Vai al contenuto

Qui c'è solo l'Inter e Antonio Conte grazie per il lavoro che hai fatto... Spiaze


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

Prendo spunto dal messaggio di Dino Lampo per lamentarmi un po' anche del giro di vite sui falli: Samuel espulso per un entrata a forbice... un po' esagerato ma OK, se la legge è uguale per tutti ci sto. Ma poi vedo entratacce ben più brutte e pericolose come quelle di Mutu e Palombo della Sampdoria e mi incazzo perchè come sempre la legge NON è uguale per tutti, dipende sempre dalla discrezionalità di ogni arbitro.

Così Samuel (diffidato) si becca due giornate di squalifica e gli rimane la diffida, mentre Palombo si becca solo una giornata di squalifica e gli viene azzerata la diffida! Non ci sto.

Beh, a parte che è un pò soggettivo dire che l'entrata di mutu sia peggiore di quella di Samuel....in un caso (Mutu) entrata a martello, in un'altra (Samuel) netta forbice, preferirei dire che tutte e due erano sanzionabili col rosso, in un'ottica di tolleranza zero....

E non ne farei nemmeno un discorso di parzialità verso certe squadre (anche se Ronnie non ne ha fatto cenno, preferirei sgombrare il campo da sospetti): l'Inter ha visto graziato Wome per il fallaccio su Balleri, dopotutto...

Diciamo che bisognerebbe sperimentare per un certo periodo la "tolleranza zero", per frenare l'escalation del gioco violento, e che questa tolleranza zero dovrebbe essere applicata a tutti i falli che hanno una parvenza di intervento violento e deliberatamente sull'uomo, anche a costo di prendere 2-3 topiche e magari affibbiare un rosso a un giocatore che meritava il giallo...

poi, dopo 2-3 giornate si tirano le somme...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che se ti ricordi quella di Wome sei proprio uno spulciatore nato Dino.....sempre di parte eh...anche ieri Vieira ha dovuto fare 5 falli prima di beccarsi il giallo...auzzzzz

Cazzata detta da uno che non ha visto la partita (il sospetto che sparassi nel mucchio c'era da tempo, questa è la prova...): Juve-Lecce è stato il match in cui Vieira ha commesso meno falli in assoluto....

E l'episodio Wome_balleri non è che sia di sei mesi fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

e' vero che e' la partita che ha fatto meno falli....nelle altre ne faceva almeno il doppio...e per tutto il girone di andata ( e cioe' da quando non si e' sentito in tv e sulla stampa dei giudizi arbitrali a seconda dei colori delle magliette ....ho detto stampa e TV....perche' qui sul forum io l'ho detto qualche settimana prima dei paparazzi ) ha menato a destra e a manca , SICURAMENTE non falli ASSASSINI come quelli di Matrix , ma bisogna mandargli a dire che la palla e' un poco diversa dalle caviglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

e' vero che e' la partita che ha fatto meno falli....nelle altre ne faceva almeno il doppio...e per tutto il girone di andata ( e cioe' da quando non si e' sentito in tv e sulla stampa dei giudizi arbitrali a seconda dei colori delle magliette ....ho detto stampa e TV....perche' qui sul forum io l'ho detto qualche settimana prima dei paparazzi ) ha menato a destra e a manca , SICURAMENTE non falli ASSASSINI come quelli di Matrix , ma bisogna mandargli a dire che la palla e' un poco diversa dalle caviglie.

Che sia un giocatore falloso è vero, che quando non è assistito dalla condizione (tipo da tre mesi a questa parte) faccia falli anche vistosi è altrettanto vero, che qualche arbitro gli abbia risparmiato qualche cartellino è innegabile, che non sia il solo giocatore del campionato risparmiato da provvedimenti è altrettanto innegabile.

