Vai al contenuto

Lavoro in Italia


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

Puo' succedere questo:

http://www.corriere.it/cronache/14_settembre_28/strano-caso-hostess-steward-che-vogliono-restare-cassintegrati-c85fa238-46ee-11e4-b58c-ffda43e614fc.shtml

Gente che si rifiuta di tornare a lavorare perche' preferisce la cassa integrazione.

Disoccupazione giovanile ai massimi storici che non trovano nulla se non lavori precari e dall'altro lato parassiti come questi che tentano di falra franca grazie ad appoggi sindacali.

Ma poi succede questo.

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/14_ottobre_27/meridiana-lavoratori-nuovo-piazza-contro-1634-licenziamenti-2f351afe-5dc1-11e4-8541-750bc6d4f0d9.shtml

Io non voglio difendere quelli che fanno i furbi, tutt'altro. Bisogna però vedere PERCHE' fai il furbo. C'è chi lo fa per rubare milioni di euro, e chi solo per difendere il proprio posto di lavoro. Credo che tra le due situazioni ci sia un'enorme differenza, che solo chi non vuole cogliere non coglie.

Quei due casi in questo forum trattati da PARASSITI, faranno la fine di tutti gli altri. lavoratori: A CASA, Quindi, chi si faceva paladino della legalità, ora sarà accontentato. E non è certo per colpa di quei due lavoratori se Meridiana lascia a casa 1600 persone.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno later...

signori non diciamo baggianate ciò che di sicuro non manca sono giovani qualificati e manodopera specializzata

siamo gli unici in europa che abbiamo lavoratori qualificati che emigrano 7 volte più di quelli che arrivano

a tal proposito

Ministra, la prego di non vantarsi dei miei risultati.

La mia ERC e quella del collega Francesco Berto sono olandesi, non italiane. L'Italia non ci ha voluto, preferendoci, nei vari concorsi, persone che nella lista degli assegnatari dei fondi ERC non compaiono, né compariranno mai.

E così, io, Francesco e l'altra collega, Arianna Betti (che ha appena ottenuto 2 milioni di euro anche lei, da un altro ente), in 2 mesi abbiamo ottenuto 6 milioni di euro di fondi, che useremo in Olanda. L'Italia ne può evidentemente fare a meno.

Prima del colloquio per le selezioni finali dell'ERC, ero in sala d'aspetto con altri 3 italiani. Nessuno di noi lavorava in Italia. Immagino che qualcuno di loro ce l'abbia fatta, e sia compreso nella sua "lettura personale" della statistica.

Abbia almeno il garbo di non unire, al danno, la beffa, e di non appropriarsi di risultati che italiani non sono. Proprio come noi.

Vada a chiedere alla vincitrice del concorso per linguistica informatica al Politecnico di Milano (con dottorato in estetica, mentre io lavoravo in Microsoft), quante grant ha ottenuto. Vada a chiedere alle due vincitrici del concorso in linguistica inglese, senza dottorato, alla Statale di Milano, quanti fondi hanno ottenuto. Vada a chiedere alla vincitrice del concorso di linguistica inglese, specializzata in tedesco, che vinceva il concorso all'Aquila (mentre io lo vincevo a Cambridge, la settimana dopo) quanti fondi ha ottenuto.

Sono i fondi di queste persone che le permetto di contare, non i miei.

‪#‎avaste‬

http://www.uninews24.it/italia/12221-erc-consolidator,-per-giannini-un-successo-,-ma.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, però il discorso è generico e il nostro paese ha sto problemi da decenni.

Contestare la ministra attuale (che è lì da meno di due anni) e fare la filippica degli scnadoli degli anni scorsi, che senso ha?

[poi magari è stata strumentalizzata e ce l'aveva con la situazione in generale]

Link al commento
Condividi su altri siti

avrebbe dovuto prima informarsi e fare proprio un altro tipo di discorso. non è che la ministra si bulli dei risultati, ma almeno poteva esprimere il rammarico di vedere questi ricercatori andare via dall'italia per svolgere le loro ricerche all'estero, e dire qualche parola su un impegno futuro

per la ricercatrice, trovo assurdo invece che giudichi come colpa del ministro il fatto che nel concorso di linguistica di non so quando e non so dove abbia vinto gente poco qualificata, come se il ministro - in carica o precedente - passasse in rassegna le graduatorie di tutti i concorsi, facendo colloqui ed esaminando titoli. purtroppo finché non esce uno scandalo di queste cose non se ne parla, e anche qualora uscisse, è compito della giustizia valutare eventuali imbrogli

Link al commento
Condividi su altri siti

il post è un commento a questa notizia: http://www.uninews24.it/italia/12221-erc-consolidator,-per-giannini-un-successo-,-ma.html

Il suo caso, infatti, non è tanto la tipa che ha vinto il concorso d'inglese pur avendo studiato il tedesco. Quello è materiale per il gabibbo, che si limita a fare baccano su un capro espiatorio.

L'indice preoccupante è che l'Italia non accoglie ricercatori esteri e fa fuggire i propri, che mostrano una produttività (misurata in termini di fondi ricevuti) sconosciuta nel nostro paese. In questo senso pone un tema generale e politico.

Se in italia ci sono i baroni non è certo colpa della giannini (che pure lo è stata a suo modo da rettore di perugia) il punto è che quei dati, per il ministro competente, sono una sconfitta e non qualcosa da festeggiare.

Edit: ecco qua: http://www.ilpost.it/gianlucabriguglia/2016/02/15/erc-ricerca-italiana/

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...