Vai al contenuto

La Nazionale del futuro, verso Brasile 2014


Toremoon
 Share

Recommended Posts

Portieri

Buffon (36)

Marchetti (31)

Viviano (29)

Sirigu (27)

Consigli (27)

Terzini destri

Cassani (31)

Zambelli (29)

Abate (28)

De Silvestri (26)

Santon (23)

Terzini sinistri

Mantovani (30)

Criscito (28)

De Ceglie (28)

Rubin (27)

Ogbonna (22)

Centrali difensivi

Gamberini (33)

Gastaldello (31)

Bovo (31)

Cannavaro (31)

Chiellini (30)

Canini (29)

Santacroce (28)

Capelli (28)

Astori (27)

Bonucci (27)

Ranocchia (26)

Ariaudo (23)

Camporese (22)

Mediani

De Rossi (31)

Biondini (31)

Nocerino (29)

Parolo (29)

Galloppa (29)

Poli (23)

Registi

Ledesma (32)

Thiago Motta (32)

D'Agostino (32)

Aquilani (30)

Montolivo(29)

Marchisio (28)

Cigarini (28)

Tissone (28)

Dessena (27)

Esterni destri

Mannini (31)

Pepe (31)

Schelotto (25)

D'Alessandro (23)

Esterni sinistri

Guberti (30)

Palladino (30)

Balotelli (24)

Giaccherini (29)

Cerci (27)

Giovinco (27)

Marilungo (23)

Trequartisti

Diamanti (31)

Rosina (30)

Lazzari (30)

Candreva (27)

El Shaarawy (22)

Seconde punte

Cassano (32)

Rossi (27)

Ragatzu (23)

Prime punte

Gilardino (32)

Borriello (32)

Quagliarella (31)

Bianchi (31)

Matri (30)

Pazzini (30)

Pozzi (28)

Acquafresca (27)

Paloschi (24)

Macheda (23)

Dumitru (23)

Okaka (23)

Un fottio di mediani e prime punte, una moria di esterni.

Ad oggi la metterei giù così:

Buffon

Santon Ranocchia Chiellini Criscito

De Rossi Ledesma Marchisio

Balotelli Pazzini Marilungo

Marchetti, Viviano

Abate, Ogbonna, Bonucci, Gamberini

Nocerino, Aquilani, Montolivo

Candreva, Matri, Giovinco

Link al commento
Condividi su altri siti

ho paura che presto di Santon si perderanno le tracce.

ma Rossi?

(poi è prematuro perchè l'ho visto giocare solo al viareggio, ma per me Bardi ha il potenziale del fuoriclasse. Sembra uno di quei portieri che a fine anno pesano per una decina di punti sulla classifica. Mi convince più di Sirigu, con cui la respinta maldestra è sempre dietro l'angolo, e Viviano che a volte si addormenta un po'.)

C'è da dire che l'U21 attuale fatta da giocatori di serie B e primavera sta giocando molto meglio di quella precedente.

Modificato da Dauntless
Link al commento
Condividi su altri siti

(poi è prematuro perchè l'ho visto giocare solo al viareggio, ma per me Bardi ha il potenziale del fuoriclasse. Sembra uno di quei portieri che a fine anno pesano per una decina di punti sulla classifica. Mi convince più di Sirigu, con cui la respinta maldestra è sempre dietro l'angolo, e Viviano che a volte si addormenta un po'.)

C'è da dire che l'U21 attuale fatta da giocatori di serie B e primavera sta giocando molto meglio di quella precedente.

Al Viareggio si son dette molte buone cose anche di Simone Dell'Agnello, per me ne sentiremo parlare presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Santon l'ho visto bene l'altro giorno contro la Lazio. Continuo a pensare che abbia solo bisogno di giocare molto.

Evidentemente hai visto solo il secondo tempo... comunque una partitina da 6-, come le altre fino adesso.

Speriamo che cresca e faccia un bel finale, ma la vedo più come tuo fratello, non è un giocatore da grande squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

con Ledesma hai una fissa

Non l'ho vista ma avevo sentito dire dai laziali che nell'ultima gara in Nazionale fece ridere. Nella Lazio è un giocatore molto importante ed è molto completo.

Nel megaelenco non vedo Mauri (ieri contro la Slovenia il peggiore in campo) che evidentemente a Prandelli piace. E' troppo discontinuo, penso che il suo picco lo abbia raggiunto da tempo e sia in fase calante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque devo ricredermi: la nazionale vista ieri ha un buon potenziale. Piedi buoni ovunque e cazzo se hanno spinto bene Balzaretti e Maggio.

Per non parlare del piacere nel vedere Prandelli e non la faccia di merda di Lippi intervistato a fine partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo una squadra ancora in construzione ma stiamo già mostrando buone cose, stiamo dominando il girone e siamo virtualmente qualificati.

Qualcuno dirà "si ma non abbiamo proprio incantato" "si ma il girone fa schifo".

Sarà, ma ditemi voi quando mai abbiamo incantato nelle qualificazioni? Da quanto tempo non dominavamo il girone? Da quanto tempo non infliggevamo la giusta goleada a una squadra di rango inferiore (Far Oer)?

Io sono fiducioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era da tempo che non avevo piacere a vedere la Nazionale giocare.

Abbiamo giocato una partita tosta, si poteva anche perdere ma si e' vinto con merito.

Mancano talenti straordinari, ma ci sono giocatori che corrono e si sbattono.

Consiglierei di tener presente Abate che e' ormai un trattore sulla fascia destra.

Al centro difesa tanta paura per il duo juventino, ma a parte Ranocchia, con Nesta non convocabile, non e' che ci sia molto di meglio.

Forse Santacroce, ma e' da mesi che non gioca ad alti livelli.

Davanti giusto tener lontano Balotelli e dare fiducia a Cassano.

Pazzini e' in grande stato di forma, basta affiancargli uno che lo valorizzi.

Thiago Motta e' un centrocampista completo e fa la sua parte alla grande.

Son curioso di vedere come potrebbe funzionare il centrocampo con il ritorno di Pirlo e De Rossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace Gamberini. Sono l'unico?

purammè

Santacroce ad alti livelli ci avrà giocato una o due partite, è chiaramente un bluff.

Santacroce è un talento mancato. Oramai ho poca fiducia in una sua esplosione. Ha qualità atletiche superiori, ma tecnicamente e mentalmente è troppo rozzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...