La gara di ieri tuttavia non rientra in questo discorso, sia perché Vieira ha commesso pochissimi falli (uno dei quali gli è costato il giallo e lui stesso ha alzato il pollice verso l'arbitro a dirgli "Ok, hai visto bene", invece di abbandonarsi agli isterismi caratteristici di qualche suo collega), sia perchè stavo tentando di sviluppare un discorso un tantinello più ampio del personale orticello, parlando della prova TV in generale partendo dal caso-Adriano e dalla assurda e contradditoria gestione dello stesso.

Modificato da Dino Lampo
Link al commento
Condividi su altri siti

Adriano andava squalificato 1 settimana , anche 4 se fosse stato un cartone ma siccome era uno schiaffetto ( bisogna considerarlo tale perche' se quello era uno schiaffone allora io meno piu' di Chuck ) 2 gare sono troppe....ma siamo sempre al punto di prima....il metro del giudizio vale per alcuni e non per altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adriano andava squalificato 1 settimana , anche 4 se fosse stato un cartone ma siccome era uno schiaffetto ( bisogna considerarlo tale perche' se quello era uno schiaffone allora io meno piu' di Chuck ) 2 gare sono troppe....ma siamo sempre al punto di prima....il metro del giudizio vale per alcuni e non per altri.

Io invece proponevo un passettino ulteriore: visto che il gesto di Adriano non è stato carino ma tutto sommato è stato di gravità assai limitata, e visto che in campo si assiste a ben di peggio, perchè impiegare la prova TV per queste cazzate che tra l'altro danno occasione a chi si sente tartassato di lamentarsi per una volta a ragione?

Restano ferme, ovviamente, tutte le riserve più volte manifestate sull'esigenza di precisare bene chi deve produrre i filmati, di fare una sorta di "tariffario delle sanzioni" (ossia sarebbe auspicabile dire a priori "1 giornata per lo schiaffetto o per la palla scagliata addosso, 2 giornate per il calcetto a palla lontana o la "passeggiata con tacchetti" sull'avversario a terra, 3 giornate per la testata" e così via....) e soprattutto di auspicare che la prova TV non diventi una sorta di voyeurismo, dove conduttori senza scrupoli imperniano la propria trasmissione sulla riproposizione continua e morbosa di episodi tutto sommato non fondamentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vera stronzata e' il fatto che la prova tv debba sopperire solo alla mancata visuale arbitrale, quando invece dovrebbe servire a sopperire anche alle cazzate arbitrali.

E' palese, da parte di chiunque, il senso di ingiustizia che permane dopo aver visto un'entrata spaccagambe giudicata bonariamente dall'arbitro e quindi non piu' giudicabile dalla giustizia sportiva.

Questo e' il vero abominio imho, molto di piu' della presunta o reale difformita' di giudizio su alcune immagini giudicabili che pure andrebbe eliminata, ma risulta essere molto piu' difficile perche' errare humanum est

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti a parte la prima mezz'ora abbiamo fatto una bella partita.

La cosa preoccupante però (e che fa incazzare non poco!) è il fatto che scendiamo sempre in campo con almeno venti minuti di ritardo!!!!!

E' successo con la Fiorentina, 0-1.

E' successo con la Juve, e ci siamo salvati.

E' successo con l'Ajax, 0-2.

E' successo con l'Udinese, e ci siamo salvati grazie a un clamoroso errore di Iaquinta.

E' successo ieri sera, 0-1.

BASTA! E' ORA DI SVEGLIARSI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scenari di Champions dopo gli altri ottavi di finale...

Innanzi tutto dobbiamo pensare all'Ajax. La partita dell'andata ha mostrato l'enorme differenza tecnica e tattica tra le due squadre; martedì però occorrerà scendere in campo attenti e determinati fin da subito, perchè altrimenti se dovessimo come al solito farci sorprendere nei primi minuti tutto si complicherebbe terribilmente.

Se martedì va come tutti ci auguriamo, ci attende un sorteggio secondo me assolutamente determinante per quanto riguarda le nostre aspirazioni. Inutile cercare di negarlo: ci sono squadre più forti, a cominciare dal Barcellona, per proseguire col Milan che quando è in vena bastona tutti, e con la Juve contro la quale soffriamo sempre di sudditanza psicologica.

