Vai al contenuto

Salve, gente!


Teyla
 Share

Recommended Posts

Per anni ho giocato spesso a Lupus. Col tempo sono aumentati gli impegni e, per qualcuno del gruppo, le distanze, così le serate Lupus alla fine non ci sono più state. Con un po’ di nostalgia e qualche click sono giunta qui da voi. Vi leggo da un po’ e l’idea di giocare di fronte a uno schermo continua a farmi strano… Avete una miriade di ruoli! Alcuni proprio interessanti, altri invece mi convincono meno.

Del Lupus mi piace la logica, il ragionare su cosa succede e perché, per questo non mi ci vedo con ruoli e partite in cui, almeno ad un occhio esterno, la casualità la fa da padrona.

Però non c’è niente da fare, mi avete intrigato e la tentazione di fare un tentativo c’è, eccome.

Marchigiana, con un marito de li castelli, lavoro d’ufficio, a tratti noioso. Tendo a restare piuttosto anonima nel virtuale (tutta colpa di Person of Interest!) ma non sono il fake di nessuno.

Ho seguito la Poppola (e ne ho letto tutte le introduzioni da GDR :D) e altre passate, a sprazzi.

Vedo che quelle “semplici” scarseggiano, e quelle complicate m’intimoriscono… Continuerò a sbirciare e dare un’occhiata al Municipio, magari prima o poi m’iscrivo sul serio :).

Intanto saluti e in bocca ai lupi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuta in forum!

Potresti buttarti a capofitto in una partita, al di là del livello di difficoltà, conscia che potrebbe esserci un impatto bello tosto, oppure chiedere al prossimo Master di poter osservare "dall'interno" una partita, magari dentro la lista ruoli di qualcuno per capire come ci muoviamo di solito.

In entrambi i casi, tempo qualche giorno e sarai invischiata come noi in questo Lupi. :)

Per il resto, se hai domande specifiche, non esitare a chiedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Moon: grazie!

Vedo che l'opzione rassicurante "Tranquilla, a breve ne organizziamo una semplice" non è contemplata, ahahah.

L'idea dell'osservatore interno mi piace molto! Dopo il fine settimana vedrò chi sarà il prossimo e magari chiederò "ospitalità" in qualche lista. Di domande specifiche ora non ne ho. Il meccanismo di base dovrei averlo capito. Il punto è che ogni partita è del tutto diversa dalle altre, le dinamiche che si creano coi vari ruoli dovrò studiarle di volta in volta... E allora le domande non mancheranno!

@Masa: piacere mio :).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuta ! :)

Non avere paura delle dinamiche, all'inizio sembrano complesse ma una volta assimilate diventa tutto più facile e in più avrai sempre un master pronto a rispondere a tutte le tue domande o i tuoi dubbi :)

Ad ogni modo, ben arrivata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere ai nuovi diciamo "iscriviti, che questa è più semplice delle altre"...

E poi è il solito inferno.

Ciao e benvenuta!

confermo la tendenza

e a me l'inferno è piaciuto da morire

benvenuta e buon divertimento! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il "benvenuta".

@Plic: due ore per trovare tuuutti i Mannari in lista, mezza giornata per avere una vaga idea di cosa fanno... Se c'è un Polimorfo tra i ruoli non m'iscrivo!

Ho già smesso d'usare il condizionale... Mannaggia a me! Non mi resta che confidare in un Master mooolto paziente, eheheh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh ecco volevo aprire un topic per ripresentarmi ma non vorrei spammare troppo la sezione... Bazzicavo questi lidi parecchi anni fa, causa fantacalcio, poi fantafoot ha creato il suo forum a parte e ho abbandonato foruml.... per poi tornarci per caso cercando lupus in tabula online! Scusa Teyla se mi introduco a tradimento nella tua presentazione, volevo solo dire che pure io vi osservo da qualche tempo e se capiterà mi iscriverò ad una partita!

:help:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il "benvenuta".

@Plic: due ore per trovare tuuutti i Mannari in lista, mezza giornata per avere una vaga idea di cosa fanno... Se c'è un Polimorfo tra i ruoli non m'iscrivo!

Ho già smesso d'usare il condizionale... Mannaggia a me! Non mi resta che confidare in un Master mooolto paziente, eheheh.

Tranquilla, per il condizionale troverai dei GrammarNazi che ti correggeranno in tutte le occasioni (non è vero :D)

Per i master stai tranquilla che sono tutti pazientissimi, soprattutto con i nuovi iscritti!

Tranne IT. lui è un bastardo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il "benvenuta".

@Plic: due ore per trovare tuuutti i Mannari in lista, mezza giornata per avere una vaga idea di cosa fanno... Se c'è un Polimorfo tra i ruoli non m'iscrivo!

Ho già smesso d'usare il condizionale... Mannaggia a me! Non mi resta che confidare in un Master mooolto paziente, eheheh.

Tranquilla, per il condizionale troverai dei GrammarNazi che ti correggeranno in tutte le occasioni (non è vero :D)

Per i master stai tranquilla che sono tutti pazientissimi, soprattutto con i nuovi iscritti!

Tranne IT. lui è un bastardo :D

Sta attento te.

E benvenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh ecco volevo aprire un topic per ripresentarmi ma non vorrei spammare troppo la sezione... Bazzicavo questi lidi parecchi anni fa, causa fantacalcio, poi fantafoot ha creato il suo forum a parte e ho abbandonato foruml.... per poi tornarci per caso cercando lupus in tabula online! Scusa Teyla se mi introduco a tradimento nella tua presentazione, volevo solo dire che pure io vi osservo da qualche tempo e se capiterà mi iscriverò ad una partita!

:help:

E bentornato a te quindi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Teyla, ben arrivata!!!

io non sono esperta e brava come gli altri, ma mi diverto un mondo alle partite, un consigli, se vuoi veramente capire come ragionano, oltre che alle liste, chiedi l'accesso al cimitero, è bellissimo leggerli quando oramai non possono più salire e ti spiatellano tutti i ragionamenti del caso.

ad ogni modo il mio consiglio è di buttarti, il master ti sarà sempre d'aiuto e per capire le dinamiche devi provarle!!!

in bocca al lup... hem, no, buona fortuna :i-m_so_happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il "benvenuta".

@Plic: due ore per trovare tuuutti i Mannari in lista, mezza giornata per avere una vaga idea di cosa fanno... Se c'è un Polimorfo tra i ruoli non m'iscrivo!

Ho il sentore che il polimorfo resterà silente per un po di tempo prima di tornare su questi lidi :D quindi vai tranquilla. ;)

In caso si può sempre organizzare una partita più semplice e classica per chi vuole una introduzione soft. Oppure optate per l'all-in e vi buttate. :D

PS: bentornato nonno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...