Vai al contenuto

Domanda per Stephano in arte OlAF (ex TDC)


Milurdein
 Share

Recommended Posts

libere di vestirsi come si vuole? me basta vedere quelle che ci sono qui.... (oltre a quelle in Tv da certi Paesi) a volte fanno persino pena:.con i 35*40° di luglio con vestiti interi da capo ai piedi da cui non vedi nulla a parte il volto....a parte il fatto culturale e religioso, un vera tortura fisica....

Credo che da quelle parti abbiano un po' più di esperienza in fatto di vestiario per alte temperature. Posso garantirti che i beduini non girano in shorts e canottiera.

Ribadisco: per la legge, nella maggior parte dei paesi mediorientali ci si può vestire come si vuole. E in taluni viaggi ho avuto modo di osservare delle sgnacchere di tutto rispetto. Eventuali imposizioni vengono dalle famiglie, non dagli stati.

C'è un sostanziale differenza... nel deserto i beduini si proteggono dall'IRRAGGIAMENTO piu' che dal CALORE. e nulla c'entra questo con l'abbigliamento femminile imposto da cultura e religione... già perché le famiglie da dove credi che prendano questi precetti? io sono stato in Tunisia... e donne con top e minigonnna non ne ho viste... nella migliore delle ipotesi vesti completi.... dopodiché se ne vedono persino poche in giro, dato che spesso sono ancora costrette a stare in casa ed in molti locali pubblici ancora adesso NON possono entrare. Se mi vuoi dire che la condizione femminile su questo ed altri aspetti è uguale a quella occidentale, libero di crederlo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un sostanziale differenza... nel deserto i beduini si proteggono dall'IRRAGGIAMENTO piu' che dal CALORE. e nulla c'entra questo con l'abbigliamento femminile imposto da cultura e religione... già perché le famiglie da dove credi che prendano questi precetti? io sono stato in Tunisia... e donne con top e minigonnna non ne ho viste... nella migliore delle ipotesi vesti completi.... dopodiché se ne vedono persino poche in giro, dato che spesso sono ancora costrette a stare in casa ed in molti locali pubblici ancora adesso NON possono entrare. Se mi vuoi dire che la condizione femminile su questo ed altri aspetti è uguale a quella occidentale, libero di crederlo.....

in tunisia il velo completo è stato vietato per legge per decenni e adesso, dal 2012, lo indossa solo la minoranza salafita, meno del 10%.

dove non possono entrare sono i locali di danza del ventre/night club, la democrazia ha portato problemi, ma ancora hanno più diritti che nella media delle costituzioni europee (non foss'altro che l'hanno scritta da pochi anni, i diritti di genere prima non ci entravano).

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

ma chi ha parlato di velo? parlavo di vestiti completi....ripeto: non ho visto donne in top o minigonna (ma è solo un esempio) ....e la condizione della donna in questi Paesi (seppur la tunisia è sicuramente meglio dell'Iraq, ma per le persone in generale) è ancora ben lontana da quella del mondo occidentale....emancipato da decenni. Se poi mi volete dire che le donne islamiche hanno gli stessi diritti (che non è solo quello di vestirsi come si vuole) di una svedese, di una americana o anche solo di una italiana.... ripeto, fate come volete, non sarò io a convincervi. I cambiamenti sono ancora irrisori. Neppure Gesù Cristo è morto per il freddo sulla croce, magari però qualcuno che ci crede c'è....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico paese che ha adottato l'abbigliamento femminile all' occidentale storicamente è stato solo l'Iran ai tempi dello Sgah. Poi sappiamo tutti come è andata a finire. In tutti gli altri le donne abbigliamento o meno hanno sempre avuto limitazioni di ogni tipo. Sinceramente questi goffi tentativi occidentali di difendere l'atteggiamento di quella cultura nei confronti delle donne portando esempi pietosi mi fa girare pesantemente i coglioni. Quando nei confronti degli occidentali si inventano termini altrettanto ridicoli per proteggere presunti diritti di categorie sociali inventate di sana pianta. Come ho detto ripetutamente nonostante qualcuno tenti sempre subdolamente di mistificare le mie parole non si può obbligare nessuno a vestirsi o a non vestirsi in un certo modo perché nessuno può veramente conoscere la volontà di chi indossa cosa. Ma almeno una ferma ed incontestabile condanna di una cultura incivile è il meno che si possa pretendere. Senza se e sbmnza ma. Se qualcuno osa mettere in discussione che la cultura islamica per come considera la figura femminile (andando ben al di là del vestiario) è a dir poco incivile non parliamo più di niente perché è perfettamente inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche sui locali pubblici con accesso vietato alle donne ti sei espresso male?

