Vai al contenuto

Un "Papa" Musulmano?


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

"Le messe nelle piazze, le preghiere che sembravano tante frecciate contro il regime...» rievoca Svidercoschi. «Tutto fu un vero terremoto. E spaventò anche il capo della diplomazia vaticana, Casaroli, il quale, mentre una sera Wojtyla parlava dalla finestra con i giovani, si lamentò con alcuni cardinali: ’ma cosa vuole? Uno spargimento di sangue? Oppure rovesciare il regime?»Con quel viaggio cominciò lo sgretolamento del muro. Il pontificato di Wojtyla non si fermò tuttavia lì e segnò la fine di tanti altri confini invisibili: fu il primo successore di Pietro ad entrare in una sinagoga o in una moschea o in un tempio buddhista".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi porta avanti retorica anti Islam? Io credo che sia il caso di prendere atto e mettere freno ai movimenti terroristici che abusano del titolo di Islamisti che agiscono in nome del loro Dio, ma questo dovrebbe vedere uniti Cristiani e Musulmani... Utopia?

Trovo schizofrenico il ritorno della retorica anti-islam proprio nel momento, credo unico nella storia, in cui arabia saudita, emirati arabi e la maggior parte degli stati della regione sono in guerra, da alleati anche con gli USA, contro Stato Islamico, dove per forza di cose sono più efficaci di qualsiasi intervento occidentale. Parlare quindi di impotenza in questo caso significa sbagliare completamente punto di vista.

Questa è la versione ufficiale, cosa covi sotto non lo sa nessuno. Ti ricordo che siccome mi hai citato alcuni dati sugli attentati negli US dal 1980 D OGGI,. quello che supera di gran lunga per gravità la somma di tutti gli altri per numero di morti è quello dell'11/9. A te questo non dice niente? o sei complottista oppure cosa sei?

o milordo conoscenze assolute e risposte sul futuro non ne ha nessuno, io rimando al sito dell'antiterrorismo in usa, te dici numeri a caso e non capisco niente di quello che scrivi

Tu mi hai citato un sito sul terrorismo negli US dal 1980 ad oggi. Li si dice che gli attentati dei terroristi islamici rappresentano il 6%, in base al numero degli attentati avvenuti su quel territorio dal 1980 ad oggi. Capita che leggendo quel sito che rimanda al sito dell'FBI, si evince come la maggior parte di quegli attentati non produca nè moprti nè feriti, al limite in numero limitato. Ci sono solo due attentati che producono un numero considerevole di morti, uno ne causa 168 più mille feriti, l'altro è quello dell'11/9 che ha causato 3000 morti e ben sai da chi è stato commesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono doti che gli riconosce anche kung nell'articolo, se pero' non ci leggiamo e' inutile

Alla faccia del conservatore, retrogrado, non innovatore! :D

Woityla ha avuto dei grandi meriti, sicuramente ha sottolineato bene molte contraddizioni della chiesa e ha saputo riavvicinare molti giovani alla fede... ma l'avvicinamento dei giovani vale solo per alcuni paesi, tra cui anche l'Italia. Perciò si ha la percezione, vista dal nostro paese, che sia stato un Papa effettivamente capace di portare la chiesa nella vita delle persone. Per quanto riguarda le bellissime parole di denuncia, è forse lì la critica principale: perchè alle parole non sono seguiti i fatti (vedi esempio penso conosciuto da tutti sulla prevenzione dell'aids e per l'uso del contraccettivo, o sul ruolo delle donne).

Poi ci sono questioni politiche (!) affrontate da Woityla in maniera totalmente sbagliata, ad es in america latina (su internet si trova tutto, eh, dall'argentna al cile a el salvador) dove penso che se andate a dire che è un innovatore come minimo vi sputano in faccia :p

Papa Francesco è proprio un altro livello ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...