Vai al contenuto

no alle telefonate pubblicitarie (dall'1 febbraio)


pachu
 Share

Recommended Posts

Non è possibile procedere con l’operazione richiesta in quanto la numerazione non risulta presente negli elenchi pubblici aggiornati: si ricorda che il servizio è riservato agli abbonati che hanno dato il consenso all’inserimento della propria utenza telefonica negli elenchi pubblici

Il mio numero non è negli elenchi pubblici, eppure le palle me le rompono e come!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio numero non è negli elenchi pubblici, eppure le palle me le rompono e come!

mah. Puo' darsi che il tuo numero sia in elenchi molto vecchi (antecedenti al 2005) il cui uso era stato liberalizzato.

Io sono in elenco e avevo negato il consenso alle telefonate, ma poi mi avevano fregato con questo trucco dei vecchi elenchi.

Appena provo a iscrivermi al registro ti faccio sapere se ricevo la stessa risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno l'ho fatto parlare 20 secondi poi quando gli ho detto che non mi interessava mi ha detto che pensava che io fossi più intelligente!

Un altro a cui ho detto che non do adesioni telefoniche e gli chiedevo spedizione cartacea mi ha risposto "Non funziona così, comandiamo noi"...

Link al commento
Condividi su altri siti

in realta' gliene frega. D'altronde ti fai lavare il vetro da tutti i lavavetri che incontri?

Non è questione di acquistare per forza, è questione che non mi devono rompere i coglioni a casa in maniera ossessiva. A proposito di lavavetri una volta gliel'ho detto che sono più rompicoglioni dei lavavetri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di acquistare per forza, è questione che non mi devono rompere i coglioni a casa in maniera ossessiva. A proposito di lavavetri una volta gliel'ho detto che sono più rompicoglioni dei lavavetri.

sono previste sanzioni (ok, e' da vedere che vengano applicate..) per le chiamate fuori regola quindi si puo' minacciarli. Appena ne so di piu' lo scrivo qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

adesso su stoptel hanno scritto (su mia sollecitazione) cosa fare se chiamano lo stesso:

Se dopo l'iscrizione al registro delle opposizioni continuate a ricevere telefonate pubblicitarie, dovete verificare se chi vi telefona ha ottenuto da voi un consenso esplicito (ad esempio con la firma di un contratto per un prodotto o servizio). Se così non è potete denunciare chi vi ha illecitamente contattato al Garante della Privacy (garante@garanteprivacy.it)

Le aziende di telemarketing non rispettose della legge possono incorrere in multe da diverse decine di migliaia di euro.

Non ho ancora potuto provare l'efficacia della minaccia dato che in effetti non ho piu' ricevuto telefonate pubblicitarie dopo che mi sono iscritto. Ma e' troppo presto per cantare vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni later...
  • 2 anni later...

https://www.repubblica.it/economia/2018/10/26/news/telefonate-210035883/?ref=fbpr

 

D’ora in poi le telefonate commerciali : “dovranno essere immediatamente riconoscibili sugli schermi dei nostri smartphone. Per questo, arriveranno da un unico prefisso: è lo 0844.”

 

Figata! Era ora!

 

“C'è però una scappatoia: un call center - incaricato di condurre una campagna di offerte per una società come Tim o Sky, ad esempio - potrà anche evitare lo 0844. Utilizzerà - come fa già oggi - un numero che inizia per zero (come se fosse di una città) oppure un numero che inizia per 3 (come se fosse di un cellulare).”

 

Ma allora a che diavolo serve? 

Le solite cose ridicole.

Facepalm.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...