proviamo a stabilire dei parametri (parità di stipendio a lavoro, accesso a posizioni dirigenziali, numero di parlamentari, garanzie per maternità, parità nel diritto di famiglia) e facciamo una comparazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua a fare l'invalido che ti conviene. Conosco l'Iran perché ad inizio carriera lavorai per un Iraniano la cui famiglia era dovuta scappare dopo l'avvento di Khomeini e mi spiegaronk come si viveva prima e come sono dovuti letteralmente scappare.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo ì, ho capito male io..... ma quale comparazione vuoi fare? dammele tu le statistiche.... hai ragione: le donne musulmane lavorano quanto e più degli gli uomini, fanno il cazzo che vogliono, vanno in vacanza da sole, le vedi con in tanga (topless) su tutte le spiagge. Hanno accesso a tutto... sono trattate in casa come gli uomini... Siamo noi in occidente che non vediamo questa realtà, sono più evoluti ed emancipati di noi e non lo sappiano....chiudiamola qui.

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché usi "invalido" per offendere qualcuno?

Che persona di merda.

Per assonanza con domanda valida: Chissà perchè se uso questa parola in un modo nuovo ti incazzi, ma non ti incazzi per come quelle merde di musulmani trattano le loro donne? Perchè sei un ipocrita di merda. E cmq rimango in attesa che TDC mi precisi la sua ultima puttanata nei miei confronti. Se non lo fa significa che come al solito è uno stronzo che si inventa le cose su di me.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo ì, ho capito male io..... ma quale comparazione vuoi fare? dammele tu le statistiche.... hai ragione: le donne musulmane lavorano quanto e più degli gli uomini, fanno il cazzo che vogliono, vanno in vacanza da sole, le vedi con in tanga (topless) su tutte le spiagge. Hanno accesso a tutto... sono trattate in casa come gli uomini... Siamo noi in occidente che non vediamo questa realtà, sono più evoluti ed emancipati di noi e non lo sappiano....chiudiamola qui.

Ma kascia perdere. Ma non vedi che quelli di una certa tradizione politica in Italia si cagano letteralmente in mano quando si tratta di affrontare un problema che riguarda un musulmano? La ragione è anche comprensibile. Sono ormai tantissimi in Italia e se si incazzano tutti assieme ci possono mettere a ferro e fuoco. Perché sono più abituati di noi occidentali a lottare. Quindi con loro è una discussione superflua perché ormai per non ammettere a sé stessi che sono dei luridi vili, si inventano le peggio giustificazioni. Seun Italiano avesse una moglie vestita come una musulmana ci sarebbero le interrogazioni parlamentari.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Come te e TDC caro monglo.

A proposito di esperienze personali (che chi non ha fatto non può prendere in considerazione come te e TDC) nessuno mi ha ancora risposto sulla propria esperienza con l'art 3 della Costruzione. Chissà perché. Perchè siete delle povere capre.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Per concludere il discorso e non perdermi dietro inutili chimere pure io, i diritti vengono concessi a chi li reclama se non fa comodo a nessun altro. Quindi se quelle poverette ridotte in schiavitù non si lamentano a chi può importare interessarsi alla loro miserevole condizione? Se poi ci aggiungiamo che i loro schiavisti sono fondamentali per la nostra economia che li sfrutta, e che a chi governa interessa solo che lavorino e che rompono il meno possibile i coglioni, ecco che il quadro è completo.