Tuttavia la mia convinzione, e quella credo di tutti gli altri interisti, è che con un Adriano al top (che quest'anno, al contrario di un ottimo gioco molte volte espresso, non abbiamo praticamente mai avuto) tutto può succedere. Ora, da quando è in Italia Adriano ci ha sempre abituati a un lungo letargo invernale (da Dicembre ad Aprile) per poi infiammarsi come un cerino nel finale di stagione, in cui è sempre stato devastante e decisivo nel centrare gli ultimi obiettivi rimasti (quarto posto 2 anni fa, coppa Italia l'anno scorso). Quest'anno il letargo è cominciato praticamente già a Ottobre, ma ci auguriamo a tutti che ci sia comunque l'eplosione finale...

Eccoci quindi all'importanza sorteggio: non credo infatti che Adriano sarebbe pronto a "diventare verde" (per citare Caressa) già dai quarti, ma se avessimo un sorteggio favorevole (del resto non ci sono mezze misure: 5 squadre fortissime e 2 chiaramente inferiori), in semifinale con un Adriano al top per me ce la potremmo giocare con chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorteggio favorevole o meno, secondo me l'Inter se la può giocare con tutti eccome, altrochè e ha le stesse carte in regola di Milan e Juve per vincere la Coppa, se ci sono tutti..

Però dai..quale occasione migliore di una doppia sfida di Champion's per superare finalmente questa sudditanza psicologica nei confronti dei gobbi? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scenari di Champions dopo gli altri ottavi di finale...

Innanzi tutto dobbiamo pensare all'Ajax. La partita dell'andata ha mostrato l'enorme differenza tecnica e tattica tra le due squadre; martedì però occorrerà scendere in campo attenti e determinati fin da subito, perchè altrimenti se dovessimo come al solito farci sorprendere nei primi minuti tutto si complicherebbe terribilmente.

Se martedì va come tutti ci auguriamo, ci attende un sorteggio secondo me assolutamente determinante per quanto riguarda le nostre aspirazioni. Inutile cercare di negarlo: ci sono squadre più forti, a cominciare dal Barcellona, per proseguire col Milan che quando è in vena bastona tutti, e con la Juve contro la quale soffriamo sempre di sudditanza psicologica.

Tuttavia la mia convinzione, e quella credo di tutti gli altri interisti, è che con un Adriano al top (che quest'anno, al contrario di un ottimo gioco molte volte espresso, non abbiamo praticamente mai avuto) tutto può succedere. Ora, da quando è in Italia Adriano ci ha sempre abituati a un lungo letargo invernale (da Dicembre ad Aprile) per poi infiammarsi come un cerino nel finale di stagione, in cui è sempre stato devastante e decisivo nel centrare gli ultimi obiettivi rimasti (quarto posto 2 anni fa, coppa Italia l'anno scorso). Quest'anno il letargo è cominciato praticamente già a Ottobre, ma ci auguriamo a tutti che ci sia comunque l'eplosione finale...

Eccoci quindi all'importanza sorteggio: non credo infatti che Adriano sarebbe pronto a "diventare verde" (per citare Caressa) già dai quarti, ma se avessimo un sorteggio favorevole (del resto non ci sono mezze misure: 5 squadre fortissime e 2 chiaramente inferiori), in semifinale con un Adriano al top per me ce la potremmo giocare con chiunque.

Sostanzialmente concordo, con una puntualizzazione....è ormai chiaro, non so se ne parlavo con te o piratino, che esattamente come voi avete la sudditanza verso la Juve, dovuta all'esito infausto degli scontri diretti e delle lotte spalla a spalla in questi anni, la Juve a sua volta ha la sudditanza verso la Champions...è innegabile, in Champions la Juve non gioca con la stessa baldanza e sicurezza che mostra in Italia, sembra sempre frenata, a sua volta è solita (esattamente come voi in diverse occasioni) regalare almeno mezzora (o un tempo) agli avversari, fatica tantissimo a prendere le contromisure...

