Vai al contenuto

Siamo tutti peccatori


Milurdein
 Share

Recommended Posts

La chiesa finalmente si sta adeguando alla realtà. Papa Francesco sta dettando l'agenda di uno stato pontificio finalmente moderno, contrariamente ai suoi due predecessori che parevano venire dal medioevo, Prima l'apertura ai divorziati, poi per sillogismo alle coppie di fatto.

Perchè chi è senza peccato scagli la prima pietra, e allora gesù cristo non poteva sapere della crisi della famiglia moderna. Avrebbe approvato anche lui.

http://www.repubblica.it/esteri/2014/10/07/news/secondo_giorno_di_sinodo_papa_nell_omelia_non_dimentichiamo_che_siamo_tutti_peccatori-97548124/

Però vorrei sapere cosa ne pensa sull'aborto, il vero crinale ideologico, O della ricerca sulle staminali embrionali. Tutti fatti sconosciuti ai tempi di Gesù Cristo, nessuno quindi si può fare interprete del suo pensiero su questo argomento.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

I più radicali Bergogliani in Vaticano arrivano a criticarlo per averlo fatto Santo.

La malagestione che bergoglio sta trattando è sorta durantela gestione di karol

In tutto ciò le dimissioni di Ratzinger diventano un gesto meraviglioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sinceramente la figura del papa non l'ho mai capita. E' completamente contrario a tutto ciò che Gesù era.

E quello che mi fa più paura è che Bergoglio ci sa fare con le persone e quindi tutti gli vanno dietro.

Ti avevo chiesto in un altro topic se eri un evangelico e non mi hai risposto.

Ma non importa, ora mi è chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sinceramente la figura del papa non l'ho mai capita. E' completamente contrario a tutto ciò che Gesù era.

E quello che mi fa più paura è che Bergoglio ci sa fare con le persone e quindi tutti gli vanno dietro.

Ti avevo chiesto in un altro topic se eri un evangelico e non mi hai risposto.

Ma non importa, ora mi è chiaro...

Mi pareva di averti risposto. Non sono evangelico, tu si?

Mi piacciono molto perchè leggono DAVVERO la Bibbia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tanti precetti nelle confessioni cristiane odierne su cui gesù cristo non poteva avere contezza. Prendiamo il divorzio, o l'aborto, per non dire la ricerca sulle cellule staminali. Su queste materie non c'è una sola riga nei testi sacri sono interpretazioni della chiesa e delle altre confessioni avvenute nel corso dell'ultimo secolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tanti precetti nelle confessioni cristiane odierne su cui gesù cristo non poteva avere contezza. Prendiamo il divorzio, o l'aborto, per non dire la ricerca sulle cellule staminali. Su queste materie non c'è una sola riga nei testi sacri sono interpretazioni della chiesa e delle altre confessioni avvenute nel corso dell'ultimo secolo.

Milo ti stai sbagliando ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sapeva cos'era l'aborto, o la procreazione assistita? Forse solo il divorzio. Il controllo delle nascite non c'era 2000 anni fa, solo perchè gli esseri umani sulla faccia della terra erano pochissimi, e la maggior parte erano schiavi. Poi allora gli esseri umani erano braccia per la terra e per le guerre.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene alex, non sarai evangelico ma sono abbastanza sicuro di esserci andato vicino :yes3:

Puoi argomentare perché Papa Francesco è "completamente contrario a tutto ciò che Gesù era"?

Gesù era un uomo semplice e vicino ai bisogni delle persone. Non s'immischiava coi governanti e aveva un lavoro umile. Non cercava ricchezze materiali.

Il papa già solo col modo di vestire risulta meno semplice e avvicinabile. Fa patti coi capi di stato e non lavora. Lo stato del vaticano è il più ricco.

Queste sono le prime cose che saltano agli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tanti precetti nelle confessioni cristiane odierne su cui gesù cristo non poteva avere contezza. Prendiamo il divorzio, o l'aborto, per non dire la ricerca sulle cellule staminali. Su queste materie non c'è una sola riga nei testi sacri sono interpretazioni della chiesa e delle altre confessioni avvenute nel corso dell'ultimo secolo.

Gesù, fosse Iddio, avrebbe avuto e avrebbe contezza di tutto. Se uno non è convinto di questo fatto, non vedo perche' dovrebbe rivolgersi alla chiesa per un parere sulle staminali.

