Vai al contenuto

Oggi questa canzone ha un sapore particolare


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Siete dei patrioti della Madonna. Questa canzone ha un significato importante per la storia del nostro paese. Questi giovani sono morti per liberarci dai crucchi del cazzo. Avessero saputo che oggi dei genii come voi avrebbero fatto ironia probabilmente vi mancherebbero a cagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che concordavo con te sul fatto che ognuno sente cose diverse e, semmai, ironizzavo su me stesso, costretto a sentire le canzoncine dei miei figli, a parte questo, io non sono patriota per nulla, per cui alle tue critiche su questo non saprei cosa rispondere.

Modificato da aleman
Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io sono un granché patriota. Anzi, non credo proprio nel concetto di patria

Preferiresti avere ancora i Borboni? Eppure quando i leghisti vi chiamano teroni vi incazzavate perché vi sentite italiani o sbaglio? Oggi Salvini

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido appieno quanto detto da Anomander.

La Patria è un'espressione geografica racchiusa in confini politici. Non mi ha mai interessato.

Mi sento legato a chi può condividere cultura e tradizione con me, ma ciò non mi ha mai impedito di confrontarmi con altri che condividono culture e tradizioni diverse, per contagiarsi e migliorarsi reciprocamente.

La mia Patria è l'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dite cazzate! Anch'io credo che il concetto di Patria si dovrebbe superare peró non credo sia possibile considerando la natura umana, il che non significa dobbiamo smettere di provarci... nel frattempo io ho una profonda ammirazione per i partigiani e penso che se ne avessi avuto l'occasione l'avrei fatto anch'io ....e anche molti che scrivono sui phora, Tore in primis.

Modificato da Jim della Canapa
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sorpasseremo il concetto di 'patria' e cominceremo a pensare a livello Globale/Mondiale e non Nazionale si potrà iniziare a fare qualcosa per migliorare questo mondo. Le 'frontiere' sono solo barriere della mente.

Peccato che ogni paese abbia delle leggi, una giustizia che prevede dei reati, Allora facciamo applicare a Berlusconi la giustizia delle Cayman che gli consente di esportare i capitali all'estero. Ma che caspita dici? Il panorama che descrivi tu ci sarà forse tra 1 secolo, quando saranno superati mille concetti su cui si basano le nostre economie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...