Vai al contenuto

La nave di Teseo


alex7784
 Share

Recommended Posts

Beh, non è La nave di Teseo, è S.

La nave di Teseo è parte di S :D

Il libro è una sorta di pretesto per raccontare una storia tramite appunti, note, foglietti sparsi tra le pagine... una genialata assurda.

L'ho regalato a mia moglie per Natale. Senz'altro è una lettura complicata perché ci metti mezz'ora a leggere due pagine :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra molto interessante, ma anche io sono bloccato dal prezzo. La biblioteca di Bologna lo sta acquistando però. Ci vuole davvero tanto tempo per leggerlo? Perché in tal caso potrei rimandarlo, ma la curiosità spesso prende il sopravvento, come con Ready Player One.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no le piace parecchio, solo che (parole sue testuali di ieri notte quando l'ho interrogata sull'argomento) lo affronta come un telefilm, ovvero poche pagine per volta perché c'è davvero tanto da metabolizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra molto interessante, ma anche io sono bloccato dal prezzo. La biblioteca di Bologna lo sta acquistando però. Ci vuole davvero tanto tempo per leggerlo? Perché in tal caso potrei rimandarlo, ma la curiosità spesso prende il sopravvento, come con Ready Player One.

se ti interessa lo avevo visto nel sito della Feltrinelli on line scontato del 15% e spedizione gratuita

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra molto interessante, ma anche io sono bloccato dal prezzo. La biblioteca di Bologna lo sta acquistando però. Ci vuole davvero tanto tempo per leggerlo? Perché in tal caso potrei rimandarlo, ma la curiosità spesso prende il sopravvento, come con Ready Player One.

se ti interessa lo avevo visto nel sito della Feltrinelli on line scontato del 15% e spedizione gratuita

Voglio bene a tutti coloro che hanno preso parte a questo topic.

Il problema dei 35 € mi è durato circa 12 ore. Poi ho pensato che se non li spendo così magari li spendo per qualche cagata.

Questo è da prendere! Al massimo se non ti piace puoi fare il figo con gli amici. Tipo al play :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti interessa lo avevo visto nel sito della Feltrinelli on line scontato del 15% e spedizione gratuita

Sì, già adocchiato, stesso prezzo anche su Amazon. Comunque non potrei leggerlo prima di Pasqua e poi c'è il Play. Non credo di prenderlo a breve. E poi c'è sempre la biblioteca.

Voglio bene a tutti coloro che hanno preso parte a questo topic.

Il problema dei 35 € mi è durato circa 12 ore. Poi ho pensato che se non li spendo così magari li spendo per qualche cagata.

Questo è da prendere! Al massimo se non ti piace puoi fare il figo con gli amici. Tipo al play :)

Sono d'accordo ed ero tentato anche io, ma ho già fatto qualche acquisto extra e anche in vista del Play devo trattenermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, non ho resistito, mi è arrivato stamattina. Non lo scarto dalla pellicola per evitare ulteriori tentazioni, ma appena finisco quello che sto leggendo probabilmente inizierò questo.

Non ho ancora capito quale sia il metodo di lettura migliore, se leggere i vari strati in parallelo o uno alla volta (a quanto ho sentito leggere le note scritte a penna si incorre in spoiler del libro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, non ho resistito, mi è arrivato stamattina. Non lo scarto dalla pellicola per evitare ulteriori tentazioni, ma appena finisco quello che sto leggendo probabilmente inizierò questo.

Non ho ancora capito quale sia il metodo di lettura migliore, se leggere i vari strati in parallelo o uno alla volta (a quanto ho sentito leggere le note scritte a penna si incorre in spoiler del libro).

Forse non mi sono spiegato: le note SONO il libro :D

La nave di Teseo è un pretesto, ed è fatto per "essere spoilerato".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, non ho resistito, mi è arrivato stamattina. Non lo scarto dalla pellicola per evitare ulteriori tentazioni, ma appena finisco quello che sto leggendo probabilmente inizierò questo.

Non ho ancora capito quale sia il metodo di lettura migliore, se leggere i vari strati in parallelo o uno alla volta (a quanto ho sentito leggere le note scritte a penna si incorre in spoiler del libro).

Forse non mi sono spiegato: le note SONO il libro :D

La nave di Teseo è un pretesto, ed è fatto per "essere spoilerato".

Mi hanno detto diversamente, che anche Doug Dorst stesso consiglia di leggere prima La Nave di Teseo e solo successivamente le note (ovvero S.). Anche per questo sto chiedendo a più persone, per cercare di capire come procedere senza poi dovermene pentire, perché appunto ricevo pareri discordanti su questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Da quello che ho letto (e ho letto millemile recensioni senza spoiler) la cosa migliore, per alcuni, sarebbe quella di leggere il libro con le correzioni e dopo le note in ordine cronologico (non credo che corrispondano all'ordine nel libro)

Ma è altrettanto avvincente leggere tutto pagina per pagina (e infatti io non riuscirei a non leggere tutto, pensando razionalmente non riuscirei a girare la pagina senza averla esaminata millimetro per millimetro)

Ovvio che è un lavoraccio di "multitasking". Ma per me questo è l'approccio migliore.

Modificato da alex7784
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, è il mio stesso problema, ma finora tutti gli interpellati mi hanno detto di esserci riusciti e mi hanno consigliato di farlo anche io. Aggiungendo che quindi avrei dovuto percorrere il libro dall'inizio alla fine almeno sei volte, tra l'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...