Vai al contenuto

Perché non c'è un topic a riguardo??


Brida
 Share

Recommended Posts

Capisco che per molti le elezioni europee possano essere importanti, ma trovo molto strano che nessuno abbia aperto un topic riguardo alla situazione Ucraina, che sta diventando sempre più grave (o forse non l'ho visto io?).

Cosa ne pensate? Quali possono essere le soluzioni a questa crisi (ammesso esistano)? ormai si sta arrivando sempre più ad una situazione di guerra civile in alcune zone, il che mi spaventa moltissimo, soprattutto perché temo che le forze europee e quelle russe armeranno le due parti, senza intervenire direttamente, e in questo modo incrementando i massacri. (probabilmente lo stanno già facendo)

D'altronde con il nuovo governo filo nazista che è stato messo su non si riuscirà mai ad arrivare ad una pacificazione del paese, ad un accordo tra i filo-russi e gli ucraini..

Voi come la vedete la situazione? Io parecchio brutta, per quello che ho sentito almeno..

Modificato da Toremoon
Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo cosa c'entri l'aggettivo "complottistico". Europa e America si arrabbieranno ma non reagiranno perché il conflitto sarebbe enorme.

L'errore è stato allargare verso est la Nato (e illudere una parte degli ucraini che potessero "entrare in europa") pensando che la Russia se ne stesse buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, ho usato male il termine.. Intendevo dire se l'idea di una guerra totale fosse una "fantasia apocalittica", o invece qualcosa che potrebbe davvero verificarsi a causa della contrapposizione Russia-Nato.

Ovviamente sono d'accordo con te al 100%, la Nato ha sbagliato ad agire in quel modo... Non ha pensato alle conseguenze con la Russia o forse se n'è fregata, vedendo solo il proprio guadagno e non arrivando a capire che avrebbe così provocato una guerra civile. Lei e la Russia.

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo cosa c'entri l'aggettivo "complottistico". Europa e America si arrabbieranno ma non reagiranno perché il conflitto sarebbe enorme.

L'errore è stato allargare verso est la Nato (e illudere una parte degli ucraini che potessero "entrare in europa") pensando che la Russia se ne stesse buona.

al contrario anche la russia dovrebbe far parte della nato

Link al commento
Condividi su altri siti

L'errore è stato allargare verso est la Nato (e illudere una parte degli ucraini che potessero "entrare in europa") pensando che la Russia se ne stesse buona.

prima pensavano di poterselo permettere, c'erano condizioni diverse

ricordo una splendida cornice organizzata da silvio a pratica di mare per coinvolgere la russia nella NATO

ora invece non e' esagerato parlare di nuova guerra fredda

da difensore della sezione politica segnalo che se n'era parlato nei seguenti threads

http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=32080

http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=32127

http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=32188

Link al commento
Condividi su altri siti

allora chiedo scusa io per aver aperto un doppione...

figurati apriamone diversi sono gratis!

e' pero' una peculiarita' della sezione politica aprire topic intitolati "ma perche' non parlate di questo?" cosa che in cafe', cinema o calcio (o il municipio) sarebbe impensabile. Da' da riflettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io l'ho fatto perché mi arrivavano le notifiche dalla discussione sulle elezioni europee, di cui sono interessata pochissimo, e di conseguenza questo topic è stata una reazione per dire "Ma non ci sono cose più importanti?".

Però probabilmente avevate detto già tutto negli altri topic che mi sono persa e quindi adesso siete tutti concentrati sulle elezioni europee

Link al commento
Condividi su altri siti

L'errore è stato allargare verso est la Nato (e illudere una parte degli ucraini che potessero "entrare in europa") pensando che la Russia se ne stesse buona.

prima pensavano di poterselo permettere, c'erano condizioni diverse

ricordo una splendida cornice organizzata da silvio a pratica di mare per coinvolgere la russia nella NATO

ora invece non e' esagerato parlare di nuova guerra fredda

da difensore della sezione politica segnalo che se n'era parlato nei seguenti threads

http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=32080

http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=32127

http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=32188

L'errore è stato considerare la ERussia come l'URSS decaduta. Con le risorse che hanno e che condizionano mezza europa, ci possono fare il culo come e quanto vogliono. In questo senso sono d'accordo con Berlusconi.purtroppo lo spirito egwemonico degli US non tramonterà mai. e la russia ha ragionissima ad essere incazzata

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

nel 1983 i russi buttarono giù un 747 coreano con un caccia, nell'88 un incrociatore americano lo fece con un a300 iraniano. Poi oltre a Ustica è successo nel 2001 (di nuovo in Ucraina). Una volta l'hanno fatto i cinesi con un aereo della cathay pacific, una volta è successo in Bulgaria. Più altri casi minori

Link al commento
Condividi su altri siti

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_airliner_shootdown_incidents

Quello del 2001 in Ukraina ha molte similitudini con il caso attuale. In realta' i militari non hanno MAI ammesso di aver sparato il missile, ma le autorita' hanno comunque deciso di pagare l'indennizzo ai parenti delle vittime. Alcuni rifiutarono l'indennizzo offerto e vi e' ancora una causa aperta.

Seconda tragedia per la Malaysian Airlines in quest'anno terribile e questa volta senza colpe.

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, quando è stato il capo assoluto, il controspionaggio del KGB aveva già preso il nome di FSB.

Edit: in Bulgaria, dove sono spesso per lavoro, lo chiamano ancora KGB, per questo mi son confuso.

OT: hai voglia di dirci un po' qualcosa della Bulgaria, vista sotto la tua ottica? Non intendo tanto politicamente quanto socialmente. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, quando è stato il capo assoluto, il controspionaggio del KGB aveva già preso il nome di FSB.

Edit: in Bulgaria, dove sono spesso per lavoro, lo chiamano ancora KGB, per questo mi son confuso.

OT: hai voglia di dirci un po' qualcosa della Bulgaria, vista sotto la tua ottica? Non intendo tanto politicamente quanto socialmente. :)

OT

Ne ho già parlato in qualche altro topic, che non ricordo.

Socialmente è una nazione che mi piace molto. Danno notevole importanza alla cultura, la maggior parte dei giovani, anche se lavora, continuano fino alla laurea. Va considerato che lì, gli ultraquarantenni, per la maggior parte rimpiangono il sistema comunista, invece quelli più giovani si sono adattati al nuovo sistema, nonostante i guadagni non siano alti, infatti il potere d'acquisto che hanno è circa la metà del nostro.

In ogni caso è molto frequente trovarsi in serate dedicate alla cultura, dove i negozi rimangono aperti fno a tardi (come le nostre notti bianche) ma ospitano al loro interno opere d'arte ed artisti che, così, espongono senza costi.

Frequenti anche le serate dedicate alla musica di un certo spessore.

Sono tutti molto socievoli e gli italiani sono generalmente apprezzati.

Poi non so cosa vuoi sapere di più specifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...