Vai al contenuto

Io mi chiedo


MasterMatrix
 Share

Recommended Posts

Ieri sera la Biancofiore alla zanzara ha detto che preferirebbe che B. non fosse andato con le troie, ma nessun può giudicarlo perché tutti (tutti) i maschi italiani ci vanno.

Berlusconi ha solo rispettato le tradizioni.

Sono 9 milioni. Non so esattamente quanti sono i maschi adulti italian, ma sono una bella percentuale

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, MM, io tendo a vergognarmi di cose fatte da me, non da altri.

Ed hai ragione, ma io rappresento "l'italiano" qui in Norvegia, una comunità; quindi, è lo stesso sentimento tuo.

Ecco ora che hai detto questo anch'io comincio a capire cosa voglia dire vergognarsi per qualcun altro... ;):D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah io all estero ci ho vissuto per un po' e viaggio molto per lavoro. Tutta sta ostilità verso gli italiani non l'ho mai vista. Gli unici che ho visto fomentarla sono gli italiani stessi, spesso di sinistra che amano molto autogettarsi merda addosso. Uno parla male di noi e subito a dargli ragione, a piangersi addosso, a sottolineare che loro non sono come la massa. È un atteggiamento che davvero non capisco, io All estero parlo sempre bene del mio paese a prescindere da chi governi.

Ho l'impressione che gente come Iron inciti molto questi stereotipi sull Italia e Berlusconi per poi fare la vittima e farsi passare per diversi da quei trogloditi dei sui compaesani

Modificato da Cleon
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah io all estero ci ho vissuto per un po' e viaggio molto per lavoro. Tutta sta ostilità verso gli italiani non l'ho mai vista. Gli unici che ho visto fomentarla sono gli italiani, spesso di sinistra che amano molto autogettarsi merda addosso. È un atteggiamento che davvero non capisco, io All estero parlo sempre bene del mio paese a prescindere da chi governi.

Ho l'impressione che gente come Iron inciti molto questi stereotipi sull Italia e Berlusconi per poi fare la vittima è farsi passare per diversi da quei trogloditi dei sui compaesani

Complimentoni, tanto per cambiare hai capito tutto... mavaaciapàiratt

Link al commento
Condividi su altri siti

Coda di paglia?

Vedi, io invece penso proprio di aver capito tutto di te qua dentro. Questo Topic ti rappresenta in pieno secondo me.

Te ne parti lamentandoti di una sentenza è lanciando un nemmeno tanto velato messaggio del tipo "nei paesi civili, no come l'Italia, le sentenze sono quelle che piacciono a me". La cosa ridicola, poi, è che hai lo stesso atteggiamento di Berlusconi in questo.

Poi Linki il primo articolo che trovi su delle presunte magagne di questo paese di ladri. Articolo peraltro superficiale e pieno di inesatte (ad esempio ti potrei spiegare che il rialzo dell Etruria non centri niente con il decreto popolari, visto che quella banca rimarrebbe col voto capitario, ma sono certo che perderei solo del Gran temoo).

Infine concludi con la solita filippica /piagnisteo su quanto sia brutto essere italiano in terra straniera, su come ci prendano in giro e sul fatto che noi indigeni non possiamo capire...

Uno, che peraltro all'estero ci ha vissuto, ti contraddice ma è lui a non capire.

Ti ripeto: penso proprio non sia così anche perche non ci vuole un genio a capirti. Oltre che superficiale, demagogico e poco brillante, sei monocorde, prevedibile e scontato. I tuoi post hanno sempre lo stesso sapore

Modificato da Cleon
Link al commento
Condividi su altri siti

Adrià, sbaglio o tu stesso hai detto che nessun norvegese ti abbia mai discriminato per essere italiano, ma al contrario hai sentito italiani in norvegia criticare i nativi? Però cleonuccio, non mi puoi dire che l'opinione che gli stranieri hanno di noi mediamente in europa sia così eccelsa.La mia personalissima opinione è che nel resto del mondo di quello che accade in Italia non glie ne fotte proprio una megacippa di niente,

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Milo, per quella che è la mia esperienza non è così. All estero 99 volte su 100 se sento qualcuno che tira merda sull Italia è un italiano. Gli altri non lo fanno e non è che siano delle verginelle. Prendi i francesi :hanno la le Pen come primo partito, secondo questi standard dovrebbero scavarsi la fossa, eppure non lo fanno, anzi...è proprio una questione culturale

Modificato da Cleon
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho abitato 17 mesi a Londra, e la battuta più diffusa (più o meno scherzosa) quando apprendevano che ero italiano era molto stupidamente e superficialmente MAFIA. Al che da allora in poi ogni volta che mi chiedevano WHERE ARE YOU FROM? La mia risposta è sempre stata MILANO, non ITALY. Purtroppo a Londra c'erano schiere di Italiani che truffavano il governo inglese riscuotendo la social security (Spesso anche più di una) senza averne diritto. Capisci che davanti a certi esempi, l'opinione verso il nostro paese non possa essere eccelso.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Adrià, sbaglio o tu stesso hai detto che nessun norvegese ti abbia mai discriminato per essere italiano, ma al contrario hai sentito italiani in norvegia criticare i nativi? Però cleonuccio, non mi puoi dire che l'opinione che gli stranieri hanno di noi mediamente in europa sia così eccelsa.La mia personalissima opinione è che nel resto del mondo di quello che accade in Italia non glie ne fotte proprio una megacippa di niente,

Esatto Milo, a me, i norvegesi, hanno sempre trattato bene; diciamo che, rispetto agli altri stranieri, con un pò di curiosità.

