Vai al contenuto

BTTF - Giorno 1 - SuperStereo!


The Duke
 Share

Recommended Posts

Solita giornata a Hill Valley.

Marty si sveglia in ritardo e fa saltare le casse a casa di DOC, che gli da appuntamento al Twin Pines Mall per questa notte.

Arrivato a scuola il signor Strickland lo rimprovera per l'ennesimo ritardo.

Il provino musicale va malissimo, ma Jennifer lo consola promettendo un weekend fuori città.

Peccato che Biff abbia distrutto la macchina di George, e lo schernisce mentre Lorrain ascolta i soliti pettegolezzi e Dave e Linda sono i soliti sfigati.

E non è morto nessuno.

Lista vivi / morti

1. Diablus

2. Mist

3. Sunnina

4. Il Sozzi

5. Alex

6. Coyote

7. Nightbay

8. Lelouch

9. Zero

10. Helder

11. Plic

12. Tidus

13. Brida

14. Riccaz

15. Aleman

16. Polle

17. Zurlo

18. Drako

19. absolute

20. Inglo

POTERI DIURNI E VOTI PER IL ROGO FINO ALLE ORE 19

Modificato da Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Sfrutto le liste di Nightbay per l'analisi. Purtroppo sono arrugginito (è la prima partita dopo più di due mesi di pausa, avevo saltato le ultime prima delle vacanze).


Intanto una considerazione su alcuni ruoli particolari. Il Signore del Tempo è un'incognita non da poco, se già la partita è complessa questo ruolo complica ulteriormente le cose. Molto dipenderà dalla fazione che ha scelto, così come l'adolescente (che comunque, ci tengo a precisare, non deve farsi sbranare, può anche farsi mandare al rogo o starsene in disparte e vedere come andrà a finire, tanto una partita del genere difficilmente finirà prima del giorno cinque). Poi abbiamo il Flusso Canalizzatore strettamente legato alle dinamiche di questa partita. Gli consiglio di NON scegliere il 2015 per il settimo giorno, bisogna anche vedere quanta gente muore nel 1955, eventualmente tornare a quella data potrebbe fare comodo così da riportare in vita gente morta negli anni successivi (da valutare, perché se ci sono tanti morti, ma tra questi ci sono cattivi sicuri, si può anche non tornarci). Infine ci sarebbe la colonna sonora che, in realtà, a parte il potere di Eros, è un valido alleato dei contadini, speriamo riesca a utilizzare bene i suoi poteri, bisognerebbe valutare insieme se e quando usare il potere del bardo.

Inoltre abbiamo Rosencrantz e Guildenstern che limiteranno molto le dichiarazioni e purtroppo questo permetterà a loro stessi di non doversi esporre, sarebbe ottimo se i lupi li sbranassero credendoli ruoli importanti. Poi c'è il libico che sostanzialmente è un prolupi, speriamo muoia anche lui perché è probabile che Marty prima o poi debba dare informazioni pubblicamente, speriamo almeno che Doc non abbia scelto giusto lui come infermiere...

Infine abbiamo il provocatore che ha praticamente l'unico scopo di trovare Marty. Paradossalmente anche se neutrale potrebbe essere determinante perché potrà confermarci l'identità di Marty e scagionare gente dall'essere lupo. Bisogna vedere come vorrà giocarsela se e quando avrà compiuto la sua missione.


1985

La pettegola avrà informazioni, immagino che il pettegolezzo ci arriverà domani mattina, tenga a mente gli altri pettegolezzi perché in fase avanzata potrebbero essere molto utili. Lo sfortunato avrà vita difficile oggi, di sicuro punterà per evitare monetine se dovesse finire in arringa, quindi le eviterei a priori per evitare di dare informazioni ai cattivi. Il moralizzatore in teoria dovrebbe già conoscere l'identità di un non lupo. Il Capo del villaggio ha una bella responsabilità, anche perché nel 1955 otterrà un'informazione e nel 1985B sarà morto. Deve giocarsela bene senza farsi scoprire ma riuscendo a far trapelare quello che sa. Non so se può convenire farlo agire per il rogo, il primo giorno si va sempre un po' a caso, valutiamo insieme. L'Angelo Custode è praticamente una delle pochissime difese insieme al dottore (oltre a Esperto di Esplosivi e Meretrice, una tantum), speriamo siano capitati a qualcuno con molto intuito e strategia.


