Vai al contenuto

Discussione sulla sinistra italiana


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Diverte vedere come gli elettori del PD abbiano attacchi di orticaria quando vengono messi di fronte a queste domande e non riescano a rispondere in modo compiuto a nemmeno una.

Per disperazione si tenta di screditare Travaglio, che piaccia o no, resta uno dei pochi giornalisti di inchiesta indipendenti in Italia.

P.S.

E' vero che nel 1996 non c'era ancora il PD, ma le decisioni nell'Ulivo/Unione venivano prese da uomini e donne che nel PD ci sono poi entrati/e.

E nessuno del PD attuale osa ancora alzare il ditino e dire che quelli sono stati errori storici.

Armando, io concordo con il messaggio di fondo: la sinistra italiana è stata disastrosa nel constrastare Berlusconi, dalla sua discesa in campo a oggi.

Quell'articolo è indecente, non c'è straccio di una notizia, né di un'analisi che provi a esprimere un qualunque concetto, solo fatti travisati e raffazzonati. È anche scritto rozzamente. È degno di un Blogger 20enne, non di lui.

Rimpiango il travaglio che studiandosi carte giudiziarie dava in maniera arguta notizie che altri non davano. Ora chiede la grazia a corona comparando la sua condanna a quella di Berlusconi, e lo fa perché fabrizio è un amico di famiglia. Spero qualche Blogger arguto se ne accorga.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Travaglio ricorda tanto Grillo. Solo sbraita meno, ma parla come se avesse scoperto ogni cosa, sapesse ogni segreto, trovasse magagne in tutto, ma di soluzioni nemmeno l'ombra. Nemmeno quando ti candidi e vai in parlamento.

Per me Travaglio farebbe la stessa fine di Grillo: un urlante inutile che non risolve una mazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se fossi grillino starei zitto. In un anno e mezzo hanno fatto proporzionalmente più danni di qualsiasi partito della seconda repubblica ma sono troppo ritardati per capirlo.

Tu deliri.

Diverte vedere come gli elettori del PD abbiano attacchi di orticaria quando vengono messi di fronte a queste domande e non riescano a rispondere in modo compiuto a nemmeno una.

Per disperazione si tenta di screditare Travaglio, che piaccia o no, resta uno dei pochi giornalisti di inchiesta indipendenti in Italia.

P.S.

E' vero che nel 1996 non c'era ancora il PD, ma le decisioni nell'Ulivo/Unione venivano prese da uomini e donne che nel PD ci sono poi entrati/e.

E nessuno del PD attuale osa ancora alzare il ditino e dire che quelli sono stati errori storici.

Rimpiango il travaglio che studiandosi carte giudiziarie dava in maniera arguta notizie che altri non davano. Ora chiede la grazia a corona comparando la sua condanna a quella di Berlusconi, e lo fa perché fabrizio è un amico di famiglia. Spero qualche Blogger arguto se ne accorga.

Quella su Corona è una provocazione, credo si capisca.

L'obiettivo è mostrare come in Italia si vada in carcere per reati di secondo piano mentre i reati dei colletti bianchi, supremamente rappresentati da Berlusconi, restano quasi sempre impuniti come dimostrato da ogni paragone con Germania, Inghilterra e Francia.

Link al commento
Condividi su altri siti

E nessuno del PD attuale osa ancora alzare il ditino e dire che quelli sono stati errori storici.

Anche questa è una provocazione?

Trovi che abbia senso presentare Occhetto, Rutelli, prodi con mastella Turigliatto e radicali, Bertinotti, Dini con Buttiglione e casini Veltroni, letta e infine renzi come un'unica entità continua che non si rinnova e non fa autocritica? Pensi che sia concepibile scrivere una roba del genere a un esame di giornalismo?

Dimmi poi se secondo te m5s ha fatto quanto in suo potere per impedire la grande intesa, o se l'ha al contrario favorita.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

E nessuno del PD attuale osa ancora alzare il ditino e dire che quelli sono stati errori storici.

Anche questa è una provocazione?

Trovi che abbia senso presentare Occhetto, Rutelli, prodi con mastella Turigliatto e radicali, Bertinotti, Dini con Buttiglione e casini Veltroni, letta e infine renzi come un'unica entità continua che non si rinnova e non fa autocritica? Pensi che sia concepibile scrivere una roba del genere a un esame di giornalismo?

Dimmi poi se secondo te m5s ha fatto quanto in suo potere per impedire la grande intesa, o se l'ha al contrario favorita.

