Vai al contenuto

Movimento 5 Stelle nei Consigli Comunali


Toremoon
 Share

Vi fa piacere?  

8 voti

  1. 1. Movimentisti nei vostri Comuni



Recommended Posts

se tuttavia si presentasse una persona preparata potrei rivalutare la cosa, anche se resta sempre lo spettro del controllo e della cieca ubbidienza a grillo&cas o di un gruppo di fanatici che ti scomunica via uebbe perchè non sei fedele alla linea... bisognerebbe valutare anche questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Indifferente: a livello locale i simboli, i partiti contano il giusto.

Se stimo Tizio e Tizio si candida alle comunali, voto per lui qualunque sia la bandiera.

Se stimo Tizio e Tizio si candida alle europee, ma si candida per un partito lontano dalle mie aspettative/interessi, non voto per lui.

N.B.: il mio "locale" è sempre stato limitato ad un paesello di un migliaio di anime o, da qualche anno, una frazione di poche centinaia di persone facente parte un comune di qualche migliaio di animella in più. Nel comune suddetto, c'erano tre liste (M5S e due civiche), ho scelto una delle due civiche per via di persone candidate della mia frazione che mi hanno dato una buona impressione e per il programma affine alle mie aspettative a livello locale.

Parlando di M5S, agli albori dello stesso ricordo che portarono un consigliere comunale nella "rossa" Bologna, Giovanni Favia, successivamente consigliere alla regione. Qui in E-R, a livello locale e regionale, quattro anni fa fecero il botto. Il Favia succitato, fra parentesi, è stato espulso dal partito.

Se a livello locale le proposte sono buone, comunque, perché porre il veto causa M5S? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

leggevo sul profilo fb di una mia amica che ha votato andrea raspanti. aveva già dichiarato, prima che grillo incontrasse farage, che ora si turerà il naso e voterà pd... immagino adesso che ha avuto questa notizia.

sono curiosa di sapere come il candidato grillino valuta questa mossa, se dovesse schierarsi contro la decisione di grillo sarebbe già qualcosa, anche se da un lato è vero che a livello locale il partito di provenienza conta meno della persona, dall'altro il fanatismo del movimento appartiene a molti degli iscritti

poi bisogna anche valutare come verrà interpretato il voto ai ballottaggi, anche in relazione alle scelte di grillo sul fronte europeo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io che sono in assemblea voto per non dare indicazioni di voto

però visto che il PD dovrebbe vincere il ballottaggio tipo con l'80% dei voti, non dare indicazioni equivale a sostenerlo, la tesi che prevarrà è quella di sostenere M5S in chiave di cambiamento.

poi i dirigenti M5S locali non sono di destra anche se tutti i loro voti vengono da lì.

Al momento penso di non andare a votare.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

voterei M5S solo perché sono ancora offeso da quando armando diaz mi ha scritto che non do voti di opinione

al momento opto per annullare la scheda (sarebbe la prima volta in vita mia) scrivendoci

VAFFANCULO TE, GLI INTELLETTUALI E I PIRATI

che è una citazione di piero ciampi

poi magari gli scrutatori attribuiscono la mia intenzione di voto a M5S

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei 5 anni passati il cdx a Prato (situazione analoga a Livorno, 60 anni di csx) non ha governato male

l'alternanza fa bene a chi pensa di avere il potere comunque governi

ora è Tornata la solita cricca e già si vede, gente che non ha mai lavorato si sta scannando per le poltrone che non hanno avuto a disposizione per 5 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

su livorno, e parlando vagamente

una persona a me cara ha lasciato l'amministrazione dopo che la regione ha usato livorno, di fatto, per una speculazione edilizia legata alla sanità

un'altra persona a me cara è vittima di un una gestione degli inceneritori che hanno portato, nella parte nord (più povera) della città un incremento dei tumori negli ultimi 20 anni di cifre imbarazzanti che ho paura a scrivere.

una delle costruzioni più belle della città è stata rifatta, ufficialmente in uno splendido accordo tra industria locale, Normale di Pisa e comune che portasse facoltà di biologia marina e logistica in città.

Di fatto, è un favore a una locale industria di siluri e all'accademia navale e tutto ciò avrà scopi militari.

oltre alla mancanza di lavoro, al crollo della cultura al sindaco moscio etc. etc. il dramma sono questi orrori risultato di clientele decennali.

Ora governeranno altri che sembrano peracottai, spero si occupino di questo e non dell'esselunga e dei cinesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...