Vai al contenuto

Qui c'è solo l'Inter e Antonio Conte grazie per il lavoro che hai fatto... Spiaze


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

Cmq il sondaggio è anche spiegabile col fatto che molti Juventini tendono a tifare PER la Juve e non CONTRO un' altra squadra.

Soprattutto qui dove la rivale dovrebbe essere il toro che però non è mai stato negli ultimi anni una vincente e quindi la rivalità è tutta da un'altra parte. Fino a calciopoli nella mia generazione, non so gli ultrà, ma parlo di tifosi medi, non ho mai sentito nessuno odiare una squadra avversaria in quanto tale. Ovviamente si tifafa contro l'avversario per lo scudetto di quella determinata stagione.

Poi c'è stato calciopoli e quindi da allora si gode per le sconfitte dell'Inter. Per ovvi motivi. Ma dato che ormai alle sconfitte dell'Inter ci si sta abituando anche quello sta di nuovo scemando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che sono molto sorpreso dal dato del tifo contro dei milanisti.

Avrei giurato un dato contrario e con altre percentuali, tipo Inter intorno al 70%.

Fin da piccolo ho sempre visto l'Inter come la rivale da superare negli scudetti e nelle coppe, cosa poi avvenuta con avvento del berlusca...

La juve era irraggiungibile negli scudetti e molto indietro nelle coppe.

e poi ho sempre avuto amici juventivi più simpatici degli interisti :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Adriano ma pur condividendo in linea di massima il tuo pensiero (non è opinabile che l'Inter abbia sempre un "occhio di riguardo" da parte dei media, l'ho sempre sostenuto e chi lo nega mente sapendo di mentire; ma semplicemente perchè è la squadra più odiata d'Italia e quindi chiunque lavori in quel campo deve cercare di attirare più gente possibile), in questo momento sarebbe davvero difficile non fare riflessioni di quel tipo. Le facciamo noi per primi.

Siamo tecnicamente totalmente allo sbando, con giocatori (anche solo un mese fa) presi senza nessun criterio e spesso accantonati senza motivazioni apparenti.

Ma io questo non l'ho messo in discussione, gia dai tempi in cui eravamo primi in classifica scrivevo che la rube, il napoli e la roma erano e sono più forti di noi.

L'unica cosa positiva era il fatto che si pensava che potessimo solo migliorare.

Più che altro come puoi pensare di gestire otto giocatori d'attacco in una stagione senza coppe senza scontentare nessuno?

Al momento l'unico sistema di gioco sensato è il 4-2-4 con Perisic a sinistra e Ljaic o Biabiany a destra. Due punte centrali tra Icardi, Eder, Palacio, Jovetic. Qualsiasi altro modulo di gioco è improponibile coi giocatori a disposizione.

Non si può non essere d'accordo.

Poi c'è stato calciopoli e quindi da allora si gode per le sconfitte dell'Inter. Per ovvi motivi.

Sono cosciente che io non sono un Master in italiano come scrigno che non perde mai un occasione per farcelo notare, ma un piccolo sforzo per capire quello che voglio dire non vogliamo farlo? O siete solo capaci di capire quello che volete e non fate altro che prendere per il qlo o insultare? Complimenti, ho proprio colpito nel segno.

Cosa c'entrano i giornali che devono vendere, cosa c'entra se l'Inter è la più odiata o no (in questa discussione mi sento di essere d'accordo con Anomander, è storicamente la rube la più odiata da sempre)

Quello che voglio dire è riassunto in quello che ha scritto Polle qui sopra.

Non mi interessano i tifosi, ma bensì gli Agnelli che se la sono legata al dito.

Sono loro che fomentano tutto ciò, nella stessa maniera in cui il criminano manipolava i media per vincere le elezioni.

Guarda caso, ora che ci sono le elezioni, il criminano, lo vedi dappertutto, il bbilan ha ricominciato a vincere, è ritornato ad essere tutti i giorni sui giornali e passano solo notizie positive su di lui.

Infatti, Polle scrive, "Poi c'è stato calciopoli e quindi da allora si gode per le sconfitte dell'Inter. Per ovvi motivi. "

È li che nasce tutto, l'Inter, nella persona di Facchetti in primis, è stata quella che più ha denunciato quello che poi è diventato Calciopoli.

Aveva anche in mano una confessione scritta dell'ex arbitro Nucini che poi ritrattò tutto :D

Hanno provato a tirare dentro il processo anche l'Inter non riuscendoci, e ci mancherebbe, era la parte lesa.

Avrebbero dovuto far sparire la rubentus dal calcio ed invece gli hanno fatto fare un pò di tempo in sordina.

Quel tempo necessario per far vincere l'Inter quello che, in parte, gli era stato rubato, anche per mancanza di avversari (a parte la Roma)

Ora son tornati (in tutti gli aspetti) e si stanno vendicando.