Le donne, per esempio, sono sempre state cuoriosette... hehe

Non c'è niente da fare, le sappiamo trattare come nessuno al mondo.

Per quanto riguarda il resto è vero, sono gli italiani che parlano male dell'Italia.

Rimane il fatto, ed io ho rimarcato solo questo, quando si parla del nano diventa tutto diverso.

Gli stranieri, almeno i norvegesi, non riescono a capire come lui (prima) potesse fare il politico avendo televisioni e giornali.

Poi, con la vicenda ruby, non riescono a capire come mai non sia in galera.

Personalmente io , però, mi vergogno sopratutto sotto l'aspetto morale e sono d'accordo di quello che dice la chiesa, anche se non sono credente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anche migliaia di brave persone che si rompono il culo facendo gli sguatteri da caffe nero e poi magari aprono il loro locale... Non possiamo basarci su singoli episodi. Altrimenti ripeto troveremmo da rididire su tutti. Per esempio, vogliamo parlare di quei milord Olandesi a Roma? Troppo facile così

Link al commento
Condividi su altri siti

Io all'estero ho sempre goduto di buoni vantaggi, nel business, per il fatto di essere italiano, abbiamo tutto fuorché la reputazione di paese incivile, soprattutto fuori dall'Europa . E al massimo scappa un "and how is mr. Berlusconi?", più per curiosità che per altro. Ovunque io vada parlo benissimo dell'Italia, metto particolare enfasi sulla mia regione ma non parlo male di nessuna, e occasioni per "vergognarmi" non ne ho mai avute neanche lontanamente. E di certo non ne avrò per questa faccenda. Ogni paese ne avrebbe svariate, del resto, Norvegia compresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente io , però, mi vergogno sopratutto sotto l'aspetto morale e sono d'accordo di quello che dice la chiesa, anche se non sono credente.

Ahahahahahahahahahahahahah! :D:bigemo_harabe_net-163:

Ma non ti si può leggereeeeeeeee!!! :rofl:

Senti ma quando ti riferivi al trattare le donne norvegesi coi guanti e all''aspetto morale intendevi qualcosa del genere?? :bigemo_harabe_net-163:

guasado-000-5606-.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente io , però, mi vergogno sopratutto sotto l'aspetto morale e sono d'accordo di quello che dice la chiesa, anche se non sono credente.

Ahahahahahahahahahahahahah! :D:bigemo_harabe_net-163:

Ma non ti si può leggereeeeeeeee!!! :rofl:

Senti ma quando ti riferivi al trattare le donne norvegesi coi guanti e all''aspetto morale intendevi qualcosa del genere?? :bigemo_harabe_net-163:

guasado-000-5606-.jpg

Ti facevo più intelligente... invece sei un semplice fesso ignorante (nel senso che ignori completamente di cosa stai parlando)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io all'estero ho sempre goduto di buoni vantaggi, nel business, per il fatto di essere italiano, abbiamo tutto fuorché la reputazione di paese incivile, soprattutto fuori dall'Europa . E al massimo scappa un "and how is mr. Berlusconi?", più per curiosità che per altro. Ovunque io vada parlo benissimo dell'Italia, metto particolare enfasi sulla mia regione ma non parlo male di nessuna, e occasioni per "vergognarmi" non ne ho mai avute neanche lontanamente. E di certo non ne avrò per questa faccenda. Ogni paese ne avrebbe svariate, del resto, Norvegia compresa.

L'Italia ha sicuramente qualche turista norvegese in più grazie a me.

A livello paesaggistico, culturale e culinario, l'Italia ha sempre avuto, in me, un rappresentante in Norvegia.

È vero che anche gli altri paesi hanno gente pessima, anche la Norvegia.

Rimane il fatto che negli altri paesi, rispetto a noi, questa gente ne paga le conseguenze.

Il fatto che io ho provato vergogna, imbarazzo per le faccende del nano, può essere stato un mio modo di vedere le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io all'estero ho sempre goduto di buoni vantaggi, nel business, per il fatto di essere italiano, abbiamo tutto fuorché la reputazione di paese incivile, soprattutto fuori dall'Europa . E al massimo scappa un "and how is mr. Berlusconi?", più per curiosità che per altro. Ovunque io vada parlo benissimo dell'Italia, metto particolare enfasi sulla mia regione ma non parlo male di nessuna, e occasioni per "vergognarmi" non ne ho mai avute neanche lontanamente. E di certo non ne avrò per questa faccenda. Ogni paese ne avrebbe svariate, del resto, Norvegia compresa.

Be certo se vai in medio oriente o in turchia l'italiano è un eroe. Ma dalla germania in su o negli US non è sempre così.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...