Vai al contenuto

Boldrini doppiopesista?


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Inviato (modificato)

idee che spesso non condivido ma leggo con estremo interesse sono su pubblicazioni eccellenti come il sole 24 ore, corriere della sera (nella misura giavazzi alesina e compagnia cantante) financial times, e blog come lavoce.info, noisefromamerika, phastidio.net

è tutta informazione di destra liberista

il giornale e libero sono estensioni del potere berlusconiano, raccolgono in sé tutto il degrado culturale finito sull'italia: urla di menzogne, falsità, volgarità.

I loro direttori sono stati diverse volte radiati dall'ordine dei giornalisti e hanno subito ogni sorta di condanna (al di là della consueta diffamazione, comune nel mestiere del giornalismo).

Lasciano scrivere personaggi allucinanti come renato farina.

In un paese civile forse sarebbero pubblicati, ma non sarebbero certo considerati i giornali di riferimento della destra.

L'importante è essere consapevoli di COSA LEGGI. So benissimo chi sono questi figuri, ma a volte possono dirti cose che altri non dicono. Per esempio ho appena letto una polemica su una casa data a Renzi ad un prezzo di favore. Anche Travaglio sta facendo le pulci a Renzi, forse a ragione. Ma se non lo ascolti come fai a dirlo? anche il fatto quotidiano non è degno di essere letto? Anche il più grande furfante ti può dire una verità che tu non conosci.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio ho appena letto una polemica su una casa data a Renzi ad un prezzo di favore.

http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/11567964/Renzi-si-faceva-pagare-l-affitto.html

per superare il summenzionato straw man argument, mi sento di dire che chi trova in questo articolo una notizia è un cretino.

"Secondo un noto sito Internet per percorrere i 19 chilometri che separano piazza della Signoria 1 da via del Capitano a Pontassieve (attuale residenza di premier e famiglia) si impiegano 3,42 euro di carburante e 41 minuti di tempo."

grande giornalismo d'inchiesta, la gola profonda è via michelin.

Una serie di allusioni non solo idiote, ma anche ridicole.

sempre per superare lo straw man argument, guarda per esempio invece sullo stesso tema un articolo dell'espresso (peraltro di mesi prima) ( il tema è l'entourage di interessi di renzi, non certo quella puttanata della casa, su cui i giornali di berlusconi devono avere una fissazione dai tempi di fini)

http://espresso.repubblica.it/attualita/2013/11/04/news/ecco-chi-e-marco-carrai-il-gianni-letta-di-matteo-renzi-1.139920

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rifiutavo di leggere Libero ed il Giornale persino quando ero elettore del Centrodestra.

Sono giornali da incartarci le uova o pulircisi il culo, in assenza di carta igienica.

Non che Repubblica, Corriere o LaStampa siano garanzia di chissacchè, ma almeno hanno 2-3 firme degne di essere lette.

Per il resto, carta da culo anche loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

per esempio penso che all'autore di questo articolo debba essere impedito di scrivere su un giornale

http://www.ilgiornale.it/news/interni/ovadia-radical-chic-ricattato-foto-hard-moglie-1003457.html

oltretutto e' zurlo!

penso che l'escamotage letterario sia la preterizione.

l'articolo e' su moni ovadia a cui hanno rubato le foto che si scattava mentre era a letto con la moglie, e nel dire che non c'e' niente di male, di incoerente, di immorale, di interessante, di niente (tutti disclaimer per evitare appunto denunce) riesce a scrivere l'esatto contrario in ogni riga.

Quindi non dice che l'affabulatore radical chic idolo della sinistra radicale e difensore del proletariato faccia qualcosa di male nel dedicarsi al kamasutra hard con la moglie immortalato con macchina fotografica, poi oggetto di ricatto per scandalo a luci rosse. No no, per carita', non lo direbbe mai.

questi articoli sono scritti per far breccia su chi non ha strumenti per analizzare e interpretare fatti come questo.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sul fatto che siano due giornali di merda non vi è dubbio, però anche dai più incapaci ed in malafede, ogni tanto qualcosa di interessante ci puoi ricavare. Ascoltare sempre il nemico. Io per esempio trovo meno interessante leggere il fatto quotidiano.

Può sembrare un controsenso o un tafazzismo, ma a volte leggere le coglionate mi dà soddisfaziione. Di cose sensate, approfondite, di buon senso, se ne sono ascoltate fin troppe. Mi piaceva molto travaglio per altro motivo, comunque uno fuori dagli schemi.

A leggere o ascoltare Mieli, De Bortolis mi addormento, non mi dà niente. Un giornalista ortodosso che mi piace è Luca Telese, altrimenti cerco sempre qualcosa che rompa gli schemi del solito giornalismo. Anche uno Scalfari per esempio mi viene da spararmi nelle palle, sono noiosi, non sanno intrattenere il lettore, E' anche questa una dote. Il più grande rimane il caro vecchio Indro.

Per es. tra i programmi di approfondimento televisivo quello che preferisco di gran lunga è la gabbia di paragone, poi c'è piazza pulita, e solo dopo santoro. Floris manco lo considero, è strasuperato, fa proprio un programma di merda. E anche Santoro ha perso tantissimo, per non dire di Travaglio che racconta sempre la stessa solfa, per una volta si è addirittura trovato d'accordo con Belpietro su Renzi guardate un po' voi.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

per esempio penso che all'autore di questo articolo debba essere impedito di scrivere su un giornale

http://www.ilgiornale.it/news/interni/ovadia-radical-chic-ricattato-foto-hard-moglie-1003457.html

oltretutto e' zurlo!

penso che l'escamotage letterario sia la preterizione.

l'articolo e' su moni ovadia a cui hanno rubato le foto che si scattava mentre era a letto con la moglie, e nel dire che non c'e' niente di male, di incoerente, di immorale, di interessante, di niente (tutti disclaimer per evitare appunto denunce) riesce a scrivere l'esatto contrario in ogni riga.

Quindi non dice che l'affabulatore radical chic idolo della sinistra radicale e difensore del proletariato faccia qualcosa di male nel dedicarsi al kamasutra hard con la moglie immortalato con macchina fotografica, poi oggetto di ricatto per scandalo a luci rosse. No no, per carita', non lo direbbe mai.

questi articoli sono scritti per far breccia su chi non ha strumenti per analizzare e interpretare fatti come questo.

ma allora anche tu leggi il giornale!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...