Vai al contenuto

Qui tutti quelli che stimano il PD


Toremoon
 Share

Recommended Posts

serve un partito di sinistra a vocazione maggioritaria e l'unico che può esserlo è ii PD

Quindi qualsiasi cosa faccia, tu continuerai a votarlo?

Beh se il congresso sa di ultima spiaggia

Se conosci qualcuno che voterebbe il pd qualsiasi cosa faccia ci voglio parlare

anche i volontari delle feste dell'unità sono sul piede.di guerra

Ti sei imbattuto in qualcuno del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

serve un partito di sinistra a vocazione maggioritaria e l'unico che può esserlo è ii PD

Quindi qualsiasi cosa faccia, tu continuerai a votarlo?

Un conto è votarlo, un conto è sostenerlo.

Io il Pd lo "sostengo" da due anni, perchè mi sembrava che avesse preso un indirizzo chiaro e che mi piaceva. (e se le cose fossero andate diversamente il 24-25 febbraio magari..), non lo sostengo a PRESCINDERE

Penso che in ogni caso se le alternative fossero i ladri (B) o gli impreparati (stellini) voterei PD senza esitazione.

Rimane il fatto che l'esasperazione dei toni che ha portato il M5S è qualcosa di oltremodo dannoso. Mettere tutti sullo stesso piano come fanno i grillini è la cosa più infantile e sbagliata che si possa fare. Il PD sta sbagliando molto ma se ci sono voci fuori dal coro, tentativi di mediazione, proposte di collaborazione ma viene tutto rifiutato con sdegno e superiorità come si fa a migliorare lo status quo?

Non è bello che vengano trattati come degli imbecilli i deputati grillini ma sono loro i primi ad aver messo Brunetta e Fava sullo stesso piano. (anzi, basando su questo la loro campagna elettorale)

Modificato da Inglo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il PD potrebbe spaccarsi domani con la decisione della cassazione

da dopo le elezioni ha le sedi in rivolta (@#occupypd) e tutte le correnti fuorché i lettiani criticano l'attuale impostazione.

uno scenario senza precedenti per autocritica, in cui l'unica idea comune è che occorra una rifondazione.

se tra i dirigenti nessuno sostiene la linea con entusiasmo, figuriamoci alla base.

io comunque, nel pd, stimo questo qui: http://www.fabriziobarca.it/un-partito-nuovo-per-un-buon-governo-fabrizio-barca/

e mi auguro che la sua linea (ora sposata da 3 gatti) prevalga

Modificato da Toremoon
Twitter
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, mi danno fastidio quei 4 punti da te citati. Ma non mi scandalizzo piú di tanto...vuoi perché vivo in un paese, dove il pragmatismo prevale (dove é cultura politica, una volta sancito il verdetto delle urne, sedersi ad un tavolo anche con un partner non preferito e stabilire cosa fare per il paese, anche dopo aversene dette di tutti i colori in campagna elettorale) - vuoi che non sono adepto al credo del votiamo ad oltranza, finche il risultato ci garba - vuoi che se priprio devo far parte di un governo, meglio avere il premier del mio partito e non dell'altro - vuoi che non ho mai sopportato coloro che piuttosto che prendersi la responsabilità di governare, preferiscono stare all'opposizione, che poi tanto hanno ragione e ragione e ragione sempre e comunque e sopratutto moralmente....cio nonostante...

...é arrivato il momento di non rinnovate - almeno per l'anno a venire - la tessera, perché in fin dei conti 'me so scassat' a uallera' - il che é piú riferito alla cultura politica italiota in generale - ed é anche una forma di protesta verso un partito che non riesce ad amalgamrsi bene in un entitá nuova, cosi come ho sperato che fosse dopo il 2007! Anche questa é imho una conseguenza della cultura politica italiana...Ci stanno comunque personaggi del pd che stimo e che tenderó a supportare!

Caro Tore, tu, da elettore pd, mi interesserebbe sapere cosa avrebbe dovuto fare il pd e sopratutto come avrebbe dovuto agire secondo te?

Poi sul fatto del voto delle primarie sovvertito e su bersani, mi vine in mente solo una cosa....o porello...é stato pigliato a pesci in faccia, per mesi, tutti ad insultarlo e deriderlo, chi piú, chi meno, poi s'é fatto da parte, e nemmeno questo va bene...e decidetevi una volta tanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Tore, tu, da elettore pd, mi interesserebbe sapere cosa avrebbe dovuto fare il pd e sopratutto come avrebbe dovuto agire secondo te?

Mi andavano bene i tentativi di costruire un Governo con il M5S.