Non capirò mai l'atteggiamento dei sinistri nei confronti di questa cultura che è di gran lunga troppo condiscendente rispetto a quanto rompono invece le palle per realtà molto meno miserevoli, ma si sa che essere un sinistro è peggio di una condanna per la vita.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Infine porca si è citato a sproposito 3 della costituzione per i diritti delle coppie gay, e non vogliamo farlo valere per le donne musulmane che VIVONO IN ITALIA PORCA PUTTANA? Ma leggiamo l'art. 3.

Art. 3

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

RIMUOVERE GLI OSTACOLI DI ORDINE ECONOMICO E SOCIALE CHE IMPEDISCONO IL PIENI SVILUPPO DELLA PERSONA UMANA.

Secondo chiunque di voi una donna con queste limitazioni può sviluppare pienamente la propria persona? non fate i paraculi che non vogliono irritare quelle luride merde con il turbante porca puttana, Se si irritano sono solo cazzi loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la religione IMPEDISCE di andare in piscine,miste chi lede la libertà secondo la tua misera testa bacata?

Cioè secondo la tua cerebrolesione, la legge di uno stato dovrebbe rendere libero qualcuno di adeguarsi ad un impedimento? Ma ti rendi conto che nel tuo cervello hai i ravioli?

In pratica ti auguro di fare la fine di DEE DEE almeno godi di qualcosa.

Hai mai letto FASCISMO E LIBERTA'?

Diceva così

IL FASCISTA E' LIBERO DI INDOSSARE LA CAMICIA NERA, DI FREQUENTARE LA CASA DEL FASCIO DI AVERE LA TESSERA LA PARTITO NAZIONALE FASCISTA., Qui andiamo oltre demenza senile, siamo all'apocalisse del neurone.

Altro che invalidi. Ho esaurito il mio campionario di insulti per qualificarvi.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei tu che hai pubblicato l'articolo. Potevi anche leggerlo, prima.

Quello che cercavo di spiegare è che il mondo non è bianco e nero come lo vedi tu (oddio, tu probabilmente lo vedi bianco e negro, per essere precisi), ma stranamente ho fallito.

E se vuoi continuare a insultare posso iniziare anch'io, non è che ci voglia molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico paese che ha adottato l'abbigliamento femminile all' occidentale storicamente è stato solo l'Iran ai tempi dello Sgah. Poi sappiamo tutti come è andata a finire. In tutti gli altri le donne abbigliamento o meno hanno sempre avuto limitazioni di ogni tipo. Sinceramente questi goffi tentativi occidentali di difendere l'atteggiamento di quella cultura nei confronti delle donne portando esempi pietosi mi fa girare pesantemente i coglioni. Quando nei confronti degli occidentali si inventano termini altrettanto ridicoli per proteggere presunti diritti di categorie sociali inventate di sana pianta. Come ho detto ripetutamente nonostante qualcuno tenti sempre subdolamente di mistificare le mie parole non si può obbligare nessuno a vestirsi o a non vestirsi in un certo modo perché nessuno può veramente conoscere la volontà di chi indossa cosa. Ma almeno una ferma ed incontestabile condanna di una cultura incivile è il meno che si possa pretendere. Senza se e sbmnza ma. Se qualcuno osa mettere in discussione che la cultura islamica per come considera la figura femminile (andando ben al di là del vestiario) è a dir poco incivile non parliamo più di niente perché è perfettamente inutile.

Ricordo che mio padre andò in Libia per lavoro e portò mia madre per turismo. All'incontro diedero a lui cuscini e comodità varie, a mia madre una sediaccia di legno in disparte.

Sono culture barbare per tante cose, segnatamente per l'inaccettabile trattamento di inferiorità riservato alle donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...