Vai al contenuto

Mondiali atletica Pechino 2015


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Metto il c... che mi pare. Come te, del resto, che non mi pare avessi aperto un topic sul fantastico sprint...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non l'avevo neanche visto babbo, Appena l'ho visto l'ho messo. Sono stato via una settimana senza vedere televisione. Tu invece che guardavi la televisione hai messo solo la stronzata inutile.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe parecchio da dire su questi bellissimi mondiali, certo, i 100 mt di Bolt che risucchia Gatlin, che si scompone e caracolla come un burattino senza fili nel finale, sono stati forse la vittoria più sofferta del Giamaicano, in una gara in cui si divideva i favori del pronostico, cosa assolutamente inusitata da anni, con l'Americano! I 200 invece uno strapotere come ai vecchi tempi...

Emozionanti anche le vittorie nei salti in lungo e triplo maschile e femminile con ultimi salti prodigiosi...

La risalita dei "visi pallidi" nella velocità come già anticipato da Guru...

Ma una delle cose che mi hanno colpito di più è stata la falcata di un'armoniosità mai vista su una pista di atletica da parte della gazzella nera Allyson Fenix...non trovo il video ma se vi capita guardatela...lei sembra sfilare sulla pista, pare un'hovercraft, una danzatrice...le altre corrono, lei fluttua sinuosa verso una vittoria che pare essere la sua sola amante possibile... :heart::)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è incentivo. A meno di grossi campioni nell'80% delle specialità per un italiano è impossibile vincere a livello mondiale. Per cui un giovane non lo fa.

ma il giovane non lo deve fare come attività extrascolastica, per quello c'è il calcio, il tennis, il nuoto ecc ecc. Il giovane lo deve fare a scuola nell'ora di educazione fisica! Io ricodo che alle superiori avevo un prof ai primi anni che ci faceva fare salto in lungo, corsa e lancio del martello! Poi gli ultimi anni arrivò uno che neanche ci guardava! Infatti si bivaccava per un'ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alle superiori ho fatto tutte quelle cose. Non credo sia quello il problema, neanche tanto le attrezzature perchè insomma per l'atletica non è che serva chissachè.

Resta il fatto del perchè un'Italiano in questo momento non vedo perchè dovrebbe mettersi a fare atletica. Non c'è nessun incentivo. Malpagato e senza possibilità di vincere a livello mondiale e olimpico. Le uniche discipline in cui ha senso investire sono marcia maratona e i salti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adoro l'atletica, l'ho fatta pure da ragazzina, ma farla in maniera seria qui da noi è un grosso problema. All'epoca, che ancora avevamo qualche atleta di punta in discipline sparse e qualche movimento più strutturato (non solo marce e maratone.. italiani che facevano i 3000 siepi o gli 800 ce n'erano), era un problema trovare allenatori, società e campi d'allenamento. Qui ce n'era uno (mitico, luogo dove Sara Simeoni ha saltato i 2 metri per la prima volta nella storia), che ora è pure chiuso per via del pcb (alla faccia dello sport saluare). Non si è mai investito nemmeno un minimo in questo senso, una volta c'erano i giochi della gioventù e mi sa che ora manco quelli, e il trend mi sembra in netto peggioramento. C'è da dire che dopo che è emersa la questione doping di massa ho guardato questi mondiali con molta più disillusione e cinismo. Già mi dava molto fastidio vedere gente condannata non troppo tempo fa che lottava per le medaglie, e a cui è stata condonata la pena perché ha fatto nomi, mai stata così fan di Bolt come quest'anno :D.

Però sono sempre un bel vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alle superiori ho fatto tutte quelle cose. Non credo sia quello il problema, neanche tanto le attrezzature perchè insomma per l'atletica non è che serva chissachè.

Serve uno stadio con pista di atletica, competitori, tecnici... Ricordo un mio amico che a Milano andava al campo della Riccardi in via XXV aprile e correva desolatamente solo...e faceva parte di una società... Da allora le cose sono persino molto peggiorate, la vedo proprio dura...

:unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...