Vai al contenuto

Poppola del Destino, Notte 5 [19.00][19.00] Il giorno senza luce


Recommended Posts

La giornata trascorreva in un clima relativamente tranquillo. subito dopo mangiato inoltre la mamma del gigio, in gran segreto percorrendo solo polveriere e stradine secondarie aveva accompagnato alla baita absolute settebello e masahashi e dunque i bambini si trovavano ora tutti riuniti.

come da ordine della nonna del prof, nessuno mette il naso fuori di casa. le barricate continuano ad oltranza. dopo pranzo (panino al formaggio e salame per tutti) qualcuno va a riposare altri giocano a morra cinese altri con le carte e quello che trovano nel rifugio.

il Prof Poppolo si stende dentro al sacco a pelo in un angolo della camerata e prova a riposare e recuperare un po' di energie.

mentre dorme cupi sogni lo invadono, ombre e paura.

alle 15.00 il sole splende ancora alto in cielo, il Prof Poppolo sale in mansarda ed apre due finestrelle per cambiare l'aria. in quel momento si alza un vento improvviso. le cime degli alberi oscillano paurosamente tutto intorno il vento fischia e si agita con gran baccano. i bambini si zittiscono e si rannicchiano l'uno vicino all'altro.

i balconi fuori iniziano a sbattere dalla forza d'urto. nel giro di venti minuti il sole si oscura. l'intero globo è avvolto da una coltre nera. mai notte fu più buia di questo pomeriggio.

non ci sono lampi, nè tuoni, solo Buio e Vento.

d'un tratto la casetta inizia a tremare, tutto sbatacchia qua e là, i bambini sono paralizzati dal terrore e poi... succede.

ogni singolo corpo vivente viene attraversato da qualcosa. come se un fantasma avesse giocato a correre dentro e fuori da ogni singolo bimbo, dal professore, dalla nonna. un'onda di energia attraversa il rifugio rombando.

un attimo dopo, è silenzio. non c'è più vento, solo buio.

l'oscurità più totale.

il Silenzio è infranto da grida malefiche che si odono in lontananza.

la Mansarda viene sprangata. Ogni bambino viene dotato di un piccolo bastone.

tutti si dispongono spalle contro spalle formando un cerchio, chiusi in camerata al secondo piano. sulle scale vengono sparsi chiodi e puntine. la Nonna ha portato di sopra il cibo rimasto.

"mai paura". mai paura. mai paura. mai paura...

arringa:

klarissa

shocki

plic

Modificato da Poppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè non tutti e 2? siamo al quarto giorno D:

che è successo? qualcuno volontariamente non si è accoppiato? è intervenuto qualche scioglimento?

comunque per l'idea che mi sono fatta io li brucerei tutti e 3 gli arirnganti :D

Non si può sciogliere di giorno. Se si viene sciolti viene detto all'apertura del giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo da quello che dite tutti che abbiamo perso: l'inquisitore e il mimo sicuramente al lato oscuro. poi un consiglio al guaritore hai solo 3 possibilità per ressare quindi se ti sei riunito al gemello non farlo oggi dato che ne porteresti solo 1 cioè brida, ma domani con 2 persone le ultime.

Modificato da settebello
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per l'idea che mi sono fatta io li brucerei tutti e 3 gli arirnganti :D

Scusa se mi permetto ma affettuosamente ti dico:

Brucerei tutti e tre un paio di ciufoli.

Detto ciò, sarò schietta.

Sono buona e strabuona in questa partita. Il ruolo non l'ho mai giocato prima quindi all'inizio della partita mi sono dovuta un attimo regolare, ma sono Contadina, vinco contadina e vengo vista contadina.

Ho sempre giocato da buona, aiutando a ragionare e dando il mio contributo come potevo.

Non ho idea per quale astruso motivo i lupi abbiano deciso di proteggere ME. O forse si: ieri qualcuno (non faccio nomi: Jack) ha messo la pulce all'orecchio, nominandomi tra i sospetti e dicendo che secondo lui io ero sospetta.

Non ho mai giocato da cattiva. Sono sempre stata trasparente nelle mie azioni e tuttavia ieri magicamente vengo protetta dopo che era stato messo il dubbio su me.

Qualche domanda me la faccio, se permettete.

Ad ogni modo, non sono io quella da bruciare, perché non sono lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque per l'idea che mi sono fatta io li brucerei tutti e 3 gli arirnganti :D

Scusa se mi permetto ma affettuosamente ti dico:

Brucerei tutti e tre un paio di ciufoli.

Detto ciò, sarò schietta.

Sono buona e strabuona in questa partita. Il ruolo non l'ho mai giocato prima quindi all'inizio della partita mi sono dovuta un attimo regolare, ma sono Contadina, vinco contadina e vengo vista contadina.