(Ma anche ne fosse convinto, potrebbe trovare interlocutori migliori.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tanti precetti nelle confessioni cristiane odierne su cui gesù cristo non poteva avere contezza. Prendiamo il divorzio, o l'aborto, per non dire la ricerca sulle cellule staminali. Su queste materie non c'è una sola riga nei testi sacri sono interpretazioni della chiesa e delle altre confessioni avvenute nel corso dell'ultimo secolo.

Gesù, fosse Iddio, avrebbe avuto e avrebbe contezza di tutto. Se uno non è convinto di questo fatto, non vedo perche' dovrebbe rivolgersi alla chiesa per un parere sulle staminali.

(Ma anche ne fosse convinto, potrebbe trovare interlocutori migliori.)

Che c'entra perchè non bisogna ascoltare il parere della chiesa? basta non considerarlo la parola del signore o di gesù.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tanti precetti nelle confessioni cristiane odierne su cui gesù cristo non poteva avere contezza. Prendiamo il divorzio, o l'aborto, per non dire la ricerca sulle cellule staminali. Su queste materie non c'è una sola riga nei testi sacri sono interpretazioni della chiesa e delle altre confessioni avvenute nel corso dell'ultimo secolo.

Gesù, fosse Iddio, avrebbe avuto e avrebbe contezza di tutto. Se uno non è convinto di questo fatto, non vedo perche' dovrebbe rivolgersi alla chiesa per un parere sulle staminali.

(Ma anche ne fosse convinto, potrebbe trovare interlocutori migliori.)

noto che si continua a sbagliare, Gesù era un uomo che non prevedeva di certo il futuro, Dio è il padre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tanti precetti nelle confessioni cristiane odierne su cui gesù cristo non poteva avere contezza. Prendiamo il divorzio, o l'aborto, per non dire la ricerca sulle cellule staminali. Su queste materie non c'è una sola riga nei testi sacri sono interpretazioni della chiesa e delle altre confessioni avvenute nel corso dell'ultimo secolo.

Gesù, fosse Iddio, avrebbe avuto e avrebbe contezza di tutto. Se uno non è convinto di questo fatto, non vedo perche' dovrebbe rivolgersi alla chiesa per un parere sulle staminali.

(Ma anche ne fosse convinto, potrebbe trovare interlocutori migliori.)

noto che si continua a sbagliare, Gesù era un uomo che non prevedeva di certo il futuro, Dio è il padre.

Io sapevo che Gesù non è figlio di Dio, Gesù è Dio.

Dio infatti è uno e trino: è il padre, è il figlio ed è lo spirito santo.

E' il mistero della santissima trinità.

Che cavolo voglia poi dire nella pratica sta storia penso che non l'abbia mai capito nessuno.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro la spiegazione e' che Dio si e' incarnato nell'uomo Gesu' che tuttavia in quanto uomo non era onnipotente come la natura divina puo' erroneamente portare a pensare.

Quindi non sapeva della procreazione assistita (e oserei avanzare dubbi teologici e filosofici anche sul fatto che Dio sappia gia' tutto, in virtu' del libero arbitrio anziche' predestinazione) ne', ricollegandosi all'altro topic, che Giuda l'avrebbe tradito.

Anche se per compiere la parola dei profeti bisognava che, in quanto Messia, un discepolo lo tradisse.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene alex, non sarai evangelico ma sono abbastanza sicuro di esserci andato vicino :yes3:

Puoi argomentare perché Papa Francesco è "completamente contrario a tutto ciò che Gesù era"?

Gesù era un uomo semplice e vicino ai bisogni delle persone. Non s'immischiava coi governanti e aveva un lavoro umile. Non cercava ricchezze materiali.

Il papa già solo col modo di vestire risulta meno semplice e avvicinabile. Fa patti coi capi di stato e non lavora. Lo stato del vaticano è il più ricco.

Queste sono le prime cose che saltano agli occhi.

Su Gesù ci siamo abbastanza, anche se all'occorrenza non le mandava a dire a sommi sacerdoti, farisei e compagnia.

Che il modo di vestire del Papa lo renda meno semplice e avvicinabile non è certo il caso di Francesco e la realtà smentisce clamorosamente questa tua affermazione.

Non ricordo grandi patti con capi di stato, mentre apprezzo i continui inviti a deporre le armi (tecnicamente non si tratta di "patti" eh!)

Che poi il Papa non lavori è una str..anezza gigante.

Queste son le prime cose che saltano agli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...