello Stato esattamente come i Marò. Dove sarebbe il tuo collegamento? reverenza de che? se ce l'ho (ma non ce l'ho) nei confronti dei Marò, non ce l'ho certo nei confronti di quelle merde che hanno ucciso Cucchi, Aldrovandi, Uva ecc.Siccome il collegamento l'ho fatto io, la ragione non è questa.

Il collegamento è prendere deile persone, qualunque esse siano, e dare loro una punizione che non si meritano,

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

no, l'india ha diritto di processali perché le vittime sono indiane e perché si trovano sul suo territorio

al limite si può dire che i marò dovrebbero avere l'immunità in quanto agenti di stato italiano

penso che lo schifo di cucchi, con la sequela di mostruosità commesse e le dichiarazioni disumane del sindacato della polizia, non meriti di essere associato a questa vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che l'India ha un metro di giudizio completamente diverso dal nostro. Noi li potremmo condannare per omicidio preterintenzionale, magari loro per omicidio volontario. Però il reato di omicidio per un militare non può essere equiparato a quello di un civile che non dovrebbe neanche un arma da fuoco. Il militare l'arma ce l'ha in dotazione, e se non la utilizza per fini personali, deve essere semmai giudicato da un tribunale militare.

Link al commento
Condividi su altri siti

come si trovano sul suo territorio?! SI TROVAVANO in acque internazionali (NON INDIANE quanto non ITALIANE) quando è successo il fatto e questo conta....

Se fosse successo in Antartide l'india avrebbe avuto diritto a processarli? ma non scherziamo.

sì, perché le vittime erano indiane

Link al commento
Condividi su altri siti

come si trovano sul suo territorio?! SI TROVAVANO in acque internazionali (NON INDIANE quanto non ITALIANE) quando è successo il fatto e questo conta....

Se fosse successo in Antartide l'india avrebbe avuto diritto a processarli? ma non scherziamo.

Purtroppo li hanno catturati prima che potessero dileguarsi, e secondo loro il fatto è avvenuto in acque indiane. Ora valli a prendere "diplomaticamente" non avendo nessuna freccia al tuo arco. Non sono militari americani rifugiati nelle loro basi. Se provi a farli uscire clandestinamente ti trattengono l'ambasciatore. Purtroppo anche l'arbitrato mi sembra una strada poco percorribile, Più probabile come si sente dire uno scambio con prigionieri indiani in Italia,

Link al commento
Condividi su altri siti

come si trovano sul suo territorio?! SI TROVAVANO in acque internazionali (NON INDIANE quanto non ITALIANE) quando è successo il fatto e questo conta....

Se fosse successo in Antartide l'india avrebbe avuto diritto a processarli? ma non scherziamo.

sì, perché le vittime erano indiane

Quindi se un cittadino italiano venisse ucciso negli US, darebbero l'estradizione per farlo processare in Italia?

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

ma no ri-scherziamo... conta innanzitutto dove viene commesso un eventuale reato. Se avviene in acque internazionali non puo' essere giudicato meno che meno in prima istanza da un Paese che non sua quello dove è avvenuto il fatto. Semmai un entità giuridica internazionale neutrale ed indipendente disporrà sulla faccenda e se l'india abbia diritto o no a processarli...

L'India ha commesso un abuso bello e buono e noi abbiamo subito tutto come spesso capita in politica estera, dove non contiamo un cazzo da sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se un cittadino italiano venisse ucciso negli US, darebbero l'estradizione per farlo processare in Italia?

No, non si può processare un morto. Darebbero però l'autorizzazione per il rimpatrio della salma.

Per processare l'omicida...del cittadino italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no ri-scherziamo... conta innanzitutto dove viene commesso un eventuale reato. Se avviene in acque internazionali non puo' essere giudicato meno che meno in prima istanza da un Paese che non sua quello dove è avvenuto il fatto. Semmai un entità giuridica internazionale neutrale ed indipendente disporrà sulla faccenda e se l'india abbia diritto o no a processarli...

L'India ha commesso un abuso bello e buono e noi abbiamo subito tutto come spesso capita in politica estera, dove non contiamo un cazzo da sempre.

purtroppo non è così, se vuoi riscrivo perché.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se un cittadino italiano venisse ucciso negli US, darebbero l'estradizione per farlo processare in Italia?

No, non si può processare un morto. Darebbero però l'autorizzazione per il rimpatrio della salma.

Per processare l'omicida...del cittadino italiano.

ah ecco

per rispondere anche a MF, alla carlona, ogni stato di base ha competenza per crimini commessi sul proprio territorio, o che hanno propri cittadini come vittime o come accusati. Poi gli accordi di estradizione sono una storia a sé. Ma nei casi summenzionati non si può dire che è un abuso se uno stato si occupa del processo. se anche due tra i 3 criteri (territorio, nazionalità attiva e passiva) non sono rispettati.

Tutt'al più si può sostenere l'immunità degli agenti italiani.

se un italiano viene ucciso negli usa da un messicano, italia usa e messico hanno competenza a processarlo. Se la vedono tra loro secondo gli accordi di estradizione. Soprattutto, sempre alla carlona, chi ha in custodia il messicano accusato ha il coltello dalla parte del manico.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...