L'hanno favorita più di quanto l'hanno avversata.

E questo è un errore storico, come già scritto.

Per immaturità forse, ma sempre grave errore.

Certo se il PD si posse appecorinato come fatto nella riunione del Nazareno, forse il M5S sarebbe stato più malleabile ma queste sono solo congetture.

E se fossi grillino starei zitto. In un anno e mezzo hanno fatto proporzionalmente più danni di qualsiasi partito della seconda repubblica ma sono troppo ritardati per capirlo.

Tu deliri.

È il microchip.

Pensavo fosse una scia chimica.

Link al commento
Condividi su altri siti

la forza di renzi sta nell'aver mostrato aperture nei confronti di tutti i principali partiti dello scenario italiano: non si è sottratto ad incontri con berlusconi ma nemmeno con grillo, ha aperto ad alfano come a di maio. e questa dovrebbe essere la prima sacrosanta cosa che gli va riconosciuta (cosa che, ad esempio, bersani non ha fatto, in quanto si è rivolto solo al m5s...ma voi lo avete deriso anche per questo e tant'è, adesso ve la pigliate in quel posto, assieme all'imparzialissimo travaglio che questa verità non ve l'ha mai raccontata)

renzi dice che lo fa per rispetto degli elettori, quei 7-8 milioni di elettori che hanno votato per berlusconi e altrettanti per grillo. che sia vero o no, ha effettivamente senso cercare di coinvolgere il massimo delle forze politiche in campo, perchè una soluzione intelligente o una proposta di legge sensata può venire in mente a qualcune persona, a prescindere dallo schieramento politico; e perchè trovare una maggioranza più ampia può essere un bene nei lavori parlamentari, evitando blocchi, emendamenti a pioggia, discussioni e allungamenti dei tempi. ovviamente qualora ci sia l'accordo del pd, che come partito "capofila" del governo dovrebbe dettare le priorità e decidere i punti di azione

gli accordi con berlusconi prevendono, a quanto si dice, le riforme costituzionali, per le quali serve una maggioranza qualificata, e verranno valutati per il contenuto. sul resto, vorrei che mi citaste dove secondo i grillini del forum emerge la "mano" di berlusconi nell'ambito delle riforme apportate da renzi. perchè davvero io non ne vedo.

tutto questo, sempre e solo se, ma sono sicura da come scrivete che non possono esserci dubbi sulla questione, dicevo sempre e solo se voi neogrillini non abbiate mai votato berlusconi in passato. ma questa cosa mi sento di darla per assodata, sulla base dei vostri post che leggo.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli accordi con berlusconi prevendono, a quanto si dice...

A quanto dice Renzi, che è uno dei più grandi bugiardi apparsi sulla scena politica negli ultimi 20 anni.

La realtà, sospetto, è che gli accordi prevedano una serie di garanzie su giustizia e conflitto di interessi in cambio delle quali Berlusconi ti fa approvare un paio di riforme istituzionali di dubbia efficacia.

Per altro, ti mette il veto sul maggioritario che era una bandiera del PD da sempre e che avrebbe veramente dato un senso alla riforma elettorale.

Vedasi sopra, alla voce "stare a 90 gradi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Non meriti neanche risposta. Rileggiti le domande di Travaglio al PD. meglio fare accordi con il criminale di arcore. Hai ragione complimenti. Non me ne fotte un cazzo quanti voti ha, uno che non è degno non è degno,

Ma tu dov'eri quando Bersani proponeva il governo degli 8 punti a Crimi e alla Lombardi?

Hai rotto i coglioni con la tua memoria selettiva del cazzo.

Ma vaffanculo deficiente. Che cazzo me ne fotte diquel fallito dfi merda di bersani. Non ha combinato un cazzo, cazzi suoi..

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Il PD a fine anni 60 stava facendo hn governo con la DC

Sempre i soliti

Sull'accordo coi Grillini, riguardatevi lo streaming con Bersani, porco boia.

E ripetetemi che la soluzione era rifare elezioni a ripetizione finché non si otteneva un risultato utile.

Non solo si aprono Topic a ruota, ma si ripetono le stesse cose a distanza di qualche settimana, siamo un paese non di scarsa memoria, ma con l'alzheimer.

e che cazzo c'entra il compromessostorico con quegli sfigati odierni? di bersani non me ne fotte una minchia un povero fallito che non saprebbe convincere nemmeno una formica. Fammi altri esempi please.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

TRAVAGLIO? Giornalista d'inchiesta lo era dieci anni fa, nel frattempo è diventato un giornalista politico, schierato

arivaaccagare4,. Vatti sa leggere travaglio del 2002 2003 ovvero quando grillo non c'era e cazzava i sinistri sfigati come te esattamente come oggi. Se non wsai le cose taci.

