Vai al contenuto

QUI TUTTI I TIFOSI DELLA GRANDE UDINESE


Toffee
 Share

Recommended Posts

Zac ha già ribadito in più interviste che mantiene splendidi rapporti con dirigenza e amici udinesi ma la panchina é discorso chiuso: non tornerà ad allenare l'Udinese. E' vero che il calcio é pieno di colpi di scena ma per il momento non alimenterei illusioni.

Il mio pensiero va a Spalletti: é vero che che il suo non esserci é parte del problema, ma la sua scelta tanto criticata la scorsa estate sa tantissimo di scommessa vinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile farsi illusioni, l'Udinese è una squadra in netta crisi....gioco non pessimo ma assai alterno (per quel poco che riesco a vedere), cioè ampie amnesie anche nel corso della stessa partita...qualche giocatore sfiduciato, qualcun'altro probabilmente cerca di barcamenarsi fino a giugno in vista di un possibile trasferimento....e quando le cose girano così, ragazzi miei, mi dispiace dirlo brutalmente (perché l'udinese mi è molto simpatica) ma si rischia seriamente la B.....

Da qui a fine campionato, per evitare di farsi risucchiare nel gorgo, occorrerà una concentrazione pazzesca, e un cinismo in dosi massicce.....bisogna porsi un obiettivo realistico, ossia un numero di punti chge si ritiene raggiungibile e sufficiente per salvarsi, e bisogna cominciare, con le unghie e con i denti, a racimolare punticini qua e là, anche dove non si sperava di farli (oltre, ovviamente, a sfruttare al massimo le partite contro dirette concorrenti).

E in quest'ottica di cinismo e feroce determinazione, non mi è suonata stonata la mossa di risparmiare qualche giocatore per gli impegni di campionato..

Per carità, c'è il rischio di trovarsi fuori dalla Coppa e di perdere ugualmente in campionato, però credo che sia una testimonianza che almeno c'è la consapevolezza della gravità della situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Pachu, non fa' una grinza. Hai ragione nel dire che inspiegabile cosa stia succedendo, e non voglio minimamente pensare che ci sia qualcosa di subdolo sotto per quello che stà succedendo.

certamente niente di subdolo, ma troppi errori. Quanto a Baffoni, provvedimento probabilmente tardivo.

Quanto all'Uefa, risparmiare energie e' atto di realismo. D'altronde saremmo contenti, per assurdo, di vincere la Uefa e andare allo stesso tempo in B?

Comunque ho visto le immagini di Palermo, abbiam persino avuto delle occasioni.

Per Ake: che Spalletti abbia vinto la sua scommessa lo dimostrano semmai i risultati della Roma, non quelli dell'Udinese. Sul piano tecnico io poi non avrei discusso la sua scelta neanche se fosse andato ad allenare in serie C, ognuno ha le sue idee. La critica e' stata sul piano stilistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zac ha già ribadito in più interviste che mantiene splendidi rapporti con dirigenza e amici udinesi ma la panchina é discorso chiuso: non tornerà ad allenare l'Udinese. E' vero che il calcio é pieno di colpi di scena ma per il momento non alimenterei illusioni.

Ti riferisci a quello che ho detto io?

Ho detto la tua stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo avuto l'illusione, è andata male, pazienza.

Da un lato è meglio, almeno si concentreranno sul campionato.

Da notare l'esordio del friulano Osso in prima squadra proprio ieri sera senza aver disputato ancora una partita di serie A.

Bravi tutti i giovani soprattutto Morosini.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito dell'errore di De Sanctis: bisogna che qualcuno spiegasse ai portieri che se toccano la palla con la mano su un retropassaggio, la punizione non è la pena di morte!!!! è solo un calcio piazzato a due in area che con la confusione che si crea non è assolutamente facile da realizzare...

Io non mi ricordo ormai da anni una punizione di seconda accordata per questa fattispecie, mentre mi ricordo tanti gol presi a causa di vaccate dei portieri commesse pur di non prendere la palla con la mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto Ronnie. Ma in questo momento io vorrei ricorda a molti giocatori dell'Udinese che esistono anche altri mestieri. Stamattina non sono neanche tanto incazzato. Magari nel primo tempo si poteva fare un gol, di sicuro si poteva evitare di sbragare, di sicuro al di la' del fatto che si sogna sempre, era prevedibile perdere.

A Milano in Coppa Italia mandiamo riserve e giovani. L'Inter capira' il messaggio, e si accontentera' del 3-0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene sì, ci sono ancora. Non abbandono la nave quando affonda... :D

A parte gli scherzi, dai ragazzi, che siamo ancora dentro. Bisogna lottare, ma io credo che la squadra sta dando dei segni di ripresa. E prima o poi la fortuna dovrà girare. La zolla di ieri è stata una cosa ridicola, ma mica può sempre andare così. Io credo che adesso la squadra stia lavorando bene, sta recuperando dal punto di vista fisico, deve solo avere la consapevolezza di potercela fare ma anche la grinta per capire che adesso non sis cherza più. Vi ricorate l'anno in cui Fedele sostituì Scoglio? Per unbel pò di tempo i risultati non vennero, perchè Fedele dovette ricostruire fisico e morale. Poi, come d'incanto, le cose cambiarono e salimmo in A. Per me adesso stanno ricostruendo fisico e testa. Il fisico mi sa che sta tornando a posto, la testa meno, perchè non si riesce a raddrizzare quando si va sotto. Ma penso che basterebbe una volta avere la fortuna di andare in vantaggio e le cose cambierebbero. Forza ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, il primo tempo mi è piaciuto, si poteva andare in vantaggio e il gol dello 0-1 lo abbiamo regalato noi, anzi Morgan, anzi la zolla... Nel secondo tempo è entrata in campo una squadra irriconoscibile (ma cosa ci mettono ne the?). La storia è sempre quella, tengono duro un tempo, poi prendono il gol e non sanno reagire. Il perchè nessuno lo sa. Manca la forma? Manca il cuore?