Fallito il tentativo, si spingeva per un Governo PD e SC che non aveva la maggioranza al Senato.

Se non avesse ottenuto la fiducia, si doveva tornare da Napolitano o alle urne.

Poi sul fatto del voto delle primarie sovvertito e su bersani, mi vine in mente solo una cosa....o porello...é stato pigliato a pesci in faccia, per mesi, tutti ad insultarlo e deriderlo, chi piú, chi meno, poi s'é fatto da parte, e nemmeno questo va bene...e decidetevi una volta tanto?

Che lui si sia fatto da parte è un discorso. Ma noi abbiamo votato per un Governo Bersani. Letta ci ha provato nel 2007 ed ha avuto appena l'11% (più il mio voto morale di allora).

Per dire che la Democrazia interna al Partito è stata mandata a fare in culo in nome delle poltrone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi andavano bene i tentativi di costruire un Governo con il M5S.

Fallito il tentativo, si spingeva per un Governo PD e SC che non aveva la maggioranza al Senato.

Se non avesse ottenuto la fiducia, si doveva tornare da Napolitano o alle urne.

1) i tentativi erano solo spettacolo. M5s non aveva alcuna intenzione di muoversi...prova fu quel indecente coso in diretta streaming...non c'eranon nemmeno lontanamente dei margini di accordo.

2) SC fu interpellata e si é chiamata fuori... Poi a che pro formare un governo con SC per poi andarsi ad insanguinare il naso e fallendo in Senato, boh...non mi suona logico...per fare vedere cosa all'elettorato? Un'elettorato poi, che ha sputato sentenze comunque negative verso l'operato di Monti?

3) beh, in fin dei conti é proprio quello che é successo. Si é tornato da Napolitano. ...anche se non con l risultato che speravi...

Link al commento
Condividi su altri siti

3) beh, in fin dei conti é proprio quello che é successo. Si é tornato da Napolitano. ...anche se non con l risultato che speravi...

Fermofermofermo.

Napolitano ha chiesto di formare un Governo assieme al PDL. Bersani (o Epifani: non ricordo chi reggesse il Partito al momento) dovevano rifiutarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3) beh, in fin dei conti é proprio quello che é successo. Si é tornato da Napolitano. ...anche se non con l risultato che speravi...

Fermofermofermo.

Napolitano ha chiesto di formare un Governo assieme al PDL. Bersani (o Epifani: non ricordo chi reggesse il Partito al momento) dovevano rifiutarsi.

...e fare cosa?

Stare senza governo per qualche mese (impossibile tornare subito alle elezioni), per poi tornare una, due, cinque, mille volte alle elezioni con questa legge elettorale senza mai riuscire a formare un governo?

Insomma, mandare il paese in rovina per fare i belli e puri e poi forse governare i cocci?

mi spiace ma se secondo te la strada giusta è stata quella del M5str abbiamo già finito di parlare: e lo dice uno che è molto vicino a te, visto che non è mai stato del PD ma l'ha solo votato un paio di volte, in particolar modo l'ultima volta solo per mancanza di vere alternative.

La realtà l'ho detta mille volte ormai: il PD doveva fare un governo con Berlusconi, ma che stesse in carica pochi mesi svolgendo l'ordinaria amministrazione e facendo una nuova legge elettorale. Invece ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare, facendo questo governo ignobile e ostaggio di Berlusconi.

Vedremo cosa succederà nel congresso, ma in ogni caso io non appartengo a nessun partita e decido di volta in volta chi votare.

La prossima tornata elettorale al 99%, se ne avrò la possibilità, voterò Renzi sia che sia a capo del PD o che sia a capo di un suo proprio movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

La realtà l'ho detta mille volte ormai: il PD doveva fare un governo con Berlusconi, ma che stesse in carica pochi mesi svolgendo l'ordinaria amministrazione e facendo una nuova legge elettorale. Invece ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare, facendo questo governo ignobile e ostaggio di Berlusconi.

Scusami, ma mi manca un passaggio: fare un Governo con il PDL significa fare questo tipo di Governo con il PDL. Mica uno diverso!

Mica il PDL ti appoggia per fare la legge elettorale e basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

La realtà l'ho detta mille volte ormai: il PD doveva fare un governo con Berlusconi, ma che stesse in carica pochi mesi svolgendo l'ordinaria amministrazione e facendo una nuova legge elettorale. Invece ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare, facendo questo governo ignobile e ostaggio di Berlusconi.

Scusami, ma mi manca un passaggio: fare un Governo con il PDL significa fare questo tipo di Governo con il PDL. Mica uno diverso!

