Vai al contenuto

Ultima Meta


Akelitz
 Share

Recommended Posts

ho aggiornato il sito.

ho risolto una serie di bugs che erano emersi in questa prima giornata.

ho aggiunto la possibilità di cambiare la password.

ho inoltre aggiunto la possibilità di essere avvisati se qualcuno si connette. in pratica spuntando l'opportuna casellina potete poi iconizzare o mettere in secondo piano la finestra e questa si riaprirà (o lampeggerà) quando qualcuno si collega o vi sfida, ecc.

la stessa cosa c'è anche in partita quando è il vostro turno.

per evitare che la finestra appaia giusto davanti al vostro capo non mettere la spunta :)

buon test, a presto akelitz.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 259
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

1) rendere accessibile la pagina delle regole ai non registrati

preferirei mantenere un certo controllo su chi consulta nel dettaglio le caratteristiche del gioco. comunque ci penserò.

2) mettere tra le regole anche la composizione del mazzo

provvedo al più presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi comunicano che nell'aggiornamento di ieri sera devo aver fatto qualche errore e per risolvere un innocuo bug di visualizzazione ne ho introdotto uno enorme che sembra non far andare più oltre il primo tempo.

cerco di capire cosa succede e di rimediare al più presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

preferirei mantenere un certo controllo su chi consulta nel dettaglio le caratteristiche del gioco. comunque ci penserò.

capisco le ragioni di questa scelta, prima non ci avevo ragionato bene.

Comunque, se decido di invitare persone esterne al forum, posso passargli un copia-incolla di quella pagina o li faccio registrare?

(sempre che ti interessi ancora coinvolgere esterni in questa fase dello sviluppo)

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco le ragioni di questa scelta, prima non ci avevo ragionato bene.

Comunque, se decido di invitare persone esterne al forum, posso passargli un copia-incolla di quella pagina o li faccio registrare?

(sempre che ti interessi ancora coinvolgere esterni in questa fase dello sviluppo)

come ho detto anche a ramses (che ha invitato due suoi amici) non ho problemi a farli registrare anche perchè ritengo che leggere quella pappardella senza poter poi fare una prova sul campo sia poco appassionante. l'importante è che si tratti di persone interessate e, ancor meglio, appassionati di rugby. non verrei riempire la comunity di persone che passano una volta ogni morte di papa e che creano solo confusione e difficoltà di gestione.

data la stima nei tuoi confronti, "i tuoi amici sono miei amici" quindi fai come credi meglio. puoi passargli un copia-incolla oppure farli scrivere all'indirizzo che trovi sul sito per registrarsi. oppure prima l'uno e poi l'altro. ti ringrazio fin d'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho analizzato il problema di anomander e ramses ma per ora non sono riuscito a replicarlo.

è evidente che qualcosa è andato storto nella fase di intervallo ma non capisco cosa.

ho trovato un piccolo errore ma non credo possa aver influito sul problema che si è verificato.

comunque ho ripulito la banca dati (la partita tra rake e ramses riprenderà dalla fine del primo tempo) e aggiunto una funzione in più: quando gli effetti della carta giocata dipendono in tutto o in parte dal tiro del dado sul pulsante "Gioca" appare la percentuale di successo della giocata.

ad esempio sull'anticipo troverete "Gioca: 20" (a meno di bonus/malus) e sullo sfondamento se vi trovate nei vostri 22 metri "Gioca: 40". idem per il drop per il quale troverete "Gioca: X" a seconda di dove si trova la palla.

il numero è già comprensivo di bonus/malus quindi potreste trovare anche situazioni limite come "Gioca: 0" o "Gioca: 100".

ora sono on-line.

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati. Io francamente pensavo che volessi avere un controllo per evitare scopiazzamenti che ostacolino il proposito di pubblicare il gioco.

Comunque a breve ti faro' sapere. Piu' che altro non vedo l'ora di provarlo.

beh ovviamente c'è anche quello. però voglio sperare che un vostro amico non si metta a scopiazzare :rolleyes: cosa diversa è renderlo pubblico a chiunque, anche persone che nessuno conosce ma che navigando a caso si imbattono in quella pagina (misteri dei motori di ricerca).

