Vai al contenuto

La Democrazia a 5 Stelle


Toremoon
 Share

Recommended Posts

i giornalisti hanno già i loro problemi, nonostante qualche esagerazione della zanzara sia denunciabile.

invece i siti come tze tze escludo che siano testate registrate e non hanno pubblicisti responsabili quindi rifuggono da quelle regole

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un simpatizzante, dico la mia.

Nella questione è difficile è entrare. Pochi hanno la verità o possono dire di averla letta.

Mi spiego meglio: questi 4 hanno fatto di testa loro durante gli ultimi mesi facendo solo critiche, anche in pubblico / talk show ecc ? (il che giustificherebbe un loro allontanamento, perché con le regole sono a posto, ma con i fatti no, si chiama "usare le regole letteralmente e non il loro spirito")

Non sono abbastanza informato per saperlo.

Come non so se in realtà la loro posizione è quella vera.

Insomma, ho visto video, dichiarazioni, ecc.

Alla fine, non so dire quindi dov'è la REALE verità.

Quindi, sul punto "questi 4 erano un problema reale per il M5S e dovevano andarsene / essere allontanati" non saprei dirlo.

Sul merito, però, mi trovo in disaccordo.

Non fai un sondaggio dove INFLUENZI la gente nel voto.

E se ti rendi conto che le regole del gruppo permettono ad alcune persone di marciarsi sopra, cambi le regole prima, a maggioranza (magari alta, 2/3 - 3/4 almeno) e poi fai provvedimenti (non bloccherà gli attacchi dall'esterno ma almeno è un passo fondamentale).

Inoltre, anche se ci fossero state queste regole, non butti fuori gente subito dopo una critica al "capo" (grillo). Aspetti un altro passo falso in talk show, ecc. Dimostrando che non butti fuori la gente per un reato d'opinione.

Mi sta dando fastidio tutta questa faccenda e l'avrei gestita in maniera completamente diversa.

Su chi ha ragione, alla fine, credo che la verità sta nel mezzo. Di solito è sempre così.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: non entro nemmeno nel molto italico comportamento di dire "eh ma gli altri partiti / mio fratello / pinco pallo fa peggio".

Sarà anche vero, ma è veramente un tratto italiano dei più brutti esistenti. Non si giustifica le proprie azioni puntando a quelle peggiori del vicino.

Ovviamente, non si accusa il vicino neppure quando si fa ben di peggio. Entrambe le cose sono deplorevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mantovano il m5s riesce a presentare solo 5 liste nei 43 Comuni dove si vota a maggio, nonostante il 23,14% di preferenze su base provinciale raccolto un anno fa. Per gli attivisti grillini “è molto difficlle formare una squadra di candidati", fatto sta che dopo la sardegna anche qui non sono quasi riusciti a presentarsi


Link al commento
Condividi su altri siti

erano partiti coi bicchieri di plastica con scritto il proprio nome e finiscono con cartelli stampati a colori da esporre in aula per 5 minuti e poi buttare. w l'ecologia, il risparmio e tutto quello che le 5 stelle dovrebbero significare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...