Mica il PDL ti appoggia per fare la legge elettorale e basta...

Eggià...mettersi nelle mani del nano significa fare un po' anche i cazzi suoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah..mi viene in mente un'aneddoto per far capire, come la nascita del attuale governo in italia da un punto di vista tenutonico non verrebbe mai visto di mal'occhio. Anzi...

2008, elezioni parlamento regionale dell'assia (dove vivo)!

CDU ed SPD se ne sono dette di tanti colori in una campagna elettorale durissima. E sopratutto la SPD ha detto di non volere coalizzarsi con la CDU (ma nemmeno con l'ultra sinistra). Risultato delle urne? I due partiti raggiunsero entrambi intorno al 36/37 %... liberali e Verdi non raggiunseró un risultato tale, da poter entrare in coalizione con uno dei partiti piú grandi per formare governo. L'unica via di mezzo era una grande coalizione opprue un governo di minoranza rosso-verde con apporto esterno dell'ultra sinistra.

L'elettorato e la gente, dato i risultati si aspettava una grande coalizione. Peró la SPD si era messa di traverso, non ne volle proprio sapere di andare in coalizione con la CDU. il tiro e molla ando avanti per cinque/sei mesi. poi la SPD provó a formare un governo di minoranza con i verdi, facendosi tollerare dall'ultra sinistra. alcuni parlamentari della spd bloccarono questa cosa e dopo mesi e mesi di stallo, non ci fu alternativa allo scioglimento della camera, perchè nemmeno dopo il fallito tentativo del gverno di minoranza la SPD volle entrare in coalizione con la CDU ("abbiamo promesso agli elettori, che non saremo mai andati in coalizione con inconservatori")!

Qindi si tornó dopo nemmeno un'anno alle urne, la gente era super incazzata - non voleva proprio di nuovo tornare alle urne, ed infatti a trarne le consequenze fu proprio la SPD che perse tipo un 13/14% rispetto alla tornata elettorale precedente. Ad uscire vincente fu la CDU che poté fare n governo coni liberali.

Per dire. I giochetti di tornare alle urne, finche ne esce fuori un risultato "gradevole" mi pare na cosa forsennata...

Link al commento
Condividi su altri siti

La realtà l'ho detta mille volte ormai: il PD doveva fare un governo con Berlusconi, ma che stesse in carica pochi mesi svolgendo l'ordinaria amministrazione e facendo una nuova legge elettorale. Invece ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare, facendo questo governo ignobile e ostaggio di Berlusconi.

Scusami, ma mi manca un passaggio: fare un Governo con il PDL significa fare questo tipo di Governo con il PDL. Mica uno diverso!

Mica il PDL ti appoggia per fare la legge elettorale e basta...

Intanto comincia a proporlo con forza invece di calarti subito le braghe: se poi Berlusconi (non capisco perché chiamarlo PDL visto che non sono neanche le sue iniziali) decide di non fare quel tipo di governo lasciando il paese nell'incertezza di una crisi di governo senza fine, se ne assume anche le responsabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah..mi viene in mente un'aneddoto per far capire, come la nascita del attuale governo in italia da un punto di vista tenutonico non verrebbe mai visto di mal'occhio. Anzi...

2008, elezioni parlamento regionale dell'assia (dove vivo)!

CDU ed SPD se ne sono dette di tanti colori in una campagna elettorale durissima. E sopratutto la SPD ha detto di non volere coalizzarsi con la CDU (ma nemmeno con l'ultra sinistra). Risultato delle urne? I due partiti raggiunsero entrambi intorno al 36/37 %... liberali e Verdi non raggiunseró un risultato tale, da poter entrare in coalizione con uno dei partiti piú grandi per formare governo. L'unica via di mezzo era una grande coalizione opprue un governo di minoranza rosso-verde con apporto esterno dell'ultra sinistra.

L'elettorato e la gente, dato i risultati si aspettava una grande coalizione. Peró la SPD si era messa di traverso, non ne volle proprio sapere di andare in coalizione con la CDU. il tiro e molla ando avanti per cinque/sei mesi. poi la SPD provó a formare un governo di minoranza con i verdi, facendosi tollerare dall'ultra sinistra. alcuni parlamentari della spd bloccarono questa cosa e dopo mesi e mesi di stallo, non ci fu alternativa allo scioglimento della camera, perchè nemmeno dopo il fallito tentativo del gverno di minoranza la SPD volle entrare in coalizione con la CDU ("abbiamo promesso agli elettori, che non saremo mai andati in coalizione con inconservatori")!