Link al commento
Condividi su altri siti

io in genere sono on-line tutta la giornata.

ieri ero on-line anche la sera ma stavo giocando con ramses (e quindi ovviamente sia io che lui non risultavamo on-line).

comunque sto lavorando per permettere di giocare più partite contemporaneamente in modo da facilitare gli incontri.

effettivamente però diverse persone registrate si stanno collegando poco. oggi faccio un giro di email per capire che problemi hanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera mentre ero on line ho visto che si collegato cero (mi pare, quello che ha gli USA) ma non ha accettato la mia sfida[*].

Oggi allora provo a stare on line di giorno, tanto per aver un assaggio (ma oggi sono escluse pause tattiche di piu' di 5 minuti, e non ho ancora capito quando dura mediamente una partita).

[*] per la cronaca, a casa ho un mac e di solito uso camino. Dovrebbe essere irrilevante in teoria, in pratica quando c'e' di mezzo e JavaScript e - immagino perche' non conosco - Ajax puo' sempre esserci qualche effetto secondario dipendente dalla piattaforma.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

ho verificato un problema sul sito. non ho ancora ben capito di cosa di tratta però ho visto che qualcosa rimane "sporco" e il sito sembra bloccato mentre in realtà non lo è.

per risolvere il problema è sufficiente ripartire dalla pagina di login e rifare il login.

per questo vi chiedo di cambiare l'indirizzo che vi avevo dato per aprire il sito con questo nuovo (nel caso aggiornate anche i preferiti).

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo questo primo tempo. Vediamo se adesso mi piazzi la meta. Eccola li'. Fanculo. Quando ero nei tuoi 22 non avevo carte meta.

Avrei gia' una sacco di cose da chiederti. Per me ci si possono scambiare i contatti skype o ym per commentare live. Adesso faccio una pausa, ho finito di fare documentazione, ora devo distrarmi meno. Vedo di riprendere tra un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

microsoft messenger non lo uso per principio, google-talk non lo conosco. Adesso comunque mi ricollego, se riprendiamo mi perdonerai se gioco un po' a rilento.

Alcune note e domande

1) la narrazione del taglio dice "taglio al centro" anche se taglio a sinistra

2) cosa succede quando uno tenta la meta e fallisce? quando e' capitato a sono state descritte 3 azioni

3) mi pare che ne hai gia' parlato, ma non si potrebbero sapere al momento le percentuali delle azioni non certe? quelle dei drop falliti le sapevo perche' scritte nel regolamento, ma quelle per esempio del calcio a seguire?

4) a mio parere servirebbe una descrizioni delle carte una per una. Eventualmente mi offro volontario, sapendo di essere molto pignolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso comunque mi ricollego, se riprendiamo mi perdonerai se gioco un po' a rilento.

nessun problema. con la pagina che si riapre automaticamente diventa una pacchia perchè si può tranquillamente lavorare nel frattempo.

1) la narrazione del taglio dice "taglio al centro" anche se taglio a sinistra

ho notato. risolvo a breve.

2) cosa succede quando uno tenta la meta e fallisce? quando e' capitato a sono state descritte 3 azioni

in questo caso c'è una piccola discrepanza tra il gioco da tavolo e quello on-line dovuta al fatto che il dado lo tira il sistema. nel gioco da tavolo in turno passa al difensore che cerca di salvarsi tirando il dado, quindi di nuovo all'attaccante che può fare una nuova giocata. in quello on-line praticamente l'attaccante gioca una seconda volta.

3) mi pare che ne hai gia' parlato, ma non si potrebbero sapere al momento le percentuali delle azioni non certe? quelle dei drop falliti le sapevo perche' scritte nel regolamento, ma quelle per esempio del calcio a seguire?

appaiono sul pulsante "Gioca". ad esempio sul calcio ti dovrebbe apparire "Gioca: 30". tieni conto che quel numero comprende già i bonus o malus. è una modifica che ho fatto ieri ma non l'ho ancora riportata sulle regole (sul forum però c'è scritto). dovresti trovarla anche nel caso del drop (con il numero dipendente dalla posizione) e del fallo con calcio tra i pali (in questo caso sul pulsante relativo). fammi sapere se non le vedi perchè magari è un problema con il browser che cerco di risolvere.

4) a mio parere servirebbe una descrizioni delle carte una per una. Eventualmente mi offro volontario, sapendo di essere molto pignolo.

sto aggiornando le regole mettendo una sezione su tutte le carte.

vorrei poi anche aggiungere un link sul titolo della carta in modo che durante la partita puoi cliccare e rinfrescarti la memoria.

ho messo tutte le carte sulle regole se vuoi dettagliarne una descrizione mi fai un piacere.

Modificato da Akelitz
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...