Al di là di facili battute che però non vanno a fondo del problema (tipo quella sulla diversa benevolenza degli arbitri in Italia e in Europa), la Juve "soffre" la Champions mentre sguazza nel campionato italiano esattamente come una paperella nel proprio stagno..

Per cui oltre a Villareal e Benfica, che sono unanimemente indicate come le avversarie per le quali rivolgere una preghierina alla Dea Bendata, mettendomi nei vostri panni non mi dispererei se dovessero capitarvi due squadre come Arsenal e Juve..la Juve per i motivi appena espressi, l'Arsenal perché in Europa non ha mai reso tantissimo nemmeno nelle migliori stagioni, perché tira una certa aria di smobilitazione (leggi probabile partenza di Henry) etc. etc.

Per voi, oltre al Barcellona e al temibilissimo Lione, l'altro ostacolo davvero tosto e da non augurarvi sarebbe il Milan, col quale oltre ad una certa soggezione psicologica scontereste anche l'eccezionale attitudine dei rossoneri alle sfide europee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani semifinale di andata di Tim cup con l'Udinese.

Purtroppo sento notizie preoccupanti riguardo a una possibile presenza in campo delle seconde e terze linee (Mihajlovic, Ze Maria, Solari, Kily, ecc. ecc.)

Allora: ho già detto che a me interessa molto, ma molto molto molto di più rivincere la coppa Italia piuttosto che arrivare secondi in campionato.

Dunque auspico che il Mancio faccia invece giocare buona parte dei titolari domani, lasciandoli a riposo piuttosto sabato a Parma, in vista anche della sfida di Champions della settimana dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piacerebbe anche a me rivincere la coppa italia, ma guarda che il secondo posto quest'anno dei mondiali è importante. I giocatori che fanno il mondiale non farebbero vacanze con i preliminari di champion. Non vedi che il bilan sta facendo e farà carte false per arrivare secondo?

Sorrisi

Iron

Link al commento
Condividi su altri siti

Piacerebbe anche a me rivincere la coppa italia, ma guarda che il secondo posto quest'anno dei mondiali è importante. I giocatori che fanno il mondiale non farebbero vacanze con i preliminari di champion. Non vedi che il bilan sta facendo e farà carte false per arrivare secondo?

Sorrisi

Iron

i giocatori che tornano dal mondiale non faranno i preliminari non certo le vacanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia opinione l'ho già espressa: con la differenza sempre più ampia di valori tra le grandi squadre e le altre, i preliminari stanno diventando sempre più una formalità.

E vi ricordo come nella nostra rosa ci siano ottimi giocatori che non faranno i mondiali: Toldo, Cordoba, Favalli, Wome, Ze Maria, Pizarro (??? non mi ricordo se il Cile si è qualificato, ma mi sembra di no), Kily, Solari, Cesar, Cruz, Martins, Recoba...

Inoltre, si tratta più che altro del preliminare d'andata. Il ritorno si gioca intorno al 20 Agosto, e a quel punto tutti i reduci dal mondiale sarebbero ampiamente disponibili.

Infine, il fatto di avere una buona forma per il preliminare aiuta anche a centrare il primo obiettivo stagionale: la supercoppa italiana, che spero di giocare anche l'anno prossimo.

(anche la supercoppa europea poi si gioca in agosto... ma vabbè non c'entra nulla :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono + del parere di RR. A costo di tenere fino al 30 agosto gente che poi sarà ceduta, a costo di buttare in sala iperbarica per un mese gente che poi in campionato giocherà poco, a costo di dare premi qualificazione altissimi per gente che andrà poi andrà via un Inter2 (facciamo 1 e mezzo) è comunque superiore nettamente alle altre. Certo è sempre un turno ad eliminazione e come tale rischioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...