Con questo non voglio dire che abbiamo una sq fortissima che avrebbe dovuto essere prima in classifica (come ho gia detto io la vedevo quarta quando eravamo primi), ma i risultati degli ultimi tempi figli di arbitraggi moggiani e la depressione mentale che hanno i nostri giocatori la quale è figlia di un martellamento mediatico cominciato ad agosto e che non è ancora finito ha fatto si che siamo in queste condizioni.

Ed in queste condizioni ci sta fare degli errori come quelli che, a nostro avviso, sta facendo Mancini.

L'unico modo per uscire da questa cosa è essere incazzati neri, avremmo bisogno gente come il Cholo o il Mou.

È chiaro che i tifosi biancorossoneri non credono a questo o non lo vogliono credere e quindi mi daranno del pazzo, non è un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo negli anni 80 quando giravo in Piemonte alla ricerca di un c... di bar col televisore e mi facevo avvelenare con zaffate di fumo passivo insopportabili pur di veder giocare Juve, Inter, Parma, Napoli ecc. (oltre al Milan ovviamente) in giro per l'Europa.

Questo non puo' essere vero. Ecco la dimostrazione inoppugnabile:

negli anni 80 il Parma non era in serie A e non faceva le coppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno provato a tirare dentro il processo anche l'Inter non riuscendoci, e ci mancherebbe, era la parte lesa.

Avrebbero dovuto far sparire la rubentus dal calcio ed invece gli hanno fatto fare un pò di tempo in sordina.

Quel tempo necessario per far vincere l'Inter quello che, in parte, gli era stato rubato, anche per mancanza di avversari (a parte la Roma)

Ora son tornati (in tutti gli aspetti) e si stanno vendicando.

Giusto per curiosità iron fammi un elenco dei titolo che vi avremmo rubato oltre a quello dell'episodioo Iuliano-Ronaldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla domanda di sveva mm è sparito :D

Ti senti meglio ora che hai scritto sta cagata?

La domanda di Sveva è arrivata ieri alle 11,47, ho già dato una prima risposta ieri alle 12,01.

Io lavoro durante il giorno e non ho accesso ad internet (salvo se sono in pausa con un pc davanti)

E tu, a distanza di sole 24 ore ti viene di denigrare la mia persona così a gratis con quel msg?

Complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, per davvero, dai. Vogli osapere quanti scudi vi dovevano essere risarciti.

Qui non si tratta di risarcire, quanti e a chi.

Qui si tratta che regolamenti alla mano la rubentus avrebbe dovuto sparire o avrebbe dovuto ricominciare dall'interegionale.

Invece si è deciso la soluzione tipica italiana, una pena irrisoria, un contentino alla principale vittima di tutti quegli anni di ladrerie.

Messe tante cose a tacere perchè avrebbero dovuto essere denunciati diversi potenti... ed è grazie a questo che moggi, bettega (presente sovente in tribuna d'onore allo stadio) e giraudo non sono in galera.

Ma poi, in Italia, quali personaggi importanti vanno in galera?

Ma diciamo pure chissenefrega di tutto ciò, il problema è che è tutto tornato come prima, anche se gli interpreti son cambiati (ora c'è quello con gli occhi in disordine al posto di moggi).

La metodologia è cambiata, non c'è più il gol valido annullato alla sq avversaria, al rigore su Ronaldo non dato.

Ora si va in modo più subdolo, più fra le linee.

Manipolazione del mercato finalizzato a prendere i migliori per fare una sq cmq forte, uno sguardo ai migliori giovani in Italia e hanno perfino cominciato a far vincere le sq giovanili.

Gestione arbitrale degli incontri atti a far attaccare la sq e fermare l'attacco avversario (addirittura si è cominciato a vedere sq, vedi Udinese, che rinunciano a giocare)

E, non ultimo, un tentativo di destabilizzare l'ambiente delle sq avversarie (e sopratutto l'Inter a causa della ferita sempre aperta di calciopoli) attraverso i media.

Gurdate Sky sport, per esempio, hanno messo rubentini ovunque. Ormai Sky sport calcio è diventato un "juventus channel nr 2"

Ovviamente, potenziamento mentale dei propri giocatore incensati dai media (situazione opposta a quella precedente)

Per non parlare che la "farmacia agricola" è stata riaperta.

PS. Ferruccio, non chiedermi episodi, date et similia, quelli li devi chiedere al Ronny che, mangiando spesso il buon pesce delle sue zone, riesce a ricordarsi qualsiasi episodio di anni fa.

Io non mi ricordo cosa ho mangiato ieri. :D

Massì dai sono un matto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro come puoi pensare di gestire otto giocatori d'attacco in una stagione senza coppe senza scontentare nessuno?

Al momento l'unico sistema di gioco sensato è il 4-2-4 con Perisic a sinistra e Ljaic o Biabiany a destra. Due punte centrali tra Icardi, Eder, Palacio, Jovetic. Qualsiasi altro modulo di gioco è improponibile coi giocatori a disposizione.

Hai telefonato tu a Mancini o ti ha chiamato lui? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...