Ho sempre giocato da buona, aiutando a ragionare e dando il mio contributo come potevo.

Non ho idea per quale astruso motivo i lupi abbiano deciso di proteggere ME. O forse si: ieri qualcuno (non faccio nomi: Jack) ha messo la pulce all'orecchio, nominandomi tra i sospetti e dicendo che secondo lui io ero sospetta.

Non ho mai giocato da cattiva. Sono sempre stata trasparente nelle mie azioni e tuttavia ieri magicamente vengo protetta dopo che era stato messo il dubbio su me.

Qualche domanda me la faccio, se permettete.

Ad ogni modo, non sono io quella da bruciare, perché non sono lupo.

tranquilla, sei andata in arringa te e shoky più che altro per inquadrarvi ma per me ripeto klarissa è fin troppo lupa-pro lupa e me ne accorgo dal sua atteggiamente molto diverso dalle scorse. comunque io stasera-domani mi sentirò col mio gemello e vi daremo alla fine il nome per chi per noi deve essere rogato

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi chiedevo anche io come fa settebello a sapere ste cose.. sono ipotesi?

Comunque attendiamo le arringhe

ipotesi. però l'inquisitore se è pro lupi deve essere morto se no a quest'ora non avevo poteri ne io o ne helder.

Se è prolupi ed è morto non è un nostro problema direi.. :D

Dubito il guaritore tirerà su gente a caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona notte a tutti e scusate la mia assenza. Sette davvero io non so che partita stai seguendo. Dici così perché oggi cioe domenica non ci sono stata? Scusa se avevo da fare con i miei parenti! Che cavolo di discorsi sono questi è che atteggiamenti lupi prolupo hai visto fammi capire. Secondo me ti stai arrampicano agli specchi e mi di dispiace che ci facciamo la guerra fra poveri visto che sono come te se ho capito bene. Io sono contadina semplice NON TRASFORMATA e vi ho detto anche che se fosse successo qualcosa altro e quindi con la trasformazione sarebbe diventata una partita più interessante per me. Ho votato Night immediatamente subito dopo che si dichiarava contadino semplice perché e l ho anche scritto secondo me c'erano troppi contadini semplici nella mia testa. Poi mi chiedete a me perché mi proteggono? E che ve devo dire io. Posso azzardare a dire che l hanno fatto proprio per cadere i sospetti su qualcuno perché io sono sicura di me. Non so come altro dimostrarlo altrimenti l'avrei già fatto. Se sette poi mi risponde sarebbe meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto rutto ciò che si è scritto nel giorno e quando mi sono collegata se hai notato è stato un solo minuto anzi neanche perché non avevo proprio la possibilità materiale di leggere. Vabbe ma queste sembreranno scuse insensate ma mi da su il nervoso pensare che qualcuno se la stia godendo alle miei spalle e visto che sette io lo do per buono non capisco il suo accanimento nei miei confronti quando invece dovremmo essere alleati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre avuto i miei dubbi su jack e Night che secondo me era cattivissimo. Io non ci so fare chissà quali ragionamenti sui ruoli perché comprendere tutte le dinamiche mi è un po' difficile però io tengo sott'occhio gli atteggiamenti. Anche quest'ultimo dove voleva fate uscire i ruoli il giorno scorso non mi è piaciuto per niente. E' vero che non ci sono i rubavittorie ma ci sono i lupi e far capire loro i ruoli non è una cosa bella. Io i ruoli non li ho capiti e non li voglio neanche capire. A me non servono chissà quanto anzi per niente ma penso che ai lupi servono abbastanza. Poi nessuno che mi segue su jack e quindi in testa mia rimane il tarlo però penso che se nessuno lo vota voi avrete un motivo per ritenerlo buono che io sinceramente non ho compreso. Io avrei votato lui in arringa. Sul rogo ci siamo io plic e shocki. E ad ora non so davvero a chi votare. A sensazioni entrambi non li avevo proprio considerati quindi domani fato un idea ad arringhe fatte. Bho secondo me avete sbagliato arringati però spero di sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abs io vo a sensazioni non avendo nessuna info in mano. Credimi che se non fosse stato sbranato sette ti avrei detto al 100% sette. Oltre jack che lui dice buono palese io però la sua bontà dove l'ha palesata. Se vuoi un altro nome direi così a sensazione lucki che si sta buona buona zitta zitta e esprime la sua idea solo quando i giochi sono fatti. Però lucki potrebbe essere anche prolupo. Sicuramente sono atteggiamenti questi che noto e mi lascia o perplessa e mi fanno insospettire. Per il resto spero che tra close e Night abbiamo trovato qualche bel lupo o prolupo. Io altro non so dirvi. Se avessi qualche elemento in più sarei stata a disposizione. Ci sarò per le votazioni sicuro stavolta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...