Qindi si tornó dopo nemmeno un'anno alle urne, la gente era super incazzata - non voleva proprio di nuovo tornare alle urne, ed infatti a trarne le consequenze fu proprio la SPD che perse tipo un 13/14% rispetto alla tornata elettorale precedente. Ad uscire vincente fu la CDU che poté fare n governo coni liberali.

Per dire. I giochetti di tornare alle urne, finche ne esce fuori un risultato "gradevole" mi pare na cosa forsennata...

Eppure a livello nazionale la gro§e koalition funzionò benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la lega è allo sfascio, anche se nel tempo ha effettivamente tirato fuori diverse personalità (che possano o meno piacere o rispecchiare le proprie ideologie è un altro conto.)

sel invece non è stato considerato: io lo trovo un bel partito con validissime persone e una chiara ideologia alla base

Link al commento
Condividi su altri siti

la lega è allo sfascio, anche se nel tempo ha effettivamente tirato fuori diverse personalità (che possano o meno piacere o rispecchiare le proprie ideologie è un altro conto.)

sel invece non è stato considerato: io lo trovo un bel partito con validissime persone e una chiara ideologia alla base

SEL è il più coerente partito italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho la tessera del PD.

Tore la tua è una provocazione bella e buona.

Sembra che tu venga da Marte, sembra che tu non ti renda conto in quale situazione siamo, alcuni

ti hanno risposto (Ronnie, Dormiglione etc), altri cavalcano la situazione, altri vivono sulla Luna, anzi

su Marte insieme a te. Ma lo sai che i Berluscones stavano già impostando la campagna elettorale sul mancato impegno

del PD a formare il governo nonostante l'appello di Napolitano, ed erano già pronti a cavalcare l'onda del crollo

economico dovuto alla mancanza di governo?

Altra cosa, della coerenza di Sel me ne faccio un cazzo, il nostro paese è pieno di partitucoli

che all'opposizione sono bravissimi a predicare e poi una volta al governo non si assumono nessuna

responsabilità, anzi (vedi PRC ed il caro Bertinotti con i suoi accoliti) fanno cadere un governo di sx

ben sapendo che andava in mano a Berlusconi.

Sto male ogni giorno pensando a con chi siamo al governo, sto male pensando all'altro comico

che ci fà la morale ogni giorno, quando insieme si poteva cambiare questo paese.

Tore ti comporti come i moralisti di Dx che dicono che i politici sono tutti uguali e poi votano Berlusconi.

Io dico che i politi non sono tutti uguali, e credo che la stragrande maggioranza dei politici PD valga e sia

molto più onesta di qualsiasi Berlusconiano che siede in parlamento, ecco perchè soffrendo continuerò

a dare il voto al PD.

Link al commento
Condividi su altri siti

io capisco tutto (compreso che il topic di tore è lunare) la coalizione PD SEL è stata la miglior offerta della sinistra degli ultimi 20 anni

eppure non è bastato a vincere le elezioni, e questo è un primo punto.

Poi, nei 101 che hanno affossato prodi, non sono diversi dagli altri dinosauri che siedono in parlamento in altri scranni.

pensavo che i discorsi sull'apparato, sulle correnti, sui tradimenti interni tra d'alemiani e franceschiniani fossero boiate dei giornalisti, ma il voto contro prodi ha squarciato il velo, ha avallato una presa del potere della minoranza che ha rovesciato ogni singola parola detta fino al giorno prima, non tanto sul governo di cambiamento, ma quantomeno sul governo di scopo!

da un accordo per fare spending review + legge elettorale si è creato un governo che si cerca di sostenere per tutta la legislatura (!!) e di cui al momento mi sfuggono i frutti.

lettamente-muore.jpg

che il PD in questo momento esprima l'unica classe dirigente civile in gran parte d'italia è innegabile, per questo non vedo alternative a un'amministrazione PD per il futuro dell'italia (visto che i partiti che mi piacciono, radicali o sel, son sempre sotto la soglia di sbarramento), a meno che non si segua chi auspica il default.

Però dal prossimo congresso ogni proposta di rinnovamento e di progresso emersa fino a marzo potrebbe essere affossata del tutto. In questo momento sinceramente non vedo questa grossa differenza tra i dirigenti in carica del PD e un casini o un quagliariello.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo che i discorsi sull'apparato, sulle correnti, sui tradimenti interni tra d'alemiani e franceschiniani fossero boiate dei giornalisti, ma il voto contro prodi ha squarciato il velo,

Già. Pensavo che fossero un aspetto secondario non la bussola con cui ragionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...