Vai al contenuto

Qui c'è solo l'Inter e Antonio Conte grazie per il lavoro che hai fatto... Spiaze


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, El Pelat dice:

Non ho visto la gara di ieri sera. A prescindere dai discorsi sul carattere dei giocatori, a Pioli piace giocare con la difesa alta. Molto alta. Molto molto alta. Anche se i centrali fossimo Scrigno ed io.

 

Mi hai portato alla mente un ricordo delle superiori... Ero nella  Nazional....ehm...selezione di pallavolo dell'ITC Verri di Milano, e ci iscrivevamo a tornei tra istituti, solo che mentre tutti erano più o meno al nostro livello, c'era il Gonzaga Milano club ricchissimo di B con aspirazione di A, con giovanili, campus, allenamenti quotidiani veri e stipendi... 

Noi, dei ragazzotti volenterosi (e almeno nel mio caso, ovviamente talentuosi!) :p o poco più che ci allenavamo una o due volte a settimana, più cazzeggiando che impegnandoci... Ebbene il giorno di Gonzaga-Verri già ce ne volevamo tornare a casa nel riscaldamento... :D Ci fischiavano vicini palloni come proiettili, il loro nano era altro 2 metri e 27 e saltavano come nei cartoni animati giapponesi! Inizia la partita e questi iniziano a schiantare il parquet a pallate. lasciando delle bozze tipo mina anticarro, i nostri muri sembravano di panna montata, i loro di calcestruzzo e acciaio! :D Ebbene dopo aver perso il primo set 15-0 (allora si arrivava a 15, coi cambi palla) ed essere sotto nel secondo e decisivo set solo per 0-14, conquistiamo palla, miracolosamente non fanno punto, mi arriva un'alzata meno schifosa delle precedenti, io ero schiacciatore (non solo di noci...), e facendo appello a tutto il mio orgoglio provo a saltare più in alto che posso, decido in una frazione di secondo di fare il giocatore vero, mentre salgo in aria guardo quei tre bastardi che mi piazzano il solito muro alto come un condominio che neanche i muratori bergamaschi, ricadendo decido di angolare più che posso per schivare i maledetti, e piazzo il diagonale della vita che finisce a terra nonostante il disperato  tuffo contemporaneo di due watussi bianchi: PUNTO!!!  Gonzaga 14, Verri 1!!! 92 minuti di applausi, giro del campo portato in trionfo dai compagni, ilarità irrefrenabile di pubblico, arbitri, persino dei robot avversari! :D Dopo qualche minuto l'ambiente torna quasi normale, e andiamo a perdere 0-15, 1-15, ma quell'uno...ero io me medesimo, ormai entrato nella leggenda! :D;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai fatto venire in mente che anch'io in terza media ho vinto il torneo di pallavolo della scuola con una squadra di maledetti nani tozzi (il più alto ero io, figuriamoci) contro la 3° C fatta di ragazzi altissimi, super sviluppati, arroganti, col gel in testa, con l'apparecchio, uguali, insomma, ai cattivi dei cartoni animati.

 

Fatto sta che, NON SO COME, vincemmo due a uno con loro che, dopo aver vinto in carrozza il primo set, giocarono gli altri due in ciabatte e ridacchiando.

 

Ancor oggi sfotto dei miei grandissimi amici che giocavano nell'altra squadra e loro rivendicano un errore arbitrale sul punto decisivo, probabilmente a ragione.

 

Tutto bellissimo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, tony dice:

Aho. Ero solo andato a farmi un insalata di la, torno al tablet e già stanno 2:0. però sono partiti col piede giusto ... i napoletani

 

Magari non sembra ma ho scritto prima dell'inizio della partita quel messaggio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra altro. Kondogbia a centrocampo,  oggi, tatticamente e' un suicidio. Sopratutto con i ferri da stiro che ha ai piedi. Col centrocampo folto e veloce del Napoli, non gli possono passare praticamente mai la palla (avendo un opzione di passaggio in meno). rischian sempre di perderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Più che altro provo imbarazzo per lui (kondo)

 

Sembra uno capitato lì in mezzo per caso

 

Pioli è encomiabile a cercare di recuperarlo ma lasciare in panchina joao mario per quel relitto significa voler farsi del male

Ma si. Perché in certe situazioni vedi proprio come Brozo porta palla apposta più del dovuto, pur di non servirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...