L'arbitro pessimo non è una scusa, manca la grinta, forse sarebbe meglio invece di far giocare i giovani in C.I. farli giocare in campionato.

N.B. Io non perdo la speranza e continuo a tifare.

Nota positiva della domenica: il lungo applauso sia all'ingresso in campo che a fine partita di Amoroso.

Si è ricordato di me, cavolo, si è ricordato di me!!! GRANDE MARCIO

Link al commento
Condividi su altri siti

condoglianze

grazie

Non era meglio riprendere Cosmi?????

sta sul cazzo alla maggior parte dei giocatori

Galeone mi sembra tutto fuorchè un allenatore pragmatico in grado di tirare fuori il massimo dalla squadra, come ha fatto Cagni all'Empoli.

indubbio. Penso che le ragioni siano: 1) non c'era molto in giro 2) Galeone quando non allena e' spesso a Udine, e spesso a vedere la partita, in passato era cosi', forse anche quest'anno per cui in qualche modo conosce un po' la squadra.

ma ripeto, e' tutta una roba alla Ionesco. Quasi quasi domenica rompo la promessa e mi guardo Messina-Udinese in tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

sta sul cazzo alla maggior parte dei giocatori

indubbio. Penso che le ragioni siano: 1) non c'era molto in giro 2) Galeone quando non allena e' spesso a Udine, e spesso a vedere la partita, in passato era cosi', forse anche quest'anno per cui in qualche modo conosce un po' la squadra.

ma ripeto, e' tutta una roba alla Ionesco. Quasi quasi domenica rompo la promessa e mi guardo Messina-Udinese in tv.

l'errore è stato dare una squadra evidentemente alla deriva ad un tandem di pivelli come sensini e dominissini (sensini è un grande, ma fare l'allenatore da un giorno all'altro...).

galeone: penso che in giro non ci sia di meglio. purtroppo per voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla partita di ieri:

concordo con l'analisi di Toffee: primo tempo OK, con un'Udinese volitiva; peccato, veramente peccato per quella girata di Di Natale! Jaquinta che non passa la palla a Di Natale per un goal praticamente fatto, è l'emblema di un qualcosa che non gira in lui: dal tiro realizzato si capisce che non è lui.

La zolla, maledetta zolla! pure il campo tecnologicamente all'avanguardia per individuare il goal non goal, si mette contro.

Gilardino è in fuorigioco è vero, ma dell'Udinese non c'è traccia! NEL SECONDO TEMPO, SENZA PALLE, SENZA IDEE, SENZA PUNTI.

Immagine finale sconsolante di SKY: "Bertotto (inquadrato dalla telecamera) dispensa consigli alla squadra mentre Dominissini è in piedi impietrito".

Parto da quì ragazzi, forse per ipotizzare, che Pozzo intende sferzare ulteriormente la squadra con un allenatore che possiamo criticare sì, ma dobbiamo ricordare anche che ha un'esperienza con squadre mentalmente da serie B. Probabilmente è quello che ci manca adesso, attanagliati nella testa più che nelle gambe dalla paura di non sbagliare.

Prendi l'Empoli con Cagni, Cagliari con Sonetti e la risposta è servita.

Domenica prossima miei cari amici, penso avremo delle risposte.

Come pensate schiererà l'Udinese Galeone a Messina?

Mandi a tutti da Tajut

Link al commento
Condividi su altri siti

Hodgson all'Udinese???

Già, stagione 2001/02 o giù di lì, se non ricordo male...

E se non ricordo male, anche lui, al pari del tecnico del Brescia di cui Zeman ha preso il posto, fu cacciato dopo un paio di vittorie in campionato, anche se i motivi furono più trasparenti (ossia fu accusato di aver parlto male della società friulana).

Link al commento
Condividi su altri siti

Hodgson all'Udinese???

come fai a non ricordatelo

Già, stagione 2001/02 o giù di lì, se non ricordo male...

esatto, e si disputo' una delle Udinese-Inter preferite da te Ronnie, 1-1 con rigore per noi a 5 minuti dalla fine :)

E se non ricordo male, anche lui, al pari del tecnico del Brescia di cui Zeman ha preso il posto, fu cacciato dopo un paio di vittorie in campionato, anche se i motivi furono più trasparenti (ossia fu accusato di aver parlto male della società friulana).

fu cacciato dopo due vittorie interne (le prime due della stagione) per alcune dichiarazione uscite su carta da pesce inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allibisco... la mia memoria calcistica fa cilecca fino a questo punto??? Incredibile, non mi ricordavo proprio che Hodgson fosse allenatore dell'Udinese proprio in quell'Udinese-Inter 1-1.

Bah... comincio a invecchiare.

e quell'anno vi eliminammo anche in CI negli ottavi, sempre con Hodgy in panca.

Mi lancio in una battuta, visto che l'Udinese attuale offre il fianco ad ampie prese per il culo in replica: forse la tua memoria sta semplicemente rimuovendo tutta quella stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...