Vai al contenuto

Torneo Seasons


Zero
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

alex7784 vs. Brida vs. MadManMoon vs. Nightbay77

Partita che inizia con Brida che mette a terra il mondo mentre noi tre giochiamo più prudenti. Io ho scelto le Fate Ladruncole come prima carta e pesco la Sanguisuga Arcana nel primo anno, combo che si rivelerà molto utile alla mia causa.

Brida prosegue nella sua partita di tante carte a terra (compreso un Cranio del Drago che non userà fino alla fine), io e alex restiamo più in disparte, Night fa una partita ordinata (tante cristallizzazioni qua e là).

Nel terzo anno, Night gioca tre Scettri della Grandezza, ma non ha pescato per l'intera partita e il bottino è scarso. Io so che in giro ci sono due Stivali Temporali (scoprirò essere finiti in mano a Brida ed alex) e a sei mesi dal termine metto giù tutte le mie carte, rinunciando a malincuore a giocare Demone di Argos (lo sacrifico con il Kriss Necrotico direttamente dalla mia mano), ma metto giù un Cubo Runico con Pozione dei Sogni.

Brida a tre mesi dalla fine decide di temporeggiare ed alex, ultimo di mano, gioca tutto Stivali compresi con i quali fa finire l'anno con UNA carta di vantaggio su Brida e l'Elmo di Ragfield a terra. Mossa che si rivelerà decisivissima perché alex scavalca per soli 20 punti Night (gli esatti 20 punti dell'Elmo!) e di 33 Brida che, ingenua, termina con gli Stivali in mano, un Trattato Maledetto da poter distruggere col Cranio del Drago e quindi un ultimo posto che, con un po' di attenzione in più, poteva essere almeno il secondo (se non il primo!).

I miei complimenti ad alex per l'ultima mossa, davvero da pro :) e tirata d'orecchie a Brida che non è attenta... Ma la bravura c'è, perché il resto delle carte le ha gestite bene!

Non ti abbattere, Laura :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella partita. Inizio scoppiettante di Inglo. Io ero contentissimo per essermi preso La sfera di Cristallo, ma purtroppo non la userò tanto perchè le carte non meritavano.

Ballman ed Helder partono tranquilli ma molto determinati nelle loro tattiche.

La vittoria poteva arrivare solo tramite una Tidusata, altrimenti l'ultimo posto era il mio.. e Tidusata sia. Uso gli stivali per tornare indietro e fare in modo che dopo pochi turni sarei stato l'ultimo di mano. Uso i due Amsug Lungocollo l'ultimo turno e io mi riprendo gli stivali e il Ciondolo di Ragnor.

Mi è andata bene :D

Chi se la meritava di più era Inglo secondo me.

Modificato da alex7784
Link al commento
Condividi su altri siti

Plic vs Abs vs Brida vs Marsu.

Bene. Sono alla mia prima partita del torneo. Non ho la minima idea di come andrà, ma con il mio bel bagaglio di partite perse alle spalle, contro Moon e contro Ela, inizio senza molte speranze.

Partiamo con la scelta delle carte e fin da subito mi trovo davanti a parecchie scelte difficili, poiché sono più di una le carte che vorrei, ogni turno..

Tuttavia mi aggiudico alcune carte fondamentali: ho deciso di impostare la mia partita sull'accumulo - e furto - di cristalli. Mi aggiudico quindi la sanguisuga, Filgrim l'avaro, Kairn, Titus bellosguardo, e altre carte che spero mi agevolino il gioco, come la mano della ricchezza.

Per quasi tutto il primo anno non gioco carte, la mia prima mano è impostata in modo da farmi accumulare cristalli ma sono carte che per essere giocate richiedono cristalline determinati tipi di energie che impiego tempo a trovare. Quindi ma la gioco quasi tutta il secondo anno, dopo che ho aumentato a sufficienza il mio livello di invocazione ed energie. Abso come me non gioca carte, Marsu idem.

La prima a posare carte é brida, che inizia subito a giocarsela nel pieno!

Arrivati al secondo anno, ho finalmente modo di posare il medaglione che mi fa guadagnare 9 cristalli.

Ho il mio Filgrim.

A seguire dopo poco la sanguisuga, e poi mi concentro su altre carte come la mano.

Da quel momento poso quasi tutte le carte che ho in mano, tenendo però il cranio del drago che già so NON attiverò. Perderei il vantaggio numerico e a terra c'è già un elmo in mano ad Abso, che ha rimontato e ha iniziato a giocare molte carte, aggiudicandosene altre con i dadi.

Al terzo anno riesco a giocare tutte le mie carte, grazie anche all'arrivo fortuito di una seconda mano della ricchezza, che mi permette di giocare agevolmente.

Arriviamo al penultimo mese dell'anno.

Non ho più carte e io ho decido di prendere un dado che cristallizzi. La mossa più giusta che potessi fare senza saperlo, dato che ero rimasta nell'indecisione se aspettare il mese seguente... quando, mossa inaspettata, Marsu usa gli stivali e manda avanti la partita oltre la conclusione. L'ultimo turno spetta a me, che ho il tempo per cristallizzare tutto prima che la partita si chiuda su un Absolute che ha ancora carte in mano e scivola al quarto posto, spiazzato dalla mossa di Marsu che lo scavalca guadagnando il terzo.

Brida si piazza seconda e io (del tutto inaspettatamente e sono sincera, non me lo aspettavo) arrivo prima.

È stata una partita fantastica, sempre in bilico. Non ho sfruttato spesso Kairn, per dimenticanza, e spesso é successo di venire superata in cristalli dagli altri nonostante le mie carte, ma alla fine l'ho spuntata, anche e soprattutto grazie a un bel pizzico di fortuna.

Ringrazio i miei compagni d'armi, tutti bravissimi :heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...