1955

In teoria il miscredente è un problema solo a determinate condizioni, mi auguro che non si verifichino. La meretrice è finalmente un ruolo di protezione che garantirà anche lo scoprire qualcuno che non è lupo. Il buttafuori pure dovrebbe ottenere informazioni se butta fuori un lupo, mi pare. Il sognatore potrebbe essere decisivo. In pratica il 1955 è una delle combinazioni migliori, soprattutto per il fatto che i morti negli anni successivi tornano in vita. Bisogna però vedere chi è morto (se sono morti molti cattivi non conviene tornare indietro).


2015

Come diceva Nightbay è l'anno peggiore, molti contadini semplici e poche possibilità, anche perché tutti i morti precedenti lo saranno ancora (più le aggiunte). Bisognerà fare molta attenzione.


1985B

Anche qui avremo morti sbranati in aggiunta, Doc rinchiuso e tutti i morti del 1955 e 1985A in aggiunta. Di sicuro anche questa sarà una situazione difficile, tutto dipenderà, però, dai giorni precedenti.


Per concludere uno sguardo ai lupi. Sostanzialmente i lupi hanno il vantaggio di potersi mimetizzare bene per via di Rosencrantz e Guildenstern oltre al Libico che farà stare ben nascosti Marty e Doc (motivo per cui anche i lupi ne approfitteranno per non doversi esporre troppo). Inoltre il libico diventa prolupi se riesce ad uccidere uno che conta contadino. Senza considerare che il Signore del Tempo potrebbe essere dalla loro parte, ma mi auguro che abbia saputo scegliere con buonsenso. Infatti per contro loro hanno il lupo codardo che costituisce una bella penalizzazione, il lupo veggente che sarà utile solo la notte quattro, il lupo bianco che è utile solo se rimane come ultimo lupo vivo. In pratica c'è solo Biff da temere, sarebbe un colpaccio riuscire a farlo fuori per primo, sarebbe splendido se morisse nel 1955.


Riassumendo, ha ragione Nightbay a dire che sarà difficilissimo capirsci qualcosa, ma anche per questo spero che la partita si svilupperà in maniera interessante. Ho visto diversi nomi nuovi, non voglio fare discriminazioni, ma invito tutti a fare attenzione, in una partita del genere il gioco di squadra sarà fondamentale, evitiamo dichiarazioni troppo avventate, cerchiamo di sfruttare al meglio i nostri poteri e se vogliamo far girare informazioni cerchiamo di farlo con prudenza e in maniera oculata.

Abbiamo viaggiatore temporale, cane mannaro, moralizzatore, provocatore, meretrice, sognatore, buttafuori e provocatore come ruoli di indagine, anche se per alcuni ci sono condizioni particolari, poteva andare peggio. Cerchiamo di sfruttarli a dovere. Per le protezioni ci dobbiamo accontentare di angelo custode, dottore, meretrice, esperto di esplosivi/bardo. Non molto ma se usati bene saranno sufficienti. Anche perché le possibilità di far saltare lo sbranamento oltre alle protezioni sono: bardo/colomba mannara, codardo, flusso canalizzatore e purtroppo anche l'adolescente. Inoltre ci sono cane mannaro, pastore e ubriaco che complicheranno le scelte dei lupi.


