Vai al contenuto

La biblioteca dei forumisti


liotru
 Share

Recommended Posts

accid0nti come sei indietro nel tempo kelso a livello di letteratura disegnata

e watchmen ce l'hai voglio sperare?

se avessi saputo che ti dilettavi anche di buon fumetto di avrei consigliato prima 100bullets di azzarello e risso

di fumetto sto indetro una cifra

Link al commento
Condividi su altri siti

mi garba questa sensazione: per la prima volta tu sei te a dovermi stare a sentire in questa sezione ^__^

allora:

procurati SUBITO

-Pompeo di Andrea Pazienza

-100bullets di Azzerello&Risso

-Watchmen sempre di Alanmùr

-(se hai voglia di una lettura più lunga e complessa) I vari volumi di Sandman di Neil Gaiman

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ero alla feltrinella, alla ricerca di una cosa leggerina.
L'occhio mi è caduto su un libro di Jeffery Deaver di cui si è parlato sui vecchi phora, intitolato profondo blu.
mr. pazzia, un forumista saltuario, disse che glielo avevano consigliato, ma lui non lo aveva letto.
Io e cleonne, appassionati di gnocca e thriller, ci eravamo interessati alla cosa, ma il tutto erqa finito lì, almeno nel mio caso, perchè il libro era disponibile solo in hardcover (e costava 18 euri e rotti).
Ora è uscito in supereconomica (4,90€).
L'ho preso ed ho iniziato a leggerlo. E' una storiaccia fra hacker, ambientata nella California della Silicon valley.
Sembra ganza. Chiamo a rapporto il cleo.

Modificato da Toremoon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ho letto (in un giorno) 'le ragazze di sanfrediano', e mi è piaciuto perchè è bello.

di chi è, di pratolini?

'un lo conosco

finito il thiller di cui sopra. carino, ma un po' deludente nel finale.

ora ho preso:

- Lezioni di anatomia, di Philip Roth

- Free karma food, di WuMing5

- Herzog, di Saul Bellow

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

finito un indovino mi disse, del nuovo avatar, ho cominciato il libro del riso e dell'oblio di kundera. Una volta finito lo donerò a mò di risarcimento all'amico che m'aveva prestato l'insostenibile legg dell'ess che mi è stata miseramente travolta da un'onda anomala.

Link al commento
Condividi su altri siti

una cìtta mi ha regalato un libro di coelho, monte cinque, l'ho letto in due gg ed è una vera bischerata.

in compenso ora sto leggendo 'ho sposato un comunista' di Philip Roth e anzi colgo l'occasione per ringraziare nuovamente il kelso perchè questi di roth sono romanzi ECCELSI.

Questo in particolare è un vero spasso; anche se alcuni temi cari all'autore (specie la figlia) sono sviluppati meglio in pastorale americana, la finestra che apre sull'america del maccartismo è fantastica.

chi non ha mai letto PHILIP ROTH si rifaccia.




notula: è MOLTO meglio di wu ming :p

Modificato da Toremoon
Link al commento
Condividi su altri siti

una cìtta mi ha regalato un libro di coelho, monte cinque, l'ho letto in due gg ed è una vera bischerata.

in compenso ora sto leggendo 'ho sposato un comunista' di Philip Roth e anzi colgo l'occasione per ringraziare nuovamente il kelso perchè questi di roth sono romanzi ECCELSI.

Questo in particolare è un vero spasso; anche se alcuni temi cari all'autore (specie la figlia) sono sviluppati meglio in pastorale americana, la finestra che apre sull'america del maccartismo è fantastica.

chi non ha mai letto PHILIP ROTH si rifaccia.

notula: è MOLTO meglio di wu ming :lol:

de nada

wu ming e' una cosa diversa

Philip Roth e' probabilmente il meglio scrittore vivente (come completezza: per quello che dice e per la forza con lo dice)

a me ho sposato un comunista e' piaciuto meno di pastorale america e di la macchia umana, perche' meno "complesso": la parte 'pilitica prende il sopravvento su quella 'umana'

in pastorale emricana ci sono dei frammenti (mi viene in mente il racconto della finale di miss america vinto dalla moglie dello svedese) che sono meglio di una sega

vanno, se ti interessa ce ne sono pure altri

te che conosci l'ingleso dovresti apporfittarne. a maggio esce in america il suo nuovo romanzo. chi ha letto le bozze dice che e' un'iraddiddio

Link al commento
Condividi su altri siti

posseggo 'the plot against america' ma ho ancora da cominciarlo

non sono troppo del tipo 'appena esce devo leggerlo', faccio i miei percorsi in modo più casuale....oggi ho comprato brave new world di huxley (che dalle prime pagine mi appare già come un po' sopravvalutato) e slaughterhouse5 di vonnegut

Link al commento
Condividi su altri siti

posseggo 'the plot against america' ma ho ancora da cominciarlo

non sono troppo del tipo 'appena esce devo leggerlo', faccio i miei percorsi in modo più casuale....oggi ho comprato brave new world di huxley (che dalle prime pagine mi appare già come un po' sopravvalutato) e slaughterhouse5 di vonnegut

il metodo randomico è il migliore

io, nei confronti degli autori che mi garbano, ho solitamente una notevole curiosità

quindi quando esce qualcosa di loro sono portato a leggerlo appena posso

però pel resto vado abbastanza a tentoni

mattatoio n.5 mi garbò parecchio, anche se poi mi son dovuto convincere del fatto che è inferiore a ghiaccio.nove

Link al commento
Condividi su altri siti

posseggo 'the plot against america' ma ho ancora da cominciarlo

non sono troppo del tipo 'appena esce devo leggerlo', faccio i miei percorsi in modo più casuale....

io essendo tirchio leggo quello che mi prestano, che mi regalano o quello che ho in casa, salvo casi eccezionali. E nonostante ciò non riesco a finirli tutti.

I classici à la brave new world that has such people in it li ho letti grazie al fatto di essere stato l'unico liceale italiano tanto secchione da leggere davvero i libri che i prof davano per l'estate.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

tappo un buco, preso Gatsby del fitzgero

TGG è un classico

lo lessi un paio di volte quando ero giovane e la mia morte ideale era crivellato di pallottole, in una piscina enorme nella mia villa di L.A.

E' bello (che giudizio originale)

Ora dovrei leggere lezioni di anatomia, ma mi hanno dato una copia di un romanzo di martin amis, l'informaizone. dovrebbe essere bello (sono a pagina 38)

Link al commento
Condividi su altri siti

finito il kundera, che trovo sempre ganzissimo, fra un po' comincerò quello che m'hanno appena prestato, quando teresa s'arrabbiò con Dio di jodorowsky, che curiosamente fra 2 settimane torna a poggibonsi dopo esserci già stato pochi mesi fa, si vede gli è garbata.

di philip roth guarderò fra l'edison e la feltrinelli se c'è qualcosa che costa poco smile.gif

Modificato da Toremoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...