Link al commento
Condividi su altri siti

E nessuno del PD attuale osa ancora alzare il ditino e dire che quelli sono stati errori storici.

Anche questa è una provocazione?

Trovi che abbia senso presentare Occhetto, Rutelli, prodi con mastella Turigliatto e radicali, Bertinotti, Dini con Buttiglione e casini Veltroni, letta e infine renzi come un'unica entità continua che non si rinnova e non fa autocritica? Pensi che sia concepibile scrivere una roba del genere a un esame di giornalismo?

Dimmi poi se secondo te m5s ha fatto quanto in suo potere per impedire la grande intesa, o se l'ha al contrario favorita.

Nei confronti di berlusconi non e' cambiato proprio niente. Il problema non e' fare un'intesa ma su quali basi.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

gli accordi con berlusconi prevendono, a quanto si dice, le riforme costituzionali, per le quali serve una maggioranza qualificata, e verranno valutati per il contenuto. sul resto, vorrei che mi citaste dove secondo i grillini del forum emerge la "mano" di berlusconi nell'ambito delle riforme apportate da renzi. perchè davvero io non ne vedo.

Gli accordi con belrusconi li conoscono solo lui e renzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli accordi con berlusconi prevendono, a quanto si dice...

Per altro, ti mette il veto sul maggioritario che era una bandiera del PD da sempre e che avrebbe veramente dato un senso alla riforma elettorale.

e questa come te la sei inventata? (http://www.partitodemocratico.it/doc/264545/grassi-proporzionale-col-voto-di-preferenza.htm)

:D

la realtà è che nel pd c'è chi vuole il proporzionale e chi il maggiortario, mi sembra che la scelta del proporzionale vada bene invece tanto al berlu quanto al m5s.

Link al commento
Condividi su altri siti

Armando, io concordo con il messaggio di fondo: la sinistra italiana è stata disastrosa nel constrastare Berlusconi, dalla sua discesa in campo a oggi.

Quell'articolo è indecente, non c'è straccio di una notizia, né di un'analisi che provi a esprimere un qualunque concetto, solo fatti travisati e raffazzonati. È anche scritto rozzamente. È degno di un Blogger 20enne, non di lui.

Citami i fatti travisati pls. Il fatto e' che a voi sinistri r45ode il culo che vi si sbattano in faccia le vostre responsabilita' perche' non valete un cazzo non siete piu' ne' carne ne' pesce.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non nego gli errori della sinistra del passato, ma 1 ho 29 anni e la coscienza e il voto puliti. Do la mia fiducia all'unico vero e decento partito che abbiamo in Italia. 2 Travaglio viene a fare la morale? TRAVAGLIO? Giornalista d'inchiesta lo era dieci anni fa, nel frattempo è diventato un giornalista politico, schierato e parziale. Abbia almeno la decenza di abbandonare queste vesti da moralista del cazzo solo perchè ora ha trovato la guida fascistoide che aspettava da 20 anni.

Il problema tuo non e' a chi dai il voto, ma che non capisci un cazzo. Perche' diree che i 5S hanno fatto danni e' da emeriti idioti..

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sento discriminata: non ho ricevuto un "vaffanculo deficiente", nemmeno un "MA VACCAGARE" ..

perchè Milo? cosa ti ho fatto?

edit: mentre scrivevo qualcuno si è meritato anche un "non capisci un cazzo"...

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siete tutti voi sinistri a non capire un cazzo. Pasate dalcompattarvi su besani (fallito su tutta la linea) AČ COMPATTARVI su Renyi (pubblico mentitore) e vi adirate per le accuse di travaglio?

PS ho una tastiera croata rispondi alle domande di travaglio invece di dire cazzate.

Il bewllo e' che adeso devo difendermidai destri e dai sinistri, ma pure dai 5s (perche' pure loro dicono cagate). Insomma devo difendermi da tutti.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per rinfrescarvi la memoria. vi pare che un partito del genere possa ancora parlare?

Infatti non parla. Direi che non ci sia altro da dire

Ecco quindi, prima di acccusare il 5S cari i miei malsinistri, fatevi un bell'esamino di coscienza.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...