Per ora mi sembra tutto, stavo facendo altro mentre scrivevo, se mi sono dimenticato qualcosa fatemelo notare, ci sono anche un paio di dinamiche che ho dato per scontate ma forse ho fatto confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Signore del Tempo è un'incognita non da poco, se già la partita è complessa questo ruolo complica ulteriormente le cose. Molto dipenderà dalla fazione che ha scelto,

E' Pro-C:

“Doc” Emmet Brown - C/NL/C -

Sempre: Signore del Tempo http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/signore_del_tempo.html ; a differenza della scheda, è PRO C e conta Contadino

Per il resto l'analisi di Abs è molto approfondita e corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine sono riuscita a leggere il tutto anche in ufficio... bello lo schemino di Night! Molto utile :give_rose:

Anche l'analisi di Abs mi sembra buona, con la correzione di Night (infatti il signore del tempo è Pro C)

Non ricordando a memoria tutti i ruoli in gioco mi viene difficile pensare ad altro da aggiungere al momento... ma abs ha dato dei buonissimi spunti secondo me!

Io vorrei sentire Brida, che è tanto che non gioca.. così la facciamo entrare subito nel vivo del gioco :D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo letto ma mi ero dimenticato di segnarlo e mentre rileggevo mi era passato di mente. C'era qualcosa che non mi tornava in effetti. Meglio così, mentre scrivevo mi preoccupava che potessimo avere un ulteriore prolupi. Allora a questo punto possiamo solo sperare che abbia scelto bene l'infermiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

si bravo night stavo per rettificare io sul signore del tempo.. inoltre bisognerebbe anche capire chi è il flusso canalizzatore per proteggerlo sempre.. altrimenti senza di lui non saranno possibili i viaggi nel tempo e potremmo rimanere intrappolati nell'epoca sbagliata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente se nessuno capisce chi è (nemmeno i lupi) allora non rischia nulla visto che non può morire. Senza considerare che dare certezze sui ruoli con lupi, libico e Rosencrantz e Guildenstern in giro è sbagliato, specie con le protezioni limitate che abbiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci penseremo quando saremo nel 2015. Posto che quella notte non ci sono protettori e che l'unico modo per salvare il flusso con certezza è il potere del bardo.

Eventualmente (valutiamo la possibilità), il viaggiatore temporale potrebbe viaggiare avanti a notte 5 per proteggerlo, ma come detto non credo sia il caso che il flusso si scopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto, avevo letto qualche giorno fa le schede e non ricordavo che il flusso non può morire..per cui, no, assolutamente il flusso non si deve scoprire.. ma quando il cerchio si restringerà perchè saremo in pochi, i lupi secondo me tenteranno di intuire chi è per esclusione e quindi dovremo pensarci su.. per ora ok..

Link al commento
Condividi su altri siti

Giornata incasinata a lavoro. Per fortuna non avete scritto molto!

Corrette le analisi fatte fin'ora che condivido. Posso solo aggiungere che stanotte il dottore ha scelto l'infermiere, stamane la pettegola ha ricevuto i pettegolezzi, il moralizzatore potenzialmente può aver agito e il lupo veggente avrà visionato qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa: non è morto nessuno.

Ma SDR poteva agire, giusto?

Cosa è successo?? Per ora la cosa più semplice è che non abbia utilizzato il potere (ma mi sembra strano) oppure DOC ha avuto un deretano pazzesco.

Altre soluzioni?

Beh un sdr che uccide la prima notte va totalmente a caso.. e poi ha anche la prossima notte a disposizione..

Se ha agito ha beccato il flusso, che non può morire.. non vedo altre soluzioni.. neanche quella del dottore è valida, perchè se avesse protetto il bersaglio del sdr l'avremmo saputo all'apertura del giorno..

Ah, sono assolutamente d'accorso sul fatto che il flusso NON deve rivelarsi.. troppo rischioso e troppi cattivi/rubavittorie che ne trarrebbero vantaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con quanto abbiate detto voi... Ringrazio per il voto :p e nomino a caso Riccaz perché mi piace la sua firma.

Vi informo che domani sarò tutto giorno fuori casa, spero di trovare il tempo per connettermi via cell. Questa ovviamente non è valida come scusa per farmi fuori il